Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23

Discussione: flashlight, meglio luce fissa o strobo..??

  1. #21
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    50 SAT
    Iscritto il
    04 Jun 2009
    Messaggi
    167

    Predefinito

    ..il riverbero della luce è molto veloce... temo che non sia apprezzabile.

  2. #22
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    05 Jan 2010
    Messaggi
    2

    Predefinito

    secondo me non dipende tanto da dove si gioca...ma piuttosto dalla distanza.
    oltre una decina di metri di distanza l'effetto strobo perde in efficacia e quindi tanto vale non utilizzarlo.

    per quel riguarda il cqb, solitamente si utilizza il "momentary mode" durante la ricerca di una eventuale minaccia, questo per garantire la migliore visuale possibile dell'ambiente circostante, mentre quando questa viene individuata è preferibile passare in strobo per ottenere il massimo disorientamento.

    Quote Originariamente inviata da busaboy Visualizza il messaggio
    sto già provvedendo alla nuova acquisizione... devo valutare se è meglio brandeggiarla o metterla sull'asg che uso per l'urban.
    a me piace utilizzare la torcia tenedola in mano; facendo ciò posso muovere molto più rapidamente e notevolmente il fascio senza necessariamente muovere l'arma, posso tenere la fonte di luce lontano dal mio corpo limitando la possibilità di essere colpito da una minaccia che instintavamente sparerebbe verso di essa (una torcia montata sul fucile invece focalizza l'attenzione sul centro della nostra massa), posso indicare qualcosa ai miei compagni con il fascio di luce senza preoccuparmi di non puntare la mia replica verso di loro, ma tenendola in una direzione sicura. (un pallino non fa mai piacere...anche se i rischi che corrono i veri operatori sono totalmente diversi da quelli che si possono avere nel softair)

    gli svantaggi non sono però indifferenti, sì è costretti a sparare con una mano sola, il che può risultare molto scomodo e allineare il fascio con l'arma in modo istintivo e veloce richiede molto allenamento. esistono comunque tecniche di transizione che permettono di sparare a due mani tenedo comunque con la mano di supporto una flash light, ma anche queste rischiedono molto allenamento. come ultima risorsa nel caso del bisogno basterebbe lasciare cadere a terra la torcia per avere entrambe le mani libere..io con quello che ho pagato la mia falshlight piuttosto mi farei colpire, ma per operatori che realmente svolgono questi compiti il discorso cambia..

  3. #23
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    50 SAT
    Iscritto il
    04 Jun 2009
    Messaggi
    167

    Predefinito

    Alla fine, nel dubbio ho preso entrambi. Ho un remoto delle G&P che ho montato sulla flashlight del mio G36C e sono ancora in attesa della flashlight che userò come brandeggiabile.
    Quella con il remoto sulla ASG è fatta molto bene perchè se si preme una volta fa la luce continua, tenendo premuto passa alla modalità strobo. L'ho testata con degli amici e l'effetto è realmente considerevole, ed è più forte quanto più l'ambiente è buio.
    Sono decisamente contento dell'acquisto fatto.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

pointman

https:www.softairmania.itthreads130723-flashlight-meglio-luce-fissa-o-strobo

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.