1° sperimentazione
Pistone: rimosso gommina adesiva dalla testa e pulito ogni residuo, sostituito or e spessorato con il teflon, fino ad ottenere una tenuta totale.
Testa cilindro: avevo intenzione di lavorarla e renderla internamente conica per ridurre la superficie di contatto con il pistone, ma visto lo spessore in gomma che hanno inserito ho deciso di lasciarla così com'è, almeno per ora.
Pistone 2a parte: per ridurre il rumore che la molla crea contro le pareti del pistone in rilascio, ho deciso di inserire del materiale in modo che isoli i 2 metalli.
Al volo oggi ho provato la resa con un pezzo di cartoncino abbastanza rigido e spesso circa 1mm.
Ho tagliato un rettangolo di 5 cm x 6.5 cm e sagomato di forma cilindrica attorno ad una molla.
L'ho poi inserito all'interno del pistone facendo attenzione che arrivasse fino in fondo.
Rimontato il tutto ho provato i risultati...
Devo dire che sono rimasto sbalordito, una resa straordinaria, rumore scomparso quasi del tutto e il poco rimanente molto molto ovattato e difficilissimo da individuare anche a brevi distanze.
Resta da capire quanto resisterà il cartoncino allo sfregamento con la molla, ma in attesa di trovare un materiale più adatto direi che il risultato ottenuto è più che ottimo.
Provare per credere!!!
Mi darei una Rep+ da solo!!!

Portale
Lo staff