perdonate la mia ignoranza, ma per usare il red dot come si fa?
cioè il punto rosso deve collimare la tacca di mira ed essere pure sul bersaglio, oppure si usa pure il mirino o si usa da solo il punto rosso...........
perdonate la mia ignoranza, ma per usare il red dot come si fa?
cioè il punto rosso deve collimare la tacca di mira ed essere pure sul bersaglio, oppure si usa pure il mirino o si usa da solo il punto rosso...........
in teoria dove punti dv sparare !
prova a fare qualche tiro da almeno 20 metri.(ideale con fucile fermo in puntamento) e lo regoli dove colpiscono ..ti aiuto leggeermente con l'hopup.
per le tacca di mira se usi anelli bassi e usi un m4 con il delta credo sia d'intralcio, se usi anelli alti, o mire flipup allora sei apposto
i red dot vanno collimati con la tacca di mira anteriore, a meno che tu non usi un eotech (originale chiaramente) che essendo olografico non necessita di questo passaggio.
poi, considerato che tiriamo palline di plastica a 30 metri metti il puntino sul bersaglio e tira il grilletto![]()
non solo eotech ma qualsiasi dot che non soffre di parallasse.
comunque, per le distanze a cui spariamo noi non serve far collimare il punsto sulla tacca si mira, basta regolarlo bene ad una distanza certa e puntare con chiaramente tutti e due gli occhi aperti...
ora è tutto chiaro e sotto tiro...............grazie
passo e chiudo
ieri ho comprato un eotec (buono questa volta!) e ho anche preso uno stubbino carino carino,bene ho montato l'eotec quindi sullo stubby,ma come faccio con l'eotec a calibrarlo?ci sono due viti alla sua destra,una un pò più un basso e l'altra un pò più in alto...quali regolano la deriva e quale l'alzo?
poi non sò se è normlae,ma vedendo l'eotec di fronta fà da specchio,ossia rifletta ciò che c'è davanti a lui,e normale?
grazie in anticipo!
grazie anche a tex che me ne ha consigliato l'acquisto!
purtroppo l'effetto specchio un pò lo fan tutti. per le regolazioni, come hai detto te, trovi le viti sul fianco destro. la prima vite partendo da sinistra regola l'altezza, l'altra il brandeggio.
grzie hiruga!
il red dot non necessita di tacche di mira, specialmente con le asg.
guarda il bersaglio attraverso il dot con entrambi gli occhi aperti e magicamente il dot sparirà. ti rimmarrà visibile il bersaglio con il puntino rosso addosso come fosse puntato da un laser.
sì appunto, funziona similmente alle tacche di mira, quando miri il bersaglio metti a fuoco l'obiettivo, non le tacche che comunque devono essere allineate. stessa cosa col dot. focalizza il bersaglio e l'effetto specchio non darà fastidio.