Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 105

Discussione: guida spero definitiva ai fusibili delle nostre ASG

  1. #21
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.W.A.T Palermo Softair Club
    Iscritto il
    15 Oct 2009
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da falchetto Visualizza il messaggio
    potevamo finirla insieme invece di aprirne un'altra, ti mettevo come co-autore della guida
    )
    allora dovrei esserci io dato che l'idea sulla guida del fusibile l'ho iniziata io pur sbagliando

  2. #22
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cavva23 Visualizza il messaggio
    no assolutamente hai detto una gran cavolata. il diodi non devi considerarli fusibili. il diodo è un semiconduttore e come tale rompendosi può andare in cortocircuito quindi tutto il contrario dei fusibili e quindi assolutamente non è un dispositivo di interruzione.

    concordo , non possono sostituirsi ai fusibili, di solito si interrompono quando sono attraversati da correnti più grandi,ma altre volte diventano un corto

  3. #23
    Soldataccio L'avatar di il braga
    Club
    volpi del deserto
    Età
    36
    Iscritto il
    13 Jan 2009
    Messaggi
    1,819

    Predefinito

    muletto tu hai aperto la domanda (niubba) perfino in sezione sbagliata e io ti ho risposto, poi ho deciso di scrivere in un momento di pausa dal lavoro quella guida che tutti contestate tranne utenti con più esperienza

  4. #24
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.W.A.T Palermo Softair Club
    Iscritto il
    15 Oct 2009
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da falchetto Visualizza il messaggio
    muletto tu hai aperto la domanda (niubba) perfino in sezione sbagliata e io ti ho risposto, poi ho deciso di scrivere in un momento di pausa dal lavoro quella guida che tutti contestate tranne utenti con più esperienza
    la mia non era una domanda ma una specie di guida

  5. #25
    Spina L'avatar di Franky27
    Club
    Brigata Del Diavolo
    Iscritto il
    19 Jan 2010
    Messaggi
    38

    Predefinito

    ciao a tutti, volevo togliermi una curiosità, ho da poco acquistato una asg beretta rx4 storm,ovviamente essendo cinese la molla è 1.2j, appena presa montava un fusibile da 20a, sparando i pimi colpi mi sono accorto che la batteria (una ni-mh 9.6 v 1100mah) era diventata bollente e il fusibile ovviamente è saltato, il surriscaldamento era dovuto al grilletto che rimaneva in corto, sistemato il guasto ho sostituito il fusibile con uno da 15 a, provo a sparare e niente, il pistone arriva al 90% della corsa e il motorino non ce la fa a proseguire. è possibile che abbassando di 5a la capacità del fusibile io abbia questi problemi?
    p.s. la mia è solo una curiosità, so benissimo che in ogni caso devo portare la asg sotto il joule :-d
    Ultima modifica di Franky27; 27/01/2010 a 04:10

  6. #26
    Recluta L'avatar di Cavva23
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    07 May 2009
    Messaggi
    555

    Predefinito

    sistema il fucile nel j subito e controlla cosa hai combinato sistemando il grilletto. se il fusibile fosse piccolo sarebbe saltato non ti avrebbe fermato un motore perchè l'equivalente del motore bloccato è un cortocircuito. io penserei che il problema se non è nel fucile e nel guasto che hai sistemato, si possa trovare nella batteria o scarica o rovinata

  7. #27
    Spina L'avatar di Franky27
    Club
    Brigata Del Diavolo
    Iscritto il
    19 Jan 2010
    Messaggi
    38

    Predefinito

    mi sembra strano dato che il fucile è nuovo.... ci ho fatto un solo game... cmq il guasto era dovuto al piruletto dell'interruttore che restava incastrato nella v di rame ho semplicemente allargato un pelino la v in modo da non farlo restare incastrato, ora ci ho montato una molla marui originale di un altro fucile e pare che va.... bohhh maledetti cinesi....:-d

  8. #28
    Recluta L'avatar di Cavva23
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    07 May 2009
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da franky27 Visualizza il messaggio
    mi sembra strano dato che il fucile è nuovo.... ci ho fatto un solo game... cmq il guasto era dovuto al piruletto dell'interruttore che restava incastrato nella v di rame ho semplicemente allargato un pelino la v in modo da non farlo restare incastrato, ora ci ho montato una molla marui originale di un altro fucile e pare che va.... bohhh maledetti cinesi....:-d
    sei sicuro che faccia bene contatto? cmq penso sia la batteria.

