Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 88

Discussione: Cambiare Gommino HU , Pressore,i accorgimenti sull HOP UP

  1. #1
    SC ADDICTED



    L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN
    Iscritto il
    09 Apr 2008
    Messaggi
    3,908

    Predefinito Cambiare Gommino HU , Pressore,i accorgimenti sull HOP UP

    ciao a tutti! ho notato che da un po di giorni la utilissima guida di seal spectre ha "perso" le altrettanto importanti foto...

    ho deciso di far un altra guida, spero alla sua altezza...

    la guida è basata su un gruppo hu in plastica monopezzo classic army m4... piu o meno i principi di base son gli stessi che con gli altri gruppi hu.

    cominciamo subito:


    togliamo i due perni (svitandoli o spingendoli) segnati dai 2 cacciaviti:


    separiamo pianissimo le due parti e avremo questo in mano: semplicemente tirate piano indietro (verso la destra della foto) il gruppo hop up e canna.


    ecco il nostro gruppo hu che andremo ad analizzare e smontare...consiglio di prender familiarità bene con tutti i pezzi...osservateli, riosservateli, muovete gli ingranaggi.


    primo passo: togliamo la mezzaluna di plastica che ha la funzione di tenere fermo il gruppo hu e la canna dritta in posizione... mettete adesso l hop up a zero.




    una volta tolta la mezzaluna... con cautela sfiliamo la canna dal gruppo hu... non prima di aver azzerato l'hu (questo per evitare di rovinare il pressore e il gommino). se il gommino si deforma nel sfilar la canna, state attenti a non romperlo e/o lacerarlo... prima o poi viene fuori.
    ecco cosa ci troviamo di fronte: il gommino hu e l'anello di tenuta in ottone:



    svitiamo la vite del primo ingranaggio (il piu grosso, che tocchiamo quando regoliamo l'hu) e rimuoviamolo.



    togliamo il fermo del secondo ingranaggio con cautela e ausilio di cacciavitino piatto... e rimuoviamo l'ingranaggio. attenzione con questi fermi, non danneggiateli!!!! ricordatevi com'erano (hanno un verso) quando li togliete.



    togliamo il fermo del terzo ingranaggio e rimuoviamo anche l'ultimo ingranaggio.
    sfiliamo il perno con la testa piatta: indicato col cacciavite:



    togliamo la leva premi pressore con il suo bel pressore trasparente nel suo alloggio.
    eccola:



    ecco il famoso pressore: se è lacerato, danneggiato, troppo piccolo o troppo grosso... cambiamolo con un altro pressore (vedremo piu avanti il pressore fishbone, oppure come suggerito dai guru di sam, lo ricaviamo da un cavo elettrico (per le misure rifatevi al pressore stesso).



    vista d'insieme delle parti smontate: siate ordinati... potreste perder le parti piccole.





    confronto fra pressore comune e pressore fishbone della madbull, studiati per una traiettoria migliore. ci sono anche della marca element.
    se ritenete di dover cambiar pressore... personalmente preferisco spender pochissimi euro e comprarmi il pressore già fatto (è una scemenza di costo).



    mettiamo un infinitesimale (piccolissima) quantità di grasso al silicone nella sede del pressore per tenere il pressore in posizione.personalmente uso il grasso al silicone marui...mi trovo bene con quello.




    rimontaggio (a smontar siam capaci tutti bene o male): mettiamo la leva in questa posizione... fissando il perno nero con la testa piatta (ve lo ricordate vero?)
    montiamo la leva dal basso, spingendola pian piano nel suo alloggiamento... la montiam cosi per verificare il corretto posizionamento del pressore dentro il gruppo hu...e anche per evitare che caschi.



    prima di rimontare gli ingranaggi facciamo delle prove...molleggiando su e giu la leva, il pressore deve uscire senza sforzi e aver questo aspetto quando premo tutta la leva ---> effetto hop up al massimo (facciamo ciò sempre dal basso per evitare che il pressore caschi giu...non dovrebbe cascare in teoria)
    aspetto del pressore con hu al max: il pressore dev esser ben allineato.



    rimontiamo il terzo ingranaggio con il suo bel fermo (fermo posizionato dal lato giusto).
    nella foto il fermo ovviamente non si vede perchè è dietro.


    rimontiamo il secondo ingranaggio...attenzionissima: ha 2 parti questo ingranaggio (e qui scatta il vostro ordine espresso in precedenza), rimontiamolo con la parte piatta verso di noi....e mettiamo il suo fermo posizionato dal lato giusto.
    se questo ingranaggio è montato al contrario, vi creerà problemi con la rotazione degli altri ingranaggi.



    rimettiamo anche il terzo ingranaggio con la sua vite e proviamo la rotazione degli ingranaggi.

    ora la canna con il suo gommino... la canna ha una scanalatura, se decido di cambiar gommino, do una piccola oliata con grasso al silicone alla prima parte della canna per far scivolare il gommino (nella scanalatura creata apposta) appunto nella canna.
    successivamente applico un po di grasso al silicone ( si sempre quello ) intorno al gommino, per facilitare il reinserimento all interno del gruppo hu.
    stuzzicadenti con grasso:



    infilo piano piano la canna con il gommino nel gruppo hu...appena l gommino passa degli ostacoli....aiutatevi con un cacciavitino piccolo a taglio per inserire bene i bordi...per poi spingerlo pian piano. faccio questo ad hup up azzerato e gruppo hu con l'imboccatura verso l'alto.



