Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: flashlight, meglio luce fissa o strobo..??

Spina L'avatar di Point Man
    Club
    Non affiliato

Predefinito

la funzione strobo è più un danno per l'operatore che un guadagno, credimi.. infastidisce molto.. meglio una buona torcia con potenza dai 65 lumen (minimo) in sù e una bella flashata in faccia.

...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!

L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

più che altro ora che ci penso, se lo fai in urban, la stanza si trasforma in una discoteca:d

Grezzo inside & outside!

L'avatar di spartano
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da scharker Visualizza il messaggio
    più che altro ora che ci penso, se lo fai in urban, la stanza si trasforma in una discoteca:d
    o se in futuro si organizza una gara tra isole, portala mi metto le scarpette da disco sotto la mimetica!

...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!

L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spartano Visualizza il messaggio
    o se in futuro si organizza una gara tra isole, portala mi metto le scarpette da disco sotto la mimetica!
    spettacolo...mettiamo le radio in mezzo con un pò di house e si balla :d

comunque caligola hai qualche foto o link per vedere lo strobo di cui parli? mi ha incuriosito!!!

Grezzo inside & outside!

L'avatar di spartano
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da scharker Visualizza il messaggio
    spettacolo...mettiamo le radio in mezzo con un pò di house e si balla :d

comunque caligola hai qualche foto o link per vedere lo strobo di cui parli? mi ha incuriosito!!!
    questi sono promesse!!! vai con la disco-urban!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao a tutti,
    ho da poco acquistato due tipi di torce: la insight technology wx150 (da montare sulla mia glock) e la blackhawk night ops gladius maximis (come torcia a mano), ed entrambe offrono la modalità di funzionamento in strobo.

per esperienza personale, a mio parere l'effetto strobo è più disorientante di un fascio di luce sempre accesso, ma ad alcune precise condizioni:
    innanzi tutto il massimo effetto lo si ottiene a distanza ravvicinata, sono inffatti torce concepite appositamente per il cqb. poi conta molto l'illuminazione dell'ambiente in cui vengono utilizzate...se la stanza è molto illuminata è forse preferibile mantenere fisso il fascio di luce, ma in condizioni di scarsa illuminazione l'effetto strobo diventa devastante (e solitamente gli ambienti cqb sono scarsamente illuminati). se opportunamente utilizzata, una torcia in modalità strobo non permette al bersaglio di orientarsi in alcun modo nello spazio. non permette di valutare le distanze, valutare se la luce è in movimento verso di noi oppure no, riduce l'equilibrio e l'abilità di prendere o muovere gli oggetti. se poi le torce utilizzate sono più di una diventa perfino difficile stabilire quanti sono gli operatori che ci stanno abbagliando. personalmente non concordo con chi dice che l'effetto strobo infastidisce molto l'utilizzatore della torcia.

la parte più importante non la fa però la torcia in se, ma l'operatore che l'utilizza. puntare in faccia a qualcuno una torcia in modalità strobo non è sufficente per sopraffarlo.

ecco qualche video

https://www.youtube.com/watch?v=jwxd6ovxchs&feature=related
    https://www.youtube.com/watch?v=9sxd8bgdvpu

per qualsiasi domanda chiedete pure!
    ciao

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

ribadisco i miei ringraziamenti a tutti quelli che hanno gentilmente risposto.
    arrivata ieri la jetbeam jet iii m.... ed ho fatto qualche prova...
    per chi imbraccia il fucile, lo strobo 15hz. non risulta fastidioso.... o... per lo meno.... il leggerissimo fastidio viene ampiamente compensato dall'effetto di "stordimento" provocato in chi viene illuminato.
    come riportava konte, chi viene illuminato a strobo fatica a capire sel la fonte di illuminazione è statica o in movimento, e si perde il senso delle distanze.
    ergo.................. vai di strobo.
    questa è la mia opinione.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    50 SAT

Predefinito

sto già provvedendo alla nuova acquisizione... devo valutare se è meglio brandeggiarla o metterla sull'asg che uso per l'urban.

Spina
    Club
    Splashcontact Bergamo

Predefinito

beh si forse in urban lo strobo è utile, ma ti garantisco che in boschivo ( dove solitamente gioco le notturne ) lo strobo è poco utile. poi dipende anche dallo stile di gioco della persona. io trovo migliore il fascio fisso per le mie esperienze. altri preferiscono la strobo... ognuno prova e poi decide. oppure cambia a seconda della situazione. tanto sono fatte apposta le nostre amate flashlight...

ciao ciao
    rock

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rock86 Visualizza il messaggio
    beh si forse in urban lo strobo è utile, ma ti garantisco che in boschivo ( dove solitamente gioco le notturne ) lo strobo è poco utile. poi dipende anche dallo stile di gioco della persona. io trovo migliore il fascio fisso per le mie esperienze. altri preferiscono la strobo... ognuno prova e poi decide. oppure cambia a seconda della situazione. tanto sono fatte apposta le nostre amate flashlight...

ciao ciao
    rock
    sicuramente, come hai ben detto, la cosa è soggettiva.
    ma credo che molto dipenda anche dal tipo di torcia utilizzato. con uno strobo a frequenza medio-alta (15 hz.), la differenza rispetto al fascio fisso (per chi ingaggia) è minima, mentre chi viene ingaggiato subisce un notevole svantaggio.
    contrariamente a te, però, sono convinto che lo strobo sia più indicato in boschivo, dato che in ambienti ristretti (urban) il riverbero del fascio luminoso sulle pareti infastidisce anche chi ingaggia.
    devo però ancora testare la jetbeam in maniera più approfondita.... farò seguito appena possibile, magari con anche una recensione...
    ciao

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

pointman

https:www.softairmania.itthreads130723-flashlight-meglio-luce-fissa-o-strobo

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.