berker, il modello postato da grigio di cui parlavo, fu realizzato inizialmente per il g.o.i.
già dal 2005 però fu indossata da alcuni elementi della c.o.s. e l'anno scorso sempre da più fucilieri della compagnia.
ma questo modello in particolare, e' soltanto simile a quello distribuito all'assalto e alla c.o.n.,
mai visto un fcm con questo modello!!!
questa versione e' in rip-stop, il colletto alla koreana e le cerniere delle tasche a scomparsa.
sulla base di questo modello alcuni anni addietro ne furono prodotte di diverse
per mare per terram!!!
sui vecchi modelli il Leone era solo e solamente come quello in foto...sui nuovi modelli invece c'è una patch circolare con il Leone che va sul braccio dx...ed è tutta verde/nera!!!
il colletto nn riesco a distinguerlo bene e le tasche credevo fossero un'aggiunta personale (io stesso le feci fare ai vecchi modelli)...e nn riesco proprio a capire che è ripstop!!!
quindi potrei essermi sbagliato!!!
quindi +1rep per la cultura!!!
ed ovviamente PER MARE PER TERRAM!!!
Grazie frà!!!!
In fondo siamo nella stessa barca!
Ne ho presa ieri una per Andrea "Enix": di pantaloni ne sono rimasti veramente pochini ...
Con l'occasione ho visto che hanno qualche "pezzo" del pigiamone della vecchia dotazione ... lo fanno una trentina di euro.
![]()
che strani colori che aveva.. molto rossi.. dove veniva utilizzata di solito ?
Francamente non saprei dove venisse usata ma credo che fosse diffusa.
Qualche anno fa un mio parente mi lasciò di stecca un’uniforme con gli stessi colori, era in 2 pezzi, di cui il pantalone era a salopette… le ginocchia e i gomiti erano imbottiti.
Questo ragazzo si era congedato nel’78 ed era Bersagliere.
Non so che fine abbia fatto quella uniforme mi è rimasto solo una mostrina, fatta con lo stesso tessuto.