Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Sostituzione gommino Hop Up e/o Canna per G3

  1. #1
    Recluta

    L'avatar di Pyro
    Club
    Legione Iblea Motuka
    Età
    34
    Iscritto il
    01 Nov 2005
    Messaggi
    1,229

    Predefinito Sostituzione gommino Hop Up e/o Canna per G3

    ecco a voi una guida passo-passo per sostituire il gommino hop up e/o la canna al vostro g3.
    in particolare questa guida tratta lo smontaggio di un g3sas, ma lo smontaggio dei gusci e il gruppo hop up-canna è uguale per tutti gli altri modelli di g3

    per arrivare al gruppo hop up basta togliere le viti che fissano il calcio al fucile e la vite che unisce i due gusci (superiore ed inferiore).
    io in questa guida vi mostro anche come togliere l'impugnatura e il motorino all'interno.

    mettiamoci subito al lavoro!

    per togliere l'impugnatura: svitiamo le due viti che fissano il fondello ed estraiamo il motorino.



    tolto il motorino svitiamo le due viti che fissano l'impugnatura al corpo centrale del fucile e togliamo l'impugnatura.


    adesso svitiamo le viti che fissano il calcio e la vite che unisce i gusci.
    (le viti sono cerchiate in rosso)
    tolte le viti dobbiamo separare i due gusci, per fare questo, tiriamo con delicatezza i gusci con il senso che indicano le frecce verdi.
    [attenzione] prima di fare forza per separare i due gusci, portate il portafusibile fuori dalla sua sede.


    adesso abbiamo separato i gusci e possiamo notare (in quello superiore) il gruppo hop up.
    tiriamo verso il senso indicato dalla freccia verde.




    ecco il gruppo hop up e la canna.


    per separare il gruppo hop up dalla canna, tiriamo verso la punta della canna il regolatore dell'hop up.


    sfilato il regolatore, togliamo il fermo della canna (pezzettino di plastica ad "u")


    adesso separiamo la canna dal gruppo hop up e nel caso in cui vogliamo cambiare il gommino, sostituiamolo al vecchio stando attenti alla guida all'interno che si infila nella fessurina della canna (scusate per i termini );
    se invece volete cambiare la canna, basta mettere il gommino sulla nuova canna.

    rimontate tutto il gruppo hop up/canna.


    [attenzione] nel caso in cui cambiate la canna originale con una più lunga, dovete eliminare uno spessore sulla bocca dello spegnifiamma (indicato in rosso).


    adesso ricomponete il fucile seguendo i passaggi inversi a quelli fatti per la procedura di smontaggio.

    spero che questa guida vi possa essere d'aiuto.

    buon lavoro, andrea "pyro".
    Ultima modifica di Pyro; 25/09/2009 a 18:49

  2. #2
    Spina L'avatar di Kisame
    Club
    Hot Shots
    Età
    34
    Iscritto il
    11 Apr 2008
    Messaggi
    256

    Predefinito

    ciao, dovrei cambiare l'intero gruppo hop up... qualcuno mi può consigliare la marca di un pezzo di ricambio? possibilmente di buona qualità ad un prezzo contenuto..
    grazie

  3. #3
    Spina L'avatar di Mister_Match
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Aug 2009
    Messaggi
    104

    Predefinito

    bella recensione grazie sei stato di aiuto, credevo che per cambiare la canna dovevo aprire i gusci invece ho visto che è una cavolata grande grazie!

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Jan 2010
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Scusami, ho appena smontato il mc51 della marui, mi potresti spiegare gentilmente a che serve quella vite sotto al caricatore? perchè mi sà che l'ho persa.Grazie

  5. #5
    Recluta

    L'avatar di Pyro
    Club
    Legione Iblea Motuka
    Età
    34
    Iscritto il
    01 Nov 2005
    Messaggi
    1,229

    Predefinito

    La vite sotto al caricatore serve a fissare la basetta in metallo con il buco per la rotella.
    Se la togli e non la rimetti potresti perdere la basetta durante il gioco e di conseguenza potrebbe cadere anche la meccanica interna.

    Se non hai un'altra vite da mettere, ti consiglio un bel giro di nastro adesivo

  6. #6
    Spina L'avatar di smsimo997
    Club
    Alpha Dog adventure
    Iscritto il
    11 Jun 2011
    Messaggi
    9

    Predefinito

    come faccio a rimettere il motorino?
    (se cambio motorino e tolgo quello originale non cambia niente vero?)

  7. #7
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Togli quello vecchio, metti quello nuovo e regoli l'altezza tramite la vite centrale

    Ahab

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads13108-Sostituzione-gommino-Hop-Up-e-o-Canna-per-G3

http://www.softairmania.it/threads/13108-Sostituzione-gommino-Hop-Up-e-o-Canna-per-G3

3

4Hop-up328separare62Canna
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.