Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Impuntamento ingranaggi

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito Impuntamento ingranaggi

allora, ho apero un gb (marca guarder forse?) boccole da 6 piene, apparentemente in buono stato, ingranaggi (credo) guarder, nessun segno visibile d'usura.
    il problema è questo, spessorato il centrale, ok, spessorato il settoriale in modo che scorra libero senza giochi e non sfreghi sul centrale, c'è un punto, precisamente quando il pirulo che muove l'asta spingipallino è a ore 11-12, in cui i due ingranaggi hanno un leggero impuntamento, come se il settoriale toccasse da qualche parte (chiaramente evidente quando li faccio girare a box chiuso).
    il box è vuoto (no cutoff ecc) e ho cercato di guardare in tutti i modi ma non riesco a capire quale può essere il problema.
    il box ha già girato parecchio credo con questa configurazione, ergo non è un problema grave, ma è un problema e va risolto.
    avete qualche idea?

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

si, spessoramento mal fatto.. nella peggiore delle ipotesi boccole da cambiare, nel disastro gearbox con sedi boccole ovalizzate

Club
    Padova Softair Team

Predefinito

ho scambiato le boccole tra loro diverse volte e il problema rimane, la boccola una volta inserita nel foro del box non balla.
    edit: il problema c'è anche facendo scorrere i due ingranaggi a box aperto, meno evidente ma si sente.

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

che criterio hai usato per spessorare? hai visto i tutorial linee guida per lo spessoramento?

Club
    Padova Softair Team

Predefinito

https://www.softairmania.it/showthread.php?t=75
    non è certo la prima volta che lo faccio. in ogni caso il settoriale (credo il problema stia li) ha uno spessorino fino sotto e 0 sopra, aggiungendone non scorre.

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

non è di certo un problema, in base agli accoppiamenti boccole ingranaggi non è necessariamente indispensabile avere gli spessori su entrambi i lati.
    lo spessoramento è il recupero del gioco assiale, se non c'è gioco non servono spessori ovviamente!
    senti, prova a togliere gruppo aria e conico, chiudi il gb, e prova a far scorrere gli ingranaggi.
    non ci devono essere impuntamenti e con una ditata devono girare liberi e fare un paio di rotazioni complete.finchè non raggiungi questo target prova con diverse combinazioni

Club
    Padova Softair Team

Predefinito

frena, risolto il problema, il box era già vuoto e senza conico, c'era un pezzettino di plastica (proveniente dal pistone?) tra i denti del settoriale, e a causa del grasso non lo vedevo. sono un idiota.
    ragazzi è confermato, troppo studio fa male..

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads130704-Chiarimenti-in-merito-alla-possibità-di-far-collimare-laser-tacca-di-mira-ottica

collimare

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.