ma io già miro con gli occhi aperti, ma se tengo chiuso il tappo anteriore.....che vedo???? sto impazzendo....o rincoglionendo.....cioè....spiega....non vedi il bersaglio dal dot....ma il punto si "visualizza automaticamente" sul bersaglio anche con il tappo chiuso?? ada???come dite a bergamo...
si dai una spiegazione perfavore... mi interessa parecchio questa qustione del tappo chiuso... vuoi dire che con il tappo chiuso costringi l'occhio che nn è dal lato del dot (dico così per no discrimare dx e sx) a sforzarsi a mirare?? è come una palestra insomma.. ho sbaglio!?
col tappo chiuso è tutta una questione di visione periferica ed elaborazione dei dati da parte del cervello, provate adesso a mettervi una mano davanti all'occhio dx per esempio, ad un palmo di distanza...
riuscirete a leggere perfettamente sullo schermo, riuscendo nel contempo a vedere sfocata la vostra mano. uguale col dot, vedrete l'immagine globale con un bel punto rosso proprio nel mezzo, evitando nel contempo che un dannato pallino vi distrugga decine se non centinaia di euro di ottica.
logico questo è tutto nel softair, nella realtà dei combattimenti se un proiettile ti arriva a distruggere l'ottica hai altro a cui pensare...