Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 44 su 44

Discussione: Meditate gente ....meditate prima di fare c.....te

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di fabbio
    Club
    blackhawkteamrieti

Predefinito

allora raga, io vi dico solo due cose come la vedo io, per quanto riguarda gli abusivi voi dovete fare solo una cosa: nel caso in cui andate in un qualsiasi campo privato o pubblico, di cui avete ottenuto permesso da rispettivo padrone o ente, l'unica cosa che dovete fare se incontrate abusivi e' chiamare i carabinieri, non lo deve fare il proprietario, perche' il proprietario sa' che ci state giocando, quindi in quel momento siete voi i "padroni" in quel momento, quindi se trovate abusivi che fanno danni di mezzo ci andate direttamente voi, quindi la cosa da fare e' chiamare subito le autorita, preferibbilmente polizia o carabinieri, anche perche gl iabusivi sono passibbili di procurato allarme, e arresto, per non dire che potrebbero rischiare una palla di piombo vero addosso. quindi raga io vi invito a denunciare chi abusa.....paratevi il di dietro altrmineti ve lo riempiono di pallini veri.....

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fabbio Visualizza il messaggio
    allora raga, io vi dico solo due cose come la vedo io, per quanto riguarda gli abusivi voi dovete fare solo una cosa: nel caso in cui andate in un qualsiasi campo privato o pubblico, di cui avete ottenuto permesso da rispettivo padrone o ente, l'unica cosa che dovete fare se incontrate abusivi e' chiamare i carabinieri, non lo deve fare il proprietario, perche' il proprietario sa' che ci state giocando, quindi in quel momento siete voi i "padroni" in quel momento, quindi se trovate abusivi che fanno danni di mezzo ci andate direttamente voi, quindi la cosa da fare e' chiamare subito le autorita, preferibbilmente polizia o carabinieri, anche perche gl iabusivi sono passibbili di procurato allarme, e arresto, per non dire che potrebbero rischiare una palla di piombo vero addosso. quindi raga io vi invito a denunciare chi abusa.....paratevi il di dietro altrmineti ve lo riempiono di pallini veri.....
    in italia un terreno di propietà ma che non sia recintato è di libero accesso a tutti. altrettanto lo è un terreno pubblico.
    se è giusto, anzi doveroso, per praticare la nostra atività avere dei regolari permessi, è opportuno ricordare che il sa non è una pratica sottopsta ad alcun permesso.
    e' per non incorrere nel rischio del procurato allarme che si comunica alle autorità la nostra presenza.
    ma la mancanza di autorizzazione non è di per se nè un reato nè una oinfrazione amministrativa.
    chiamare i carabinieri perchè persone non autorizzate giocano in un campo è cosa da ponderre.
    intanto perchè se il campo non è stato concesso con uso esclusivo, la mancata autorizzazione non è sufficiente a non fare entrare gente nel campo stesso (sia ben chiaro che si parla di aree non recintate....) inoltre perchè la pratica del sa non è (per fortuna) regolamentata dlla legge.
    sarebbe come se de cacciatori dicessero che non si può entrare in un fondo aperto perchè il signor x ha autorizatto solo quel gruppo di cacciatori.
    inoltre se si chiamassero i carabinieri gli stessi dovrebbero intervenire e prendere atto della questione.
    se non ci sono partcilari situazioni gli stessi non potranno impedire l'accesso al campo di quele prsone che, comunicando la loro presenza, di fatto non "allarmano nessuno".
    la questione della dipsonibilità del campo dovrebbe essere discussa in sede di tribunale civile.
    i carabinieri non sono e non possono dirimere le questioni ma solo prenderne atto.
    magari sarebbe meglio andare a parlare con i carabinier ed esporre loro il problema e vedere se possono intervenire in maniera non ufficiale.
    ma, per mia esperienza, le questioni private si risolvono difficilmente passando per le forze dell'ordine e i tribunali..

Fondatore di SAM L'avatar di Higgins
    Club
    Testudo SAC

Predefinito

sul discorso dei terreni privati non recintati ho qualche perplessità.

sicuramente un cacciatore armato può entrare ovunque, tranne che le recinzioni alte almeno 1,50 m con cartelli "fondo chiuso". il privato cittadino (ed il giocatore di sa) credo che abbia meno "poteri" da questo punto di vista. certo se non una recinzione dovrebbe esserci almeno qualche cartello del tipo "proprietà privata, divieto d'accesso".

tu confermi invece che se non ci sono recinzioni posso andare dove mi pare (e fare quello che mi pare) anche se non ho un'arma carica, cani feroci e non mi lascio dietro una scia di sangue?

m

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

si, un terreno incolto, aperto...insomma..un bosco, se non è recintato o se non è adeguatamente resa visibile la porpietà privata (..ovvero se non vi sono giardini, cortili, recinzioni e capi arati, è di fatto un posto pubblico.
    infati molti dei boschi italiani sono di proprietà privata e nessuno ne può precludere il passaggio (e per noi il gioco).
    certo, un proprietario potrebe fare denunce e cose del genere ma con scarsissime possibilità di successo..
    naturalmente, lo ripeto, si sta parlando di un bosco "aperto" e non recintato.

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Questa pagina è stata trovata cercando:

rieti

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.