    ecco dove andrà a finire l'anello di ottone visto in precedenza. in alcune repliche è proprio impossibile rimetterlo giusto... infilatelo almeno nel primo anello nero di plastica (quello piu a sinistra nella foto) e verificare che il gommino non perda aria.... se perde aria, fate un giro di nastro teflonato tra gommino e canna (in questo caso sfilate di nuovo la canna e nastrate).



    in questa foto faccio vedere l'allineamento della scanalatura con l'imbocco dei pallini...la scanalatura va quindi verso il basso. le due fessure dove si innesterà la mezzaluna di plastica....devon esser ben allineate e non spinte troppo dentro o troppo fuori il gruppo hu...praticamente la fessura inizia a ridosso di dove c'è l'anello in ottone accanto al gommino.
    devono far fare click alla mezzaluna di plastica una volta inserita. il click è fondamentale



    qui un piccolo accorgimento: nastro adesivo trasparente (non spesso come il nastro isolante)... un giro soltanto per evitare che il gruppo hu e la canna ballino la samba (se una volta fatto click con la mezzaluna, il vostro gruppo hu non balla...non nastrate un bel nulla!).
    miraccomando solo 1 giro se no nel reinserire il gruppo hu nel fucile... non molleggerà a dovere!!!!



    verificate che l'hu lavori come si deve:


    verifichiamo il corretto "molleggiamento sinistra destra" spingendo verso la fine della canna (verso sinistra nella foto):



    piccolo schemino su come si deve presentare e come non si deve presentare la gobba del gommino ad hop up regolato.



    bene! abbiamo rimontato con successo il nostro amato gruppo hop up cambiando eventualmente gommino e pressore.

    spero vi sia utile la guida!!!
    w sam.

    gio "etiliko" ---- Max-Ten softair team (brescia) ----
    Ultima modifica di Etiliko; 15/02/2011 a 23:01

  2. #2
    Recluta

    L'avatar di POTRIKKIA
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    26 Mar 2007
    Messaggi
    799

    Predefinito

    ma l'anello di tenuta va montato proprio li?
    pensavo all'inizio della t hop up prima della clip...

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF
    Iscritto il
    12 Dec 2008
    Messaggi
    2,101

    Predefinito

    bella guida gio!

    ma il fishbone l'hai provato alla fine?

    io ne ho un po della element ma devo ancora provarli...

    prossimamete se mai ne monto uno sul mio cqb.

  4. #4
    Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo
    Iscritto il
    07 Sep 2009
    Messaggi
    2,122

    Predefinito

    ma giovanni,lo sai che non lo sapevo che l'anello andava dietro il blocchetto...io lo mettevo sempre davanti!meglio così,così adesso lo metto dietro e davanti!

    comunque speriamo che con tutte stè rece che stai facendo diminuiscano i 3d di neofiti,andrebbe messa in primo piano....

    comunque appena posso te la ridò!

  5. #5
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    in effetti l'anello di ottone su tutte le repliche che ho smontato era all'inizio dell'hop up e non li,anzi gia si fa fatica su alcune a farlo entrare per pochi millimetri davanti al fermo canna,figuriamoci a spingerlo fino li in fondo.
    ciao

  6. #6
    Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    Gears Of War
    Iscritto il
    04 Jan 2010
    Messaggi
    160

    Predefinito

    ottima recensione, solo che volevo chiedere se potevi fare anche la guida sull hop up in 2 pezzi dell hk 416 dell agm, vedo che rimuovo solo l' hop up ma non la t (dove si incamerano i pallini)
    saluti e bella rece !!!

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.W.A.T Palermo Softair Club
    Iscritto il
    15 Oct 2009
    Messaggi
    106

    Predefinito

    grande etiliko!!!in poche parole da me nn c'era per niente il pressorerep+ per te

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.W.A.T Palermo Softair Club
    Iscritto il
    15 Oct 2009
    Messaggi
    106

    Predefinito

    mi spiace ma non mi permette di darti la rep+

  9. #9
    SC ADDICTED



    L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN
    Iscritto il
    09 Apr 2008
    Messaggi
    3,908

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da muletto Visualizza il messaggio
    mi spiace ma non mi permette di darti la rep+
    ihihih me l hai appena data sull altra guida non preoccuparti!!! buon rimontaggio!

  10. #10
    SC ADDICTED



    L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN
    Iscritto il
    09 Apr 2008
    Messaggi
    3,908

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nameless Visualizza il messaggio
    ottima recensione, solo che volevo chiedere se potevi fare anche la guida sull hop up in 2 pezzi dell hk 416 dell agm, vedo che rimuovo solo l' hop up ma non la t (dove si incamerano i pallini)
    saluti e bella rece !!!
    l'hu in 2 pezzi lo smonti come questo.... solo che la differenza sta nella mancanza del beccuccio che pesca i pallini.... il resto è identico.

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads130827-Cambiare-Gommino-HU-Pressore-i-accorgimenti-sull-HOP-UP

pressore

http://www.softairmania.it/threads/130827-Cambiare-Gommino-HU-Pressore-i-accorgimenti-sull-HOP-UP

Hop-up

3gomminoguidafishbone456hopup251147ttp://www.softairmania.it/threads/http:www.softairmania.itthreads130827-Cambiare-Gommino-HU-Pressore-i-accorgimenti-sull-HOP-UPpage6guidehopaphttps:www.softairmania.itthreads130827-Cambiare-Gommino-HU-Pressore-i-accorgimenti-sull-HOP-UP
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.