  9. #29
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da franky27 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, volevo togliermi una curiosità, ho da poco acquistato una asg beretta rx4 storm,ovviamente essendo cinese la molla è 1.2j, appena presa montava un fusibile da 20a, sparando i pimi colpi mi sono accorto che la batteria (una ni-mh 9.6 v 1100mah) era diventata bollente e il fusibile ovviamente è saltato, il surriscaldamento era dovuto al grilletto che rimaneva in corto, sistemato il guasto ho sostituito il fusibile con uno da 15 a, provo a sparare e niente, il pistone arriva al 90% della corsa e il motorino non ce la fa a proseguire. è possibile che abbassando di 5a la capacità del fusibile io abbia questi problemi?
    p.s. la mia è solo una curiosità, so benissimo che in ogni caso devo portare la asg sotto il joule :-d

    ciao, da quello che ho letto,il fusibile non è bruciato perché ti si sono incollati i contatti del grilletto,quantomeno è improbabile. andiamo per ordine.
    in primis, la tua asg è overjoule ed è illegale,quindi la devi depotenziare e migliorare,in tal proposito ti invito a leggere alcune guide ,tra cui una fatta da me sulla ottimizzazione dei low cost cinesi.
    il grilletto altro non è che un interruttore a rilascio,dove la parte mobile (un blocchetto di rame)chiude il contatto su due lamelle,queste possono incollarsi sul blocchetto mobile in alcuni casi, perché si surriscaldano eccessivamente,perché sono sfiammate ed usurate etc.essendo la tua asg nuova,credo che il problema sia tutto nella tua meccanica troppo dura,sia per la molla eccessiva,sia per i noti problemi delle asg low cost(errato spessoramento,attritti di vari tipi, errato o scarsa qualità dei lubrificanti etc.), tutto questo messo insieme stressa il motore che ha richiesto una energia eccessiva per poter girare,causando la fusione del fusibile da 20 ampere.
    il surriscaldamento della batteria è sintomatico dello stress richiesto,per problemi meccanici.
    se il blocchetto del grilletto fosse rimasto incollato tra le due lamelle,la tua asg se fosse stata selezionata la raffica avrebbe sparato di continuo,anche se avessi tolto il dito dal grilletto,questo avrebbe portato alla fine a surriscaldare il motore e poi a farti saltare il fuse.
    se il fusibile da 20 a è saltato vuol dire che la tua batteria è abbastanza buona,permettendo una corrente di spunto superiore ai 20 a.
    non serve mettere un fusibile più basso di amperaggio,a meno che monterai una molla da 82 m/sec,con motore normale a basso consumo,ora non conosco le caratteristiche del tuo motore, ma se il costruttore ha previsto un 20 ampere,metti un 20 ampere, riduci la potenza della molla in modo tale da avere una potenza inferiore al joule,metti a posto la meccanica etc.se metti un fusibile da 15 ampere , questo in caso di richiesta dal sistema elettrico,di correnti vicine ai 12 ampere, ti farà avere una caduta di tensione ai suoi capi non trascurabile,con calo del rof, e se il motore non è parco di consumi(tipo un high speed) è facile che ti faccia saltare il fusibile .

  10. #30
    Spina L'avatar di Franky27
    Club
    Brigata Del Diavolo
    Iscritto il
    19 Jan 2010
    Messaggi
    38

    Predefinito

    grazie mille delle risposte! provvederò subito ad effettuare i relativi accorgimenti!

Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

fusibile

http:www.softairmania.itthreads130977-guida-spero-definitiva-ai-fusibili-delle-nostre-ASG

fusibilihttps:www.softairmania.itthreads130977-guida-spero-definitiva-ai-fusibili-delle-nostre-ASGguidaelettricohttp:www.softairmania.itthreads130977-guida-spero-definitiva-ai-fusibili-delle-nostre-ASGpage3fisubilifusibil*http://www.softairmania.it/threads/130977-guida-spero-definitiva-ai-fusibili-delle-nostre-ASG
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.