Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Un pò di elucubrazioni sull'aumento della raffica

Recluta L'avatar di Jarhead
    Club
    A.S.D. Milspec Softair

Predefinito Un pò di elucubrazioni sull'aumento della raffica

domani esame ... nel pomeriggio stampate le tavole ... ed ora fino a domani sono "senza far nulla" ... e così ho riletto un pò di vecchi post e mi è sorto un dubbio.

si sconsiglia di usare batterie da 10,8v perchè aumentano a livelli eccessivi la raffica e si rischia di dover sostituire pistoni a rullo compressore. ancora peggio per le 12v.
    quindi è ipotizzabile che basta cambiare batteria e ingranaggi con semplici (ed economici) ingranaggi rinforzati per raggiungere il limite fisico del pistone delle asg.

il tutto viene a costare circa 50 euro ... 30/40 euro di ingranaggi + 10/15 euro di batteria rispetto ad una 8,4 (mi riferisco alle sanyo rc2400 che costano circa 5 euro ad elemento)

quindi a che servono tutta la serie di costosissimi ingranaggi hs (vedi quelli da 100 e passa euro), nonchè altrettanto costose boccole cuscinettate, per non parlare di motori hs quando basta lavorare su ingranaggi e batteria?

Traf****nte L'avatar di Ludwinprinn
    Club
    Ultima Ratio

Predefinito

solitamente non si tende a usare batterie da 12v perchè sono pochi i fucili che le possono contenere.
    in secondo luogo lo spunto iniziale di una batteria da 12v è maggiore, e qui ne risente la meccanica che incassa una botta più forte rispetto ad una batteria da 9,6v quando premi il grilletto (cmq può essere che meccanica hs stressi di più la meccanica, la customizzazione delle asg nn è una scienza esatta! )

cmq la risposta alla tua domanda è sì, basta una bella batteria e ingranaggi rinforzati e si ottengono raffiche da 8,4v con tutto high speed.

cmq per quanto mi riguarda tirare 15 pallini al secondo (marui con 9,6v) o 20 non vale la spesa di 100ntinaia di euro sul box. nel mio vecchio club provavamo di tutto.... io avevo un mc51 con 10,8v, motore hs e ingranaggi helical da 24bb\sec. un amico aveva un mostruoso m4 con 12v alto spunto e tutto rinforzato più hs (pistone in metallo addirittura) che ogni 2 domeniche sgranava il pignone (girava con un motore di riserva nel tattico....), i caricatori non gli stavano dietro....

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di GUNNY9
    Club
    TNT FORCE ROMA

Predefinito

giustamente ome sostiene ludwinprinn l'upgrade delle asg non è una scienza esatta...anzi è una scienza che a volta ti fa diventare matto, prendi ad esempio uno con fucile modificato che reca ancora il cartellino del prezzo (250euro dentro il gb e anche oltre) e alla rpima domenica che lo prova sgrana e rimane a piedi venendo anche deriso dal compagno con asg marui comprata dal nonno e mai aperta che gira benissimo e pare eterna!
    il fatto è che ci sono tante variabili che entrano in gioco. se leggete il topic di ber concluderete che non bisogna assolutamente comprare asg ca, mentre io il mio m15a4 non lo darei via nemmeno per 500euro (anche io ho scritto su quel topic criticando i ca).
    dipende soprattutto da quello che ci si aspetta da un'asg, se la vuoi che tira lontano o se vuoi un rof da decespugliatore... è tutto in funzione delle tue aspettative e della tua tasca. se ti basta il rof, rispettabilissimo, di una 8.4v con ingranaggi rinforzati normali, probabilmente sarai uno di quelli che rimarrà soddisfatto del suo fucile e non lo aprirà per molto tempo avendo una buona affidabilità. quindi il tutto è riassumibile nel concetto che: + si pompa l'asg e più si abbassa la sua affidabilità, tutto sta ad accettare il compromesso.
    saluti

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.