Erano un paio di mesetti che continuavo a spulciare in rete alla ricerca dell'ispirazione giusta per assemblare il mio primo custom...continuavo a pensare che i fucili lunghi hanno il loro fascino ma alle volte possono risultare scomodi,che gli stubby sono dei piccoli gioiellini ma potrebbero risultare poco credibili...e alla fine mi ero quasi deciso per acquistare un M4 carabine che forse è il giusto compromesso. Quando ho finalmente messo l'anima in pace e ho deciso il definitivo cocktail per allestire il mio Custom!.
La mia idea era quella di creare un carabine versatile e con una linea senza troppi fronzoli come il bellissimo ZM LR-M ma che allo stesso tempo avesse anche un carattere +massiccio e quel fascino che solo i fucili da sniper sanno dare.
Cmq il risultato è questo.. Ps.perdonate la qualita delle foto,provvedero quanto prima a postarne di migliori.
Il custom in questione è stato realizzato con quanto segue tutto exnovo..
-g&p M4 A1 calcio fisso
-Kit frontale jp rifle 9.8inch madbull
-Calcio pieghevole LR-M me-tac
-Tacca di mira ant flip-up sr-15 star
-Tacca di mira post flip-up arms star
Le modifiche per l'assemblaggio dell'aeg sono state:taglio-accorciamento del tubo body per assemblaggio calcio,rifilettatura sede delta ring body tramite filieraM31.8x1.5,modifica passaggio impianto elettrico all'anteriore per alloggiamento lipo nel ris. Con l'occasione il gearbox ed il gruppo aria sono stati sottoposti a pulizia ma la meccanica è rimasta invariata (originale g&p).
La modifica impianto elettrico
Alloggiamento lipo (che è stata verniciata con nero opaco)
Vista del ris dopo il montaggio della lipo
Il vano accesso per la ricarica batteria.. (questi 2fori praticati alle 2estremita permetterebbero con una canna tradizionale il montaggio di un delta di mira che ne verrebbe fuori..)
Cmq essendo un ris modulare puo essere girato nelle varie posizioni e consente di spostare i vari rails a piacimento.
I bellissimi gusci g&p con loghi colt originali
Unica nota dolente il calcio me-tac che dopo un paio di cambi di posizione ha visto sbriciolarsi l'asta di fermo,probabilmente costruito con il migliore panbiscotto cinese.... Ma provvedero costruendone una in acciaio.
Per ora bloccato con una fascetta..
Ps.lo so che le foto fanno cacare...
Ed ora un cambio di set up
Visto da qui incute un certo timore..
NUOVO SETUP.... PER I PURISTI DELLO SNIPING
![]()