Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 34 su 34

Discussione: Ogni tiro è diverso!

Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    teoricamente anzi, in pratica, con il diminuire della lunghezza della canna si perde precisione ma si aumenta la gittata, con una canna cosi corta dovresti avere una rosata un po piu larga ma comunque un tiro teso superiore ad m4 classico....
    questa non la sapevo, tex ne sei sicuro al 100%?
    forse ho capito perchè la beretta tira più lontano del fucile.....

@supercolt. non so come sia fatto l'hop up di uno stubby, ma ,se ha un fermo come in quello del g36, non si può spostare mentre si spara, le vibrazioni non sono tanto potenti da far scivolare la canna(aspetta conferma da tex, potrei aver detto una cavolata....)

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

oddio per quanto riguarda la beretta il motivo credo sia dovuto alla diversa espansione del gas, il pistone impiega un tot di tempo a comprimere l'aria nel cilindro, soprattutto parte dell'energia si disperde per attrito..quindi il pallino in pratica avrà un'accelerazione progressiva fino a raggiungere la velocità massima..mentre nelle repliche a gas, l'espansione degli stessi è pressocchè istantanea e non ci sono attriti quindi il pallino raggiunge prima la sua velocità massima sfruttando meglio la canna come rampa di lancio..immaginatela come una rampa di lancio..infatti le pistole anche avendo una canna cortissima sparano senza problemi anche gli 0.25

per quanto riguarda il discorso precedente non saprei davvero..in quanto la differenza comunque è trascurabile..inoltre non si possono fare confronti diretti..comunque la lunghezza della canna può essere anche molto corta..importante è far arrivare il pallino alla sua velocità massima, più è corta e più è difficile e si deve scendere di grammatura..un pallino che esce a 1j va a tot distanza...sia sparato da una canna di 5 metri che di 5 cm il problema è farlo uscire a un j in entrambi i casi...

più la canna è corta più impreciso sarà il pallino, qui salvo arcani segreti divini, non ci piove
    Ultima modifica di |3arak; 22/01/2010 a 17:06

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

per le pistole penso che sia un mix di fattori uno dei quali ben spiegato da i3arak.
    il bb in una canna, una volta lanciato ha una rotazione dovuta all'hu, sbattendo nella canna questa rotaziona va scemando, piu la canna è lunga e piu sbatte = l'effetto hu viene un po meno.

poi, ruotare la canna serve a far mettere in posizione il pressore cosi da farlo lavorare al centro, le rotazioni sono sempre minime tanto da far stare la canna comunque nelle sue guide!

Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo

Predefinito

grazie ragazzi!
    ora ho messo sùun pòdi cose...domani proverò per benino...perchè oggi c'era nebbia e sentivo solo il pallino che toccava il pilastro di ferro....ma penso che comunque il pallino vada abbstanza dritto...ad occhio e croce è più preciso dell'sr16...
    domani provo...
    grazie comunque ragazzi,mi site stati molto d'aiuto!

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.