Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Problema di cameramento pallini con g36

Uccellaccio del malaugurio L'avatar di major_sheppard
    Club
    Snake War Group

Predefinito Problema di cameramento pallini con g36

ho acquistato un g36 usato da un mio compagno di club per una cifra ragionevole ma con qualche difettuccio da risolvere.
    sono riuscito a riparare praticamente quasi tutti i problemi, tranne che per il fatto che 1 volta su 2 quando vado in colpo singolo il fucile mi spara 2 colpi alla volta con gittata pari a quella dei fucili cinesi da 20 euro.
    il problema nn è connesso al gommino hop-up in quanto ho provato a sostituirlo ma la situazione è migliorata di poco, quindi penso che si tratti di un problema legato alla camera dell'hop up oppure allo spingipallino.
    un problema analogo avviene anche in raffica: il primo pallino è sempre rallentato, mentre i seguenti vanno regolarmente anche se la rosata è un po' ampia...
    cosa mi consigliate di fare?

Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.

Predefinito

di venire nella sezione g36 e di dirmi se è marui o ca.

Club
    Snake War Group

Predefinito

la base sarebbe marui, ma è stato un po' elaborato....
    all'interno monta:
    1)ingranaggi in acciaio ca
    2)molla "etabeta"
    3)guidamolla cuscinettato
    4)boccole systema cuscinettate pure quelle
    5)testa a/v guarder
    6)pistone ca

il resto dovrebbe essere originale, spingipallino compreso.

Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.

Predefinito

prima di tutto controlla/pulisci i caricatori... se persiste... cambia l'astina spingipallino con una ca.

cmq è strano. di solito nn pesca, nn spara due pallini di botto.

prova a serrare di meno la brugola che c'è dove si chiude il calcio.

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

al 75% è l'anti reversal lutch (il dente d'arresto) che non blocca l'ingranaggio conico, o perchè la sua molla è rimontata male, oppure perchè fa fatica a ruotare nella sua sede.

procedi così semplicemente:
    -fuori il gearbox
    -sviti via il motore
    -entri nel foro con un uncinetto da ricamo, tiri con forza l'anti reversal lutch sbloccando così ingranaggi e pistone
    -infine provi a tirare e lasciare varie volte l'anti reversal assicurandoti che venga sempre rimesso in posizione dalla sua molla con una certa forza, non lentamente.

Club
    Snake War Group

Predefinito

@alfafiltro: sono sicuro che nn è l'antireversal, l'ho controllato insieme al meccanico del clan e sembrava ok in entrambi gli smontaggi

@kame: ho provato con i caricatori di un'altro e il problema persisteva.
    stranamente in quanto a pescaggio funziona benissimo....anche troppo visto che in singolo ne partono 2 :s
    provo a vedere di rimediare uno spingipallino ca

se nel frattempo qualcuno ha altri consigli è il benvenuto :d

Spina L'avatar di LUC-QAZ
    Club
    DIAVOLI DELL'ETNA

Predefinito

ciao non penso sia l'antireversal perchè avresti dovuto sentire il rumore degli ingranaagi che si portano in posizione di riposo,
    penso che il problema nasca nell'hop up infatti se osservi attentamente c'è un pressore che si solleva comandato dall'avanzamento dello spingipallino, per cui prova a sostituire l'hop-up anche prendendolo in prestito da un altro g36 e vedi che se il problema si elimina questo è proprio causato da siddetto pressore.
    certo si potrebbe modificare il profilo inferiore ma potresti perdere solo tempo, allora compra l'hop nuovo e vai.
    fammi sapere come va a finire ciao

Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luc-qaz
    ciao non penso sia l'antireversal perchè avresti dovuto sentire il rumore degli ingranaagi che si portano in posizione di riposo,
    penso che il problema nasca nell'hop up infatti se osservi attentamente c'è un pressore che si solleva comandato dall'avanzamento dello spingipallino, per cui prova a sostituire l'hop-up anche prendendolo in prestito da un altro g36 e vedi che se il problema si elimina questo è proprio causato da siddetto pressore.
    certo si potrebbe modificare il profilo inferiore ma potresti perdere solo tempo, allora compra l'hop nuovo e vai.
    fammi sapere come va a finire ciao
    quoto. ma saresti stato particolarmente sfigato.

Spina L'avatar di LUC-QAZ
    Club
    DIAVOLI DELL'ETNA

Predefinito

bè mi pare che questo difetto si presenti sui g36 abbastanza spesso il difetto dell'hop originale è stato risolto dalla marui con l'inserimento del pressore ma penso a causa di tolleranze giochi e consumi il difetto tenda a ripresentarsi.

by

Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luc-qaz
    bè mi pare che questo difetto si presenti sui g36 abbastanza spesso il difetto dell'hop originale è stato risolto dalla marui con l'inserimento del pressore ma penso a causa di tolleranze giochi e consumi il difetto tenda a ripresentarsi.

by
    si, ok... ma nn è mai per il pressorino di cui parliamo.

di solito è l'astina spingipallino o il gommino hopup troppo morbido.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.