Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: pignone ICS: che differenza tra questi due?

Spina L'avatar di desertvulture
    Club
    Mastini Napoletani

Predefinito pignone ICS: che differenza tra questi due?

ragazzi mi spiegate la differenza tra questi 2 pignoni della ics?
    che cambia in fatto di prestazioni?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

il primo della foto mi sembra un pignone "standard" che va bene su conici ics, marui ecc.
    mentre il secondo è esclusivamente per i conici ics.

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

anche io avevo sto dubbio perchè da gm ci sono tutti e due e non capivo che cosa cambiasse

Spina L'avatar di desertvulture
    Club
    Mastini Napoletani

Predefinito

ma a livello prestazionale cosa cambia?

il secodno pignone ha i denti differenti....infatti sono più smussati nella parte inferiore rispetto al pignone della prima foto

questo cosa comporta?

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

nulla, solo che se usi un pignone ics con un conico di altra marca tenderà a "fischire", in pratica fa un rumore un po più fastidioso, ma nulla di più

Spina L'avatar di xanderg79
    Club
    jolly roger

Predefinito

Stesso problema uno è in acciaio e uno, quello smussato in ferro. Io ho cambiato il motore ics con un 120 g&p e ho ordinato il primo pignone montato ma fa un rumoraccio stridente da paura. Ora proveró con una Lima a far girare il pignone e a mangiarlo un po'. A me si blocca il motorino sicuramente perché l'angolo vivo del primo pignone va a forzare sul conico e lo spinge a fare troppo attrito bloccando il tutto. Poi vi aggiorno ��

IL FRATELLINO PIU' PICCOLO DI GATLING L'avatar di CHAINSAW
    Club
    ASCU

Predefinito

La lega con cui sono fatti é la stessa,il secondo é specifico per il profilo dei conici ics,il primo é per i conici di tutte le altre marche.
    Sono in acciaio sinterizzato,e sono veramente ottimi,li uso da una vita,li ritengo i migliori pignoni sul mercato.

ise
    ise non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ise
    Club
    Red Phoenix (Vimercate)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da CHAINSAW Visualizza il messaggio
    La lega con cui sono fatti é la stessa,il secondo é specifico per il profilo dei conici ics,il primo é per i conici di tutte le altre marche.
    Sono in acciaio sinterizzato,e sono veramente ottimi,li uso da una vita,li ritengo i migliori pignoni sul mercato.
    e per il rumoraccio?

Spina L'avatar di xanderg79
    Club
    jolly roger

Predefinito

Io sul mio turbo 3000 ho montato il secondo di serie, come un Codone quando ho ordinato l'm 120 g&p ho preso il primo pignone in foto invece del secondo.... Ora giù di Lima per smussare i denti, secondo voi cambia anche il profilo dei denti tra i due o sono uguali?!?

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Ho entrambi i pignoni su 2 motori identici e girano su terna ICS..Il primo è in acciaio (steel),il secondo no (metal) e con rof sostenuti (oltre i 30bbs) tende a usurarsi facilmente.Differiscono per diametro e profilo.Il primo è più robusto ma stride un pelino,il secondo è più silenzioso e và benissimo se non si esagera col rof..In ogni caso il conico ics non è tra i più indicati per le configurazioni HS..Io su un 'asg da 35bbs monto conico e pignone king arms con motore systema turbo e anche in singolo si sente solo partire il colpo,nessuno stridìo,si accoppiano alla perfezione.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

pignone

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.