Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: pignone ICS: che differenza tra questi due?

IL FRATELLINO PIU' PICCOLO DI GATLING L'avatar di CHAINSAW
    Club
    ASCU

Predefinito

Boh,che te dico,mi sono capitati entrambe da sostituire su fucili di compagni di club,e avendoli sezionati per mera curiositá,erano praticamente uguali,persino la grana del materiale nei punti di rottura dei denti........
    Comunque ho svariati fucili prossimi ai 30 bb/s con terna ics e pignone dedicato,e sinceramente,con motore (m120 g&p) ben regolato non fischiano.

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Mi sarò spiegato male,non fischiano, ma il rumore non è "pulito" come quelo che riesco ad ottenere con conico/pignone King arms..Sono molto pignolo.. Con rof dai 35 in sù e gb spessorato perfettamente,il conico ICS nelle mie asg si è consumato prematuramente..

Club
    ASCU

Predefinito

Su questo non ho idea,le terne ics le faccio lavorare a 25/28 pallini/sec. e in questi range non ho riscontrato usure anomale neanche dopo anni (un mio m4 lavora cosí da circa 2 anni e mezzo),comunque grazie dell'info,buono a sapersi!

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da CHAINSAW Visualizza il messaggio
    Su questo non ho idea,le terne ics le faccio lavorare a 25/28 pallini/sec. e in questi range non ho riscontrato usure anomale neanche dopo anni (un mio m4 lavora cosí da circa 2 anni e mezzo),comunque grazie dell'info,buono a sapersi!
    Confermo,ho due sig ics, uno col systema turbo e uno con un motore veloce ma non troppo e rateo intorno ai 28/30bbs,sul primo ho montato l'accoppiata conico/pignone KA,sul secondo ho prima provato il pignone ics in metallo ma l'usura pignone era piuttosto veloce,dopo ho montato il pignone ics acciaio,sebbene sia un pelo più rumoroso a quel rateo questa configurazione garantisce ottima affidabilità.La mia esperienza/conclusione:conico ics+ pignone metal và bene per ratei standard max 20/25bbs;conico ics+pignone ics acciao và bene per un range di 28/30bbs;oltre preferisco montare altro!
    Ultima modifica di Sonnyboy; 17/01/2013 a 11:14

Club
    ASCU

Predefinito

se te posso dà nà dritta,oltre i 35 monta il pignone shs...........non poi capì! o meglio ancora prendi proprio il motore shs high speed(con su già il loro pignone),con terna 16:1 ben spessorata e cablaggi doc,te ne passi de 35 bb/s (chiaramente con 11,1 v)........certo,vuole ciccia,quindi min 25C! ho fatto un m4 con terna 13:1 shs con short stroke e sto benedetto motore..............ho postato il video su facebook,se vuoi vederlo cerca Fabio Antonelli,sull'avatar c'ho un disegno di rat fink

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

se te posso dà nà dritta,oltre i 35 monta il pignone shs...........non poi capì! o meglio ancora prendi proprio il motore shs high speed(con su già il loro pignone),con terna 16:1 ben spessorata e cablaggi doc,te ne passi de 35 bb/s (chiaramente con 11,1 v)........certo,vuole ciccia,quindi min 25C! ho fatto un m4 con terna 13:1 shs con short stroke e sto benedetto motore..............ho postato il video su facebook,se vuoi vederlo cerca Fabio Antonelli,sull'avatar c'ho un disegno di rat fink
    T'ho cercato..... ma non ti ho trovato!!!! Mi mandi il link de 'sto video che sono curioso?????
    Grazie mille!!!

Club
    ASCU

Predefinito

non riesco a caricallo su youtube,altrimenti l'avrei linkato,vedo quello che riesco a fà.........

------ Post aggiornato ------

https://www.facebook.com/photo.php?v...type=2&theater

vedi un pò se se vede

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Per me l'hs ha senso se poi funge e non si sfonda tutto dopo qualche raffica e sia efficace in gioco,io ho avuto problemi di calo di gittata con rof intorno ai 35,ho risolto tribolando non poco, credo che spingendomi oltre potrebbero tornare..L'hs ok pur di mantenere affidbilità-pescaggio-gittata normale..

Comunque anche se stiamo andando OT.. ecco un video dei miei sig..Il primo (552) con systema turbo, corsa corta e lavoretti vari 11,1 1100 15c e batteria non a piena carica.Il 551 ha motore standard,lo uso spesso come sniper con bipiede e silenziatore..Il video è vecchio c'ho ancora lavorato sù..

Ultima modifica di Sonnyboy; 18/01/2013 a 02:16

Club
    ASCU

Predefinito

...non male direi......comunque (ot a parte e me ne scuso),io la penso come te:su quell'affare c'ho lavorato non poco,spessorazione maniacale e angolo di ingaggio al millimetro;mi esce a 88 m/s costanti (e visto che lo useró in cqb é piú che sufficiente),ha una buona precisione e soprattutto nessun calo di gittata.
    C'ho tirato venti caricatori tutti d'un fiato (non é cosí difficile),poi ho rismontato il tutto e ricontrollato:a parte una certa quantitá di grasso centrifugata,non ho riscontrato segni di usura,ingra ok e pistone come appena sfilato dalla confezione.
    Mi auguro che continui cosí.......se e quando dovesse esplodere....ciccia!me só divertito,ci metto dentro la roba che ho sul resto delle mie asg e festa finita!
    P.s:il rof non l'ho potuto misurare perché il mio speeder 2000 guarder stá "in officina" perché m'ha svalvolato,e io di elettronica non ci capisco una mazza......per cronografarlo,mi son fatto prestare il vecchio crony guarder,la prima serie con il display al quarzo(e purtroppo non misura il rof).
    P.p.s: se a qualcuno dovesse interessare,apriró un altro topic con la lista della spesa.
    Ultima modifica di CHAINSAW; 18/01/2013 a 03:22

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

pignone

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.