eccomi a scrivere la mia prima recensione sul mio primo tattico, una replica di skd eagle: il t&t molle chest rig 100.
mi sono orientato verso questo tipo di tattico perchè, seguendo i consigli dei miei compagni di squadra molto più esperti di me, cercavo: leggerezza, flessibilità d'uso e comodità.
non per ultimo, essendo genovese, anche il costo aveva la sua importanza: questo tattico lo si trova circa dai 50 ai 60 € in molti siti specializzati.

iniziamo a parlare e vedere un po gli aspetti principali:
nonostante sia preparato per conterere caricatori tipo colt, due per tasca, riesce ad accogliere anche un caricatore da 7,62 come quelli del g3 che uso.
lo sforzo per entrare è ovvio, ma lasciandoli qualche giorno penso si possa allentare un po la stretta.

ad una visione d'insieme si può notare la disposizione delle tasche, due porta caricatori doppi da colt al centro, applicati esterioremente troviamo due porta caricatori da pistola od altri piccoli oggetti;
scorrendo verso l'esterno del tattico due porta radio-batteria;
due colonne di palls molle (a sinistra è stata aggiunta una tasca portacaricatori doppia per 7,62, non compresa col tattico) a concludere.

tutte le cinghie sono completamente regolabili e troviamo anche attacchi molle alla base degli spallacci:

particolare dell'esterno del porta caricatore, con le tasche per caricatori pistola od altro:

la tasca porta documenti interna ha una buona capienza come buona è anche l'imbottitura:

la colorazione in tan si adatta bene sia su una desert 3 colori che sulla cara vecchia woodland usa:

particolare del porta radio, con esterno velcro per chiudere con la fettuccia ma anche applicare patch:

in questa foto invece un particolare sul porta caricatori doppio per 7,62;
questa volta usciamo dalle dotazioni di serie, è un acquisto a parte della tactical tailor.
non sapendo se avrei potuto alloggiare i caricatori g3 nelle sedi colt, ne ho comprato due da apporre nelle file di attacchi molle più esterne, si possono comunque usare come comode utility.
come anche la seconda tasca porta radio, che sembra apposta per accogliere batterie di riserva:

concludendo, deve ancora subire un battesimo del fuoco, però con circa un centinaio di euro avete un buon chest rig, di una ditta che fornisce repliche sì, ma di ottima fattura.
pecche? certo, una totale modulabilità molle avrebbe sicuramente portato qualche "aficionado" del mav (qui avremmo già delle tasche base e spallacci imbottiti).

lascio ai vostri commenti sperando di aver fatto un buon lavoro in questa mia prima recensione.
ho preferito far parlare le immagini piuttosto che le mie idee, che da super niubbo potrebbero saranno sicuramente sbagliate.
ciao a tutti, vulpes