ciao a tutti questa è la mia prima rece quindi vi chiedo solo di essere poco crudeli nei miei confrontie di rendere costruttiva ogni critica
il fucile che mi appresto a recensire è il classico m4 con l'unica particolarità che in italia questo fucile non è in vendita e l'ho dovuto comprare a hong kong
la marca è americana la kwa ed ha la particolarità di produrre fucili li-po ready ovvero capaci di resistere alle li-po come escono dalla scatola.
l'8 di questo mese è arrivato a casa pagato la bellezza di 208$+60$ di sped + 50 euro di dazzi però il fucile a casa è arrivato smontato cosa esplicitamente chiesta da me per abbattere i costi di sped e facilitare il cambio molla
ora passiamo alla recensione
prima una foto del tanto combattuto pacco
[img=https://img25.imageshack.us/img25/781/foto183j.jpg][/img]
apriamo il pacco
mi ha regalato un calendario tra l'altro molto carino e ben fatto
il fucile come già detto mi è arrivato smontato quindi ho subito cambiato la molla pesantemente over con una ordinata sempre ad hong kong della tot
ma prima sorpresa ha il guidamolla e la testa pistone cuscinettata quindi anche con la 95+ della tot (tra l'altro mi ha lasciato stupito perchè è veramente lunghissima) sarei andato over grazie anche alla perfetta tenuta del gruppo aria di conseguenza ho taglio una spira a una molla cinese che avevo per casa e via
montata ancora nn l'ho cronografato ma a occhio e croce dovrebbe stare nel joule.
il rof non è mostruoso considerando la batteria (lipo 11.1 2200mah 20c) ma è dovuto al fatto che probabilmente il motore è high torque infatti quando ho montato il g&p m120 il rof si è alzato di molto
infine nella scatola insieme al fucile era presente un caricatore in metallo da 300bb (molto ben fatto) il manuale di istruzioni (stranamente in cinese,sarà una domanda lecita se mi chiederete come faccio a sapere che quello è cinese, pur essendo una ditta americana) e l'asta pulisci canna
ma ora passiamo alle foto
il gb chiuso
il gb aperto
il confronto tra le molle
dall'alto: quella originale, quella cinese e infine la tot
particolare ingranaggi
gli ingranaggi mi sembrano di ottima fattura lisci per niente ruvidi anche se i denti mi sembrano un po troppo aguzzi.
particolarità del conico
le boccole cuscinettate a prima vista sembravano grandi e si sono rivelate giganti
pistone
la testa pistone in metallo non ha i fori antivuoto bah
incredibile ma vero il fucile non ha spessori negli ingranaggi ma è spessorato gli ingranaggi non ballano e girano fluidi
come già detto la prova siringa è perfetta.
passando a rimontare il fucile ho notato un po di falle. mi spiego meglio il gb fa fatica a entrare nei gusci ed è veramente fastidioso il fatto che hanno usato ogni vite diversa da un altra
tuttavia superato l'unico neo del montaggio i gusci sono fatti veramente bene esteticamente bei loghi
guancette fatte molto bene
calcio molto ben fatto
finitoooooooooooooooo
esigo commenti sulle piastrelle del laboratori
pro
li-po ready
prezzo
gusci ben fatti
leggero pure essendo full metal (il venditore mi ha detto essere titanio ma chi ci crede)
rumore
prova siringa perfetta
plastiche di ottima fatture
non ne ho ancora visto uno sul campo ne ne ho mai sentito parlare in italia
contro
l'ho dovuto importare
pochi modelli disponibili
gusci un po ostici da smontare
pesantemente overjoule
smontaggio ostico
chiedo scusa se qualche foto è un po sfocata ma sono un po rinco a fare le foto
spero che la rece vi sia piaciuta e che sarà utile a qualcuno