salve,
mi servirebbe una mano, mel mio m4 non ho piu il colpo singolo, pur avendo tutto al posto giusto, compreso il cut-off.
chi mi aiuta gentilmente?
salve,
mi servirebbe una mano, mel mio m4 non ho piu il colpo singolo, pur avendo tutto al posto giusto, compreso il cut-off.
chi mi aiuta gentilmente?
marca, modello e tempo di vita della replica?
(impariamo a scrivere i messaggi, queste sono informazioni che andrebbero messe sempre e comunque!)
bon, quindi è un gearbox assemblato da te?
questo puo essere un problema spinoso e bisogna cercare di capire un paio di cose:
tempo di vita del cutoff?
marca del gruppo elettrico?
motore e batteria usata?
sto problema da quando te lo fa? nel senso hai assemblato il gear e provando non va e quindi non è mai andato oppure dopo una rottura, dopo un intervento, dopo una sostituzione?
il gb è assemblato da me, il cutoff ha piu o meno 3 mesi di attivita e il gruppo elettrico è della ka.
uso una lipo 11.1 1100
sembra un indovinello!!
per prima cosa verifica che ci sia la mollettina laterale che unisce il selector-plate con il cut-off.
poi, una volta verificato, monta l'impugnatura con relativo motore e, muovendo a mano il selector-plate, accertati che la raffica e il singolo funzionino.
se, con la sola impugnatura hai tutte e due le modalità di fuoco, allora il problema è fra il gear-box e il receiver dove viene infilato.
se, con la sola impugnatura funziona solo la raffica, il problema è nell'accoppiamento cut-off/settoriale (cut-off consumato, camma del settoriale consumata o troppo corta, settoriale troppo alto...).
ieri ho risolto questo problema semplicemente cambiando il cut off che ad occhio nudo sembrava perfetto....
chiedevo dei pezzi perche capita (a me poi è capitato 3 volte di fila su 3 schioppi diversi) che assemblando gearbox con marche diverse non funzioni il singolo perche il grilletto ha la pinna troppo alta rispetto il dovuto, si risolve provando parecchi grilletti o limando a modo la pinna; per questo chiedevo come era uscito sto problema (magari dopo una rottura o altro).
verifica quanto detto da luky che magari trovi qualche indizio in piu...