Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: Costruire Scaricabatterie

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di rogermorse
    Club
    Non affiliato

Predefinito Costruire Scaricabatterie

avevo trovato tempo fa un progetto su internet per fare un bello scaricabatterie:

https://www.untouchables.it/scaricabatterie.htm

ho delle nimh kan, e l'ultima volta le ho scaricate attaccandole ad una ventola per alimentatore di computer, che richiede 12 v e succhia 0.14 a.
    una volta che la ventola si e' fermata, le batterie da 9.6 segnavano 4.8 v (0.6 per cella, quindi accettabile).

la mattina dopo (quindi dopo circa 9 ore) mi segnavano -9.5 v. a quel punto mi e' preso un colpo...ma poi ho verificato che era una disattenzione mia nel collegare gli spinotti al tester...

quindi domanda: la autoricarica delle batterie quanto dura o quanto e' influente? se misurava 4.8, quanto avrebbe dovuto alzarsi?

adesso le sto caricando. se le scarico con la ventola del computer, c'e' la possibilita' che si danneggi (leggi inversione di polarita' nel link che ho dato)?

per evitare questo problema, ho pensato di mettere in serie 8 diodi al silicio, che mi smettono di condurre la corrente quando la batteria arriva a 5.6 v (0.7 x 8 diodi). secondo voi puo' bastare? l'unico inconveniente sarebbe la velocita' di scarica, poiché la ventola succhia solo 0.14 a, ma non mi interessa.

pero' la soluzione di ventola + diodi (o lampadina + diodi) puo' essere buona?

fatemi sapere. ciao. considerate che sono nimh.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di cowboyzer
    Club
    non affiliato

Predefinito

8 sesterzi e ti prendi uno scaricabatterie della marui e vai sul sicuro.... :d

Spina L'avatar di pasta
    Club
    vedove nere

Predefinito

funziona ...... ke sottisfazione il disegno (un po grossolano l'ho fatto e scannarizzato io un po di tempo fa!!!!

Spina L'avatar di jaiss
    Club
    Ultima Ratio

Predefinito

fa piacere vedere che il mio articolo gira ancora

cmq lo scaricabatterie marui non e' consigliabile, leggi l'articolo!! (girera' ma non lo leggono???!)

Spina L'avatar di iL mAGo
    Club
    seal team SAC

Predefinito

io ho costruito lo scarica batterie di jaiss un paio di mesi dopo che avevo iniziato a giocare a soft-air e da allora funziona alla grande....

l'unica cosa è che quando inizia il ciclo di autocarica della batetria lo butterei giu dallla finestra... (chi lo ha costruito sa il perchè... relè del )

cmq il marui mi dicono i piu informati che è un po na sola.... perchè non è "protetto" dall'inversione di polarità (ovvero scarica completamente le batterie senza lasciare quei 0.6/0.65 che gli fanno bene)

a proposito tenkiu ancora jaiss!

Recluta

L'avatar di Pyro
    Club
    Legione Iblea Motuka

Predefinito Re: Costruire Scaricabatterie

io lo ho fatto semplicemente con due fili e una lampadina...
    funziona e non ho speso niente...

------------------------------------------------------
    www.legioneiblea.it

Recluta
    L'avatar di Marchilonghi
    Club

Predefinito Re: Costruire Scaricabatterie

Quote Originariamente inviata da megatwister
    io lo ho fatto semplicemente con due fili e una lampadina...
    funziona e non ho speso niente...

------------------------------------------------------
    www.legioneiblea.it
    complimenti cosi distruggi le batterie :s

com. uso da 3 anni questo scarica batt dello schema ed è fantastico

Spina L'avatar di RigoR/Joker
    Club

Predefinito

mah non è che le distruggi, ma preferisco spendere una manciata di € (se si usa una millefori saranno nemmeno 5€ di componenti) per non rischiare di dover buttare via 30-40€ di pacco batterie

Cid
    Cid non  è collegato
    Spina L'avatar di Cid
    Club
    Dirty Dozen

Predefinito

sarò ignorante ma non sapevo che lo scarichino della marui fosse dannoso...
    e allora come faccio, visto che non ho la possibilità di farmi quello di jaiss (non ho nè la capacità, nè chi me lo possa fare...)??

Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg

Predefinito

...io ho avuto parecchi problemi a trovare i componenti tanto che ho dobuto chiedere qui sul forum (a rigor se non sbaglio) e prenderne di simili perchè per esempio il 7805 qui a genova non c'è verso di trovarlo e ne avevo preso uno di poco diverso....stessa cosa per il relais.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

scaricabatterie

http://www.softairmania.it/forum/threads/1309-Costruire-Scaricabatterie

2http:www.softairmania.itforumthreads1309-Costruire-Scaricabatteriehttp:www.softairmania.itthreads1309-Costruire-Scaricabatteriepage4scaricabatteriahttps:www.softairmania.itthreads1309-Costruire-Scaricabatteriepage4
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.