l'oggetto che mi accingo a recensire non è esattamente l'ultima novità della tru spec visto che è già presente sul mercato da almeno 6 mesi, tuttavia non avendo ancora visto alcuna recensione su questo prodotto ho pensato di fare cosa gradita....
partiamo subito dicendo che la tru spec è una buona marca, ho già potuto provare altri prodotti della tru (ecws, bdu, etc...) tutt'ora in mio possesso e devo dire che mi sono sempre trovato molto bene, ovviamente non siamo di fronte ad una crye o ad una sod (tutt'ora possessore), dove nulla è lasciato al caso, quindi si può dire che la tru è un'ottimo compromesso visto anche il prezzo di questa combat shirt 70euro spedita a casa dagli usa...
partiamo subito con le immagini...
la shirt è suddivisa in 2 parti, una parte in cotone (non ignifugo) e una parte in rip stop, questo perchè il suo utilizzo è finalizzato a massimizzare il confort con plate carrier, bodyarmor, etc...ovviamente è vivamente sconsigliato l'utilizzo con i chest visto che la parte in cotone potrebbe rovinarsi con rami, rovi, etc...
parte anteriore
parte posteriore
l'etichetta è stampata sulla shirt, in questa shirt differentemente dalla tru sull'etichetta vengono fornite varie informazioni come i materiali usati sia per il corpo della shirt che per le maniche (body 60% cotone e 40% nylon, sleeve 50% nylon e 50% cotone ripstop) nonchè i metodi di lavaggio...
passiamo alle maniche
come in tutte le combat shirt presenti sul mercato anche la tru spec dispone di tasche sulle maniche alle quali però è stata eliminata la pattina velcrata sostituendola con 2 comode zip (comode relativamente...!!!!! in quanto essendo cucite nella parte anteriore, aprendole potrebbero provovare la caduta degli oggetti riposti all'interno...)
la tasca di sinistra dispone una pattina per nascondere l'eventuale iff
tasca destra
i gomiti
sui gomiti sono stati disposti dei rinforzi sia delle cuciture che del tessuto, è stato usato un'altro strato di tessuto con una sottile imbottitura (hanno tirato al risparmio...visto che avrebbero potuto mettere dei rinforzi in cordura)
le cuciture
come tutte le tru spec non bisogna aspettarsi miracoli, le passate sono ridotte al minimo indispensabile, non troveremo mai 3 passate di macchina da cucire come per le sod o le crye, tuttavia l'esperienza mi dice che nonostante ciò la tru è un prodotto molto resistente (ho provato con la tactical response uniform)
interno shirt
ascelle
schiena
Polsini
per finire una foto compartiva tra combat e tactical response uniform (dopo 1anno e mezzo di acqua e 24h tiene bene)
concludendo la combat shirt è un buon prodotto...sicuramente meglio di defcom e altre marche strane che si vedono in giro, se poi si aggiunge il fatto che il suo costo non è così esorbitante, si ottiene un prodotto battle tested senza svenarsi...