Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: flashlight, meglio luce fissa o strobo..??

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito flashlight, meglio luce fissa o strobo..??

dato per assunto che in notturna l'utilizzo di una flashlight bella potente, oltre che illuminare il bersaglio, sortisce anche l'effetto di abbagliarlo e disorientarlo....
    mi chiedevo....
    questo effetto è più marcato utilizzando la luce fissa, o la funzione strobo (15 hz.) ??????

non mi è mai capitato di venire "sparafleshato" da una torcia in strobo....
    esperienze..??

Spina
    Club
    Splashcontact Bergamo

Predefinito

personalmente, quando mi è capitato di essere flashato, ho trovato mooolto più fastidiosa la strobo a 15 hz che la luce fissa. ma, c'è un ma... perché quando invece mi trovo a flashare qualcuno, con la strobo mi trovo in fastidio pure io e dato che anche a luce fissa accechi l'avversario in ogni caso ( con una torcia abbastanza potente ) trovo più comoda quest'ultima modalità. almeno non mi infastidisco pure io ...

ciao ciao
    rock

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

grazie rock...
    immaginavo qualcosa del genere...
    proverò...

Il mio fucile è come una bacchetta magica, quando sparo devo urlare: Pampulu pimpulu parim pam pum!!!

L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier

Predefinito

io sono stato "sparaflashato" qualche volta nel buio totale ma trovo più fastidioso il fascio di luce continuo più che lo strobo, per il semplice motivo che con lo strobo l'occhio non si abitua immediatamente e la retina rimane comunque dilatata permettendoti quindi di vedere anche con spiragli infimi di luce invece con un secondo o poco più di luce negli occhi la retina si restringe e rimani rincoglionito in assenza o con infima luce...almeno per esperienza personale....poi ogniuno ha tempi di risposta diversi per quanto riguarda appunto la retina, quindi penso sia una cosa molto soggettiva
    poi tutto sta alla velocità dello strobo

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

secondo me e meglio la fissa, anche se la strobo in certi casi puo dar iu fastidio, quest'ultima disturba pure te in assenza di luce, mentre la fissa avendo un fascio unico e continuo tu riesci a vedere comunque e l'altro no.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

ma lo strobo a 15hz è visibile a occhio (vedo la luce che si accende e si spegne) o è solo fastidio 'inconscio'?

Traditore della Red-Fede, dopo esser stato resuscitato viene sacri****to per mandarlo alla sua nuova fede quella in Ade-Mala, come ricordo perde l'uso dei BBB ma mantiene il fetore ascellare

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di caligola
    Club
    tactical brain team

Predefinito

alcuni anni fa , durante una notturna , i nostri ospiti avevano posto come bandiera una strobo issued .
    a circa 15 metri dall' obj , era praticamente impossibile tenere gli occhi aperti tra un flash e l' altro , si rimaneva orbi .
    nel tentativo di raggiungerla , sono caduto in una roggia
    direi che la strobo mi infastidisce e mi disorienta di piu' ...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

si ma 15 hz sono 15 accensioni al secondo, mi sa che è un po' diversa come strobo.
    dovresti vedere solo una luce tremula...

Traditore della Red-Fede, dopo esser stato resuscitato viene sacri****to per mandarlo alla sua nuova fede quella in Ade-Mala, come ricordo perde l'uso dei BBB ma mantiene il fetore ascellare

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di caligola
    Club
    tactical brain team

Predefinito

la strobo cheusavano non era cosi' veloce . direi che i flash fossero ad intervalli di circa 1/2 secondo .
    era fastidiossima .

...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!

L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

penso che lo strobo infastidisca di più, però come hanno detto infastidisce anche chi punta il fucile.
    però mi viene una riflessione, perchè ovviamente se hai un avversario sotto tiro, indipendentemente dal fatto che accendi la luce o no lo dovresti colpire, quindi attaccando lo strobo disorienti il tuo bersaglio quei pochi secondi in più mentre tu lo hai già puntato, quindi non dovrebbe cambiare molto.
    ovviamente tutta teoria, nella pratica non so dire perchè io ho solo la luce fissa nel mio torcione :d

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

pointman

https:www.softairmania.itthreads130723-flashlight-meglio-luce-fissa-o-strobo

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.