Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 103

Discussione: Rappresentativa regionale

Recluta L'avatar di SPACETRIP
    Club
    LA CENTURIA SOFTAIR

Predefinito Rappresentativa regionale

ciao a tutti, è da qualche tempo che con alcuni amici abbiamo partorito un'idea che vorrei mettere al vaglio di tutti coloro che hanno piacere di intervenire alla disussione.
    coinvolgendo eventualmente un ente di promozione sportiva, è possibile dar vita ad una manifestazione per rappresentative regionali?
    mi spiego meglio, per rappresentativa intendo questo, se ogni regione scegliesse un elite di 8/10 atleti, che per merito siano degni di rappresentarla, si potrebbe organizzare uno o più tornei di 24/48 ore, tipo mini campionato, a livello nazionale?
    coinvolgere un ente di promozione sportiva sarebbe utile per regolamentare le varie manifestazioni.
    a voi i commenti

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

...la giro a tutti comitati..

Club
    LA CENTURIA SOFTAIR

Predefinito

grazie per l'interessamento...
    e per la velocità...

Recluta L'avatar di Raizer
    Club
    dragonkorps

Predefinito

lascia perdere.

nel softair italiano (e in italia in generale) se cerchi di nazionalizzare qualsiasi cosa viene fuori un macello.
    ognuno vuole essere gallo nel proprio orto.

sarebbe bellissima una rappresentativa nazionale, ma quanto è piu bella l'idea in italia e tanto è piu impossibile realizzarla.

...purtroppo si e' bloccato il contatore! In attesa della conferma e-mail
    Club
    sfod delta

Predefinito

guarda raizer l idea sarebbe quella di prendere le persone piu motivate e perchè no le piu capaci di ogni club aderente ai comitati regionali, e farli confrontare con le altre regioni esclusivamente in gare da veri appasionati, (24 48 ore).

non riesco a capire la tua risposta cosi dura e pessimista, daltronde gia esistono campionati regionali con semifinali e finali nazionali guardiamo avanti e facciamo crescere il nostro sport facendogli fare i giusti passi, i tempi son maturi e il sa merita di crescere

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

io non sono pessimista, ma sinceramente di farmi rappresentare in un campionato, o parteciparvi per....ridurre il softair ad un attività agonistica da squadre di calcio, non mi interessa, ne lo trovo utile.
    poi se a qualcuno piace farsi il viaggio..ben venga, basta che poi non si venga tutti classificati come pro e amateur..che il primo che ci prova gli arrotolo l'asg attorno il collo, di tanto in tanto...poco per fortuna, mi capita di incontrarmi con squadre che partecipano a campionati, bei esempi...proprio belli, di fairplay o tattica.

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

"un èlite di 8 atleti"...
    mah. e chi ti dice che l'èlite di 8 alteti va meglio della squadra che gioca insieme da 10 anni? il sa non è come il calcio e il basket, il livello di "intesa" deve essere dannatamente più alto, e mica passa perchè sei "parte di un èlite regionale...
    poi i "meriti"...quali sarebbero? 100 metri? tiro alla fune?
    i campionati, l'asnwg, credo anche lo csen, più una marea di circoli giocali, già li fanno.
    boh, non capisco dove qualcuno voglia portare il softair ogni tanto.

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

mica ho capito cosa ci sia di nuovo o differente da quello che esiste oggi.....
    esiste un campionato asnwg, con comitati regionali che selezionano i migliori team.... esistono inoltre dei gruppi tattici... formati da giocatori di diversi team, che in qualche occasione si trovano a giocare nella stessa squadra....
    mah?!

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    ...poco per fortuna, mi capita di incontrarmi con squadre che partecipano a campionati, bei esempi...proprio belli, di fairplay o tattica.
    cosa significa kamchaka? chi fa i tornei non è un esempio di fair play?
    non sa nulla di tattica?

Recluta L'avatar di Brunone
    Club
    Primomanipolo

Predefinito

ma se si selezionano i migliori giocatori d'italia, poi contro chi dovrebbero giocare....contro i mediocri , o i peggiori ? in base a cosa verrebbero selezionati, chi ha la preparazione tecnica per poterli giudicare ? piuttosto complessa come situazione

Club
    LA CENTURIA SOFTAIR

Predefinito

alcune reazioni sinceramente mi sembrano eccessive comuque il mondo è bello perchè è vario...la mia era solo un'ipotesi.
    invece che creare un gruppo tattico per partecipare a tornei open come dice 7even, si crea un gruppo tattico per partecipare ad un mini campionato nazionale.

ciao killabees, sicuramente 8 elementi che non hanno mai giocato insieme non otterranno gli stessi risultati di un club affiatato con 10 anni di esperienza però con un minimo di collaborazione e di allenamento può essere che qualcosa di buono si possa tirar fuori.
    i metri di giudizio sinceramente non li so la mia era soltanto un'idea.
    dove pensi che "certa gente" voglia portare il softair?
    se l'idea non ti attira hai solo da non aderire.

ciao kam, capisco il tuo punto di vista, però mi sembra un po' troppo generalizzato il tuo concetto di "squadre che fanno campionati", mica siamo tutti uguali...

comunque ragazzi senza far degenerare la discussione, penso che ci si possa confrontare senza scannarsi, le critiche sono ben accette a patto che siano costruttive.
    Ultima modifica di SPACETRIP; 28/01/2010 a 20:14

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.