ho capito e risolto, dark. piu' che altro capito:
ho realizzato una rappresentazione tridimensionale in autocad di rare eleganza e complessita' per spiegare il principio di funzionamento di questo affare:
allora, la parte a come intuibile si deve svitare/avvitare lungo l'asse b.
il fatto e' che se si infila la brugola e si gira, a e b ruotano in sincrono e a non si avvita ne' si svita su b, girano insieme.
allora bisogna bloccare con un cacciavitino a, in modo che b possa avvitarsi/svitarsi dentro a.
c e' un fondello parte integrande dell'alberino b. c non si vede, e' "dentro". lo si nota quando si "avvita" a verso l'alto, perche' rimane uno spazio fra c e a.
dopo aver capito questa grande verita', sono riuscito a portare il fucile a 85 m/s e c'e' ancora spazio per scendere.
ho avuto uno strano problema di inceppamento del fondello della valvola (la parte bloccata dal sieger) nel bolt carrier, risolta con un filino di grasso siliconico marui. messo quello, ha ripreso a scorrere senza problemi. misteri.
lo schema in alto a sx nella foto rappresenta il meccanismo, immaginalo inserito all'interno del noozle.
spero di essermi fatto capire, non ho un vocabolario eccezionale per spiegare concetti di meccanica![]()

Portale
Lo staff