quiindi montano la 4000mah con 25c mono un 110a almeno?
Ultima modifica di jackal21; 21/01/2010 a 23:33
fusibile usa un 20a! comunque toranndo in topic sto pensando una cosa.. smentitemi se dico una boiata :d
esempio1: motore hs, lipo 11,1v 1800mah e ingraggi hs = 35bbs
esempio2: motore ht (tipo eg1000) lipo 14,8v 1800mah ingranaggi standard =35bbs
entrambe le configurazioni porterebbero ipoteticamente allo stesso rof a differenza che la prima data tutta la meccanica hs avrebbe molta meno coppi e partirebbe più lenta e il grilletto meno pronto inoltre il motore richiederebbe molta più corrente scaricando prima la batteria.. nella seconda configurazione avendo un motore ht e ingranaggi standard il tutto girerebbe con meno sforzo (meccanicamente parlando) quindi il grilletto sarebbe molto più pronto e teoricamente essendo tutto più "leggero" da muovere il motore dovrebbe richiedere meno corrente con conseguente durata maggiore della batteria anche se a pari amperaggio.. giusto?
Ultima modifica di BetaGod; 22/01/2010 a 01:08
giusto,infatti quando qualcuno mi dice che vuole aumentare il rof gli dico subito di passare alle 11,1v tenendo tutto standard piuttosto che prendere un motore hs o ingranaggi hs e batterie da 8,4v o 9,6v.....l'ho fatta una volta la cazzata di mettere ingranaggi hs e di provare un motore hs (su 2 asg differenti),preferisco di gran lunga il motore ht overvoltato e ingranaggi standard,e' molto + pronto quando schiacci il grilletto e parte praticamente alla massima velocita',ha un transitorio pressoche' inesistente,inoltre come hai detto tu con motori ht e ingranaggi standard il motore "sforza" di meno e consuma meno corrente,e usi anche fusibili di amperaggio + basso (io con motore ht,ingranaggi standard e lipo 11,1v uso un 16a,con un motore hs e 8,4v con ingranaggi standard ero passato da un 16a a un 20 e poi a un 25a per nn farlo bruciare a colpo singolo,mentre su un m4 di un amico con ingranaggi hs ho bruciato quello originale marui dopo qualche colpo singolo e per ora nn gliel'ho ancora rimpiazzato....tutti e 2 i fucili con i componenti standard nn avevano dato problemi di rottura fusibili e ovviamente le 2 meccaniche giravano libere,tutti e 2 i fucil ia filo joule).
ciao
Ultima modifica di jackal21; 22/01/2010 a 02:15
perfetto.. a questo punto inizia il progetto 14,8v :d vediamo con meccanica standard (penso utilizzerò ingranaggi standard con 3 denti in meno al settoriale e molla over per compensare la potenza persa a causa dei 3 denti in meno... con un ht non c'è problema :d), motore cinese originale dello scar dboys e lipo 14,8v! questo motore è moooooooolto fiacco... probabilmente per arrivare sui 36/37bbs dovrò usare qualcosa in più.. ma si vedrà dopo :d
Ultima modifica di BetaGod; 22/01/2010 a 02:16
scusate quindi prendo una 11.1v metto un fusibile da 20a,ma lo bruciai a colpo singolo...non e ke mi esplode se faccio qualke colpo singolo?
poi aspetto ke proviate prima x bene le 14,8v,e se va in porto,metto in parallelo le mie 2,gia una volta provai la raffica,esagerata...ma x paura di rotture sprarai solo 4-5 colpi...
se il motore nn sforza non lo bruci,se e' spessorato male o hai meccanica hs con molle al joule il motore fa + fatica,quindi richiede + corrente e puo' essere che il fusibile si bruci.
ciao