eccomi qui ieri leggendo un topic mi accorgo di avere una ideaper creare un qualcosa di veramente utile (a mio parere).
i materiali utilizzati:
-un telecomando il piu grande possibile
-una yakumo possibilmente usato (baya 25 euro)
-un po di nastro e fantasia
spero che magari diventi una guida perche il tutto e molto semplice
iniziamo con il soggetto:
la yakumo non ottima come qualita' video ma per l'uso che ne dobiamo fare e' discretamente ottima
1 incominciamo nel smontare il guscio della telecamera cosi da avere un risultato del genere:
fatto??? avrete cosi il monitor l'obbiettivo e il corpo macchina
2 prendiamo il telecomando vecchio che non funzionava da anni e lo apriamo cosi:
il telecomanda sara il guscio che conterra tutta l'elettronica della macchina digitale mentre l'obbiettivo sara collocato dove voglamo noi visto che e molto piccolo;
3 tutta l'elettronica verra collocata attraverso una cinghia tipo quella marsupio cosi sul polso :
4 ma torniamo all'elettronica smontata in precedenza analizziamo le parti e smembriamo il tutto facendoattenzione alle piccole interconnessioni perche molto delicate :
in quest' ultima foto si puo vedere i due cavi che vanno al microfono quindi il mic e' facilmente dissaldabile per essere collocato in qualsiasi altra parte del corpo.
5 vediamo adesso l'obbiettio ho preso un astuccio dei vechi rullini tagliato e infilato dentro l'obbiettivo cosi da fargli poi una cpertura davanti per proteggerlo dai pallini, il tutto sara poi chiuso dal retro e agganciato da qualsiasi parte o attraverso una molletta o con una grande supercficie di veltro magari sul tattico al'altezza del petto
6 dopo questo incominciamo a collocare il monitor che ci fa vedere quello che la video camera vede nel telecomando cosi da incastonarlo come per magia, procediamo poi con il collocare tuta la parte elettronica cosi da poi fermarla
per adesso le foto sono sole queste comunque mi sono accertato che il tutto funzioni e la cosa funziona e in modo egregio anche ho provato a fissarmi su un bracciale il telecomando e aver la telecameea sul casco con del nastro cosi d fare delle prove e la cosa e' molto bella poi ci vuoi mettere la cosa e' che home made????????
attendo commenti![]()