Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55

Discussione: Tad Gear Stealth Hoodie V3.0

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di CHEYENNE
    Club
    Cheyenne s.a.t.

Predefinito Tad Gear Stealth Hoodie V3.0

dopo un'attesa di due mesi ecco arrivato il mio regalo di natale

è arrivata in un pacchetto 30 x 20 x 5 cm ....... ho pensato a qualche manuale ordinato e mai arrivato ma...... quando ho visto la stangata doganale (75.00 € maledetti) ho capito che si trattava della soft shell tad
    quindi il totale, spedizione compresa.... e tassata .... è di 275.00 €

prime impressioni:
    molto anonima, ha solamente un paio di cartellini con l'icona della tad ed il tipo di materiale che compone il capo " shark skin ", internamente sono riportate tre targhette .... made in usa .... tg m e modalità di lavaggio.

e' molto leggera, pesa meno di un caricatore per glock a gas, il materiale esterno è simile alla membrana gore-tex, ma con una trama piu stretta

internamente è fatta di un tessuto tipo novadray quindi traspirante, questa a trama più larga, tanto da intravedere la vera membrana shark skin di colore argento.

le cuciture interne sono tutte a tripla battuta, mentre quelle esterne a singola battuta (sembrano molto esili, ma questo sarà il tempo a dirlo).

sinceramente credevo fosse più .... formosa !

tutte le tasche presentano una fodera forata ad intervalli di circa 1cm ed asole di 3 mm

bello il cappuccio che, a differenza del classico parka, non intralcia molto la visione periferica.

prima prova:

l'unica cosa che ho potuto fare, un pò scettico e risentito dal prezzaccio (con qualcosa in meno si può acquistare il capo della sod italiana ), indossarla e portarla un pò in giro

aria secca
    temperatura oscillante da 4 a 3 gradi
    vento nullo

strato termico:
    maglia traspirante + pile da 100g

in movimento è come se camminassi a 20° solo con il pile, la giacca, grazie al suo peso ed al taglio semi aderente, non si sente per nulla.

mi sono fermato 30 min statico per controllare la dispersione termica, la perdita è irrilevante, la parte interna si stabilizza a circa 15° (non ho messo un termometro, ma solo percezione tattile).... i jeans invece si sono raffreddati e sono dovuto ripartire !

ovviamente questa è solo una prefazione, nei prossimi giorni la testerò con più cura ed in combattimento. se possibile la confronterò con la giacca della sod gear e con altri capi
    Ultima modifica di Bandit; 05/02/2009 a 19:14

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

bella recensione, finalmente qualcuno che la fa su questi capi :d

comunque dici quindi che da sola non si porta, attorno allo zero, giusto? con una ua cold sotto secondo te è fattibile solo shirt e hoodie?
    una foto da indossato ce la fai? e, per ultimo ma non meno importante: così, a prima impressione, vale i soldi che costa?

In attesa di conferma

Club
    U.N.U.C.I. Verona

Predefinito V3

ciao a tutti,
    sono nuovo ma mi intrometto......
    in effetti come dice cheyenne la v3 non e' il max al freddo, ma il prodotto è ottimo..........

è più un prodotto da indossare con sotto un maglione tipo :

https://www.tadgear.com/x-treme%20ge...ce_sweater.htm

Soldataccio L'avatar di louen
    Club
    Blackhawks

Predefinito

foto da indossato plz :d .... cmq bella rece

In attesa di conferma
    L'avatar di CHEYENNE
    Club
    Cheyenne s.a.t.

Predefinito

grazie raga, la proverò su campo domenica.... sulla murgia barese, li farò foto con il capo indossato e cercherò di stressarla un pò !

per quanto riguarda il prezzo.... se non fosse per lo sdoganamento il costo è ottimo, parliamo di una soft shel in linea con i capi akteryx di gran lunga più costosi, il confronto è difficile con la sod inquanto quest'ultima usa un tessuto diverso ed ha uno strato (anche se sottile) di simil pile ..... simile perchè è molto più pregiato .

per quanto riguarda la tenuta termica... non è fatta per riscaldare ma mantiene costante la temperatura...... domenica testerò la dispersione termica in maniera più specifica e vi saprò dire ....... purtroppo la versione 4 è stata commercializzata 3 giorni dopo l'evasione del mio pacco ..... mi sarei accaparrato quella in coyote !!!

vabè amen, in coyote prenderò la sord australiana consigliatami in passato da green beret

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

benissimo, un'altro bellissimo prodotto su cui avevo messo gli occhi.
    ammazza però che prezzo che salta fuori (dannazione alla dogana )

attendo anche io con ansia altri particolari e una prova on-field.

ps: giusto per capire a cosa la stavi paragonando è possibile avere un qualche riferimento o un link di questa sod italiana?
    googolando non sono riuscito a trovare niente. (va bene anche in pm se non vuoi metterlo su questo post di recensioni)
    thanks

In attesa di conferma
    L'avatar di CHEYENNE
    Club
    Cheyenne s.a.t.

Predefinito

scusate la pubblicità "occulta" ...... www.sodgear.com prodotto italiano

............................................... www.tadgear.com ovviamente usa

................................................ www.sordaustralia.com australiano

............................................... www.arcteryx.com canada

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

ma sai... la produzione termica è relativa... personalmente preferisco uno strato in più (felpa, pile, underarmour, a seconda di cosa sto facendo) che avere un capo del genere che tiene caldo e tutto... posso toglierlo quando mi pare, così; altrimenti son obbligato a tenermelo, se fa freddo, a non usarlo d'estate perché ci muoio di caldo eccetera...
    basta che eviti la dispersione termica del corpo, poi, e già fa il suo

Don't Thread On Me In attesa della conferma e-mail
    Club
    SERENISSIMA LEGION (Venezia)

Predefinito

caro maurizio,
    mi complimento con te con la stupenda e professionale recensione esperita, sinceramente non pensavo....
    come tu ben sai io posseggo tutte le versioni e come gia ti dissi la ver.3 devi abbinarla ad un liner poco ingombrante che ti possa proteggere dal freddo tipo snug...
    inizialmente il capo nasce come tenuta sportiva anti vento, poi in seguito la ricerca dei prodotti ed i nuovi materiali impiegati l'hanno fatto evolvere sempre in meglio instaurandolo nell'olimpo di tutto ciò che è o che fa "militare".
    premetto che un capo cosi non possa essere mai paragonato al vipera della sod gear, in quanto sono due prodotti con caratteristiche tecniche totalmente diverse...oppure...proviamo?
    cmq ottima rece

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

boh io ho sia la 2.5 stealth hoodie e jacket 4.0, la sord hardface, la tacgear, e la viper sod, e mi sembrano decisamente similari, tranne la viper, che fà talmente caldo, da essere inutile se non per lunghi periodi di rest a basse temperatura.
    tutte queste nuove generazioni di pile, chiamiamole volgarmente cosi, per mè risultano utili solo con una termica invernale sotto, e basta, accoppiate con qualcosa di piu pesante sarebbero controproducenti, facendo sudare non essendo cosi traspiranti.
    tutte invariabilmente provate con 0/-2 gradi con neve e pioggia, sopratutto le tad che usualmente uso tutti i giorni!

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

guanti

skateboard

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.