Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Coperta isotermica e varie

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Flying Horses ASD di Tarquinia

Predefinito Coperta isotermica e varie

premetto che sono un membro della croce rossa, dato che so che la sezione è moderata da un medico vorrei sapere se è una cosa inutile o no aggiungere al mio kit di pronto soccorso che porto in game anche un paio di coperte isotermiche. il mio kit contiene gia:
    fazzoletti disinfettanti
    compresse di garza
    forbici
    laccio emostatico
    cerotto adesivo
    guanti in lattice
    rete elastica
    cerotti vari premedicati
    rotolo di garza

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di gatling
    Club
    ASCU Umbria

Predefinito

Eccomi qua; scusa il ritardo nella risposta ma in questo periodo sono stato incasinatissimo e l'altro moderatore (molecola) ha avuto un po di problemi di connessione.
    Personalmente le tengo anche io nel mio kit; possono sempre tornare utili (anche e soprattutto nelle 24h).
    PS ottimo anche il tuo kit
    Personalmente aggiungerei solo dei fialoidi (quelli in plastica ovviamente) di soluzione fisiologica (per lavare e detergere le ferite sporche prima di disinfettarle) e di glucosata (nel caso ci fosse un ragazzo diabetico nel gruppo per scongiurare la crisi ipoglicemica), o in alternativa le classiche bustine di zucchero.
    Mi raccomando (ma essendo del settore già lo sai) nel caso dell'ipoglicemia di non somministrare nulla per bocca se il soggetto è privo di sensi

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

se per nastro cerotto intendi quel nastro utilizzabile anche per "creare" steccobende complimenti, sei uno dei pochi che ha capito cosa bisogna portarsi dietro.. personalmente porterei anche un coltello, ma se le forbici sono ben affilate normalmente non serve..

Spina L'avatar di Molecola
    Club
    Ultima Legione Imperiale

Predefinito

Eccoci tornati in "campo"!!!
    Come gia detto in un altro thread,e aver stickato una scheda, il Kit è sempre personalizzabile...Quindi ci si porta dentro SOLO cio' che si conosce e che si SA USARE.
    Per quanto riguarda i telini isotermici,i classici "mantellini oro/argento" che abbiamo in ambulanza,fanno sempre comodo...E' vero che dipende tutto da cosa succede,da dove ci si trova e da come bisogna agire,ma essendo di piccole dimensioni e peso,conviene portarli nel med pouch!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.