Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Mettere insieme SET UP superfigo COL MOSCHIN

Spina L'avatar di Maiemi
    Club
    Thunders soft air team

Predefinito Mettere insieme SET UP superfigo COL MOSCHIN

ciao a tutti, sto cominciando a giocare a softair proprio in questo periodo e vorrei mettere insieme il mio primo setup.
    mi piacerebbe fare un setup simile a quello dei due soldati in questa foto. la foto è stata scattata in afghanistan e scommetto che molti di voi l'avranno già vista:

potreste aiutarmi e dirmi quali sono i vari pezzi di equipaggiamento che ci sono nella foto?
    la mimetica vegetata per ambienti temperati ce l'ho già e l'm-4 lo vado a prendere sabato.
    per l'elemetto cosa prendo? un mich o un più classico pasgt? io credo che l'elmetto italiano assomiglia molti di più al pasgt.

domandona: qualcuno sa dirmi che tattico porta il soldato in primo piano? a me sembra molto simile a questo chest rig che ho trovato su militaria https://www.militaria.it/scheda.asp?...&d=chest%20rig.
    oppure a questo recon chest, sempre su militaria https://www.militaria.it/scheda.asp?...a%201000%20den .

e' anche probabile che il vest in questione sia lo stesso in questa foto: https://img179.imageshack.us/img179/...etata13bl8.jpg

ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno ... sapete, come setup mi piacerebbe un sacco.

ps: ho visto che il secondo tizio nella foto, sotto il chest rig ha anche una specie di body armour o comunque un altro tattico molle cmq non credo che sarò pignolo fino a questo punto

edit: scusate la gaffe ma è probabile che i due soldati della foto non siano del col moschin ma rangers del monte cervino. vabbè, sono sempre elite
    Ultima modifica di Maiemi; 25/09/2008 a 18:22

Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

...peccato che quelli in foto non sono del colmoschin. :d
    il colmoschin ha tutt'altra dotazione.
    quelli sono del 4° rgt alpini.
    cmq come vest usavano il commando recon chest della blackhawk.
    le forze speciale,e più nello specifico il colmoschin hanno libertà totale nella dotazione,ovviamente pagando di tasca propria...
    ora si vedono spesso con il body armor 5500 della peztco (non disponibile al pubblico) con tasche in vegetata desertica,tutte cose di vendita ristretta.
    prima di tutto,il setup lo vuoi fare per uso boschivo o desertico/urbano?

Spina L'avatar di Maiemi
    Club
    Thunders soft air team

Predefinito

per il reparto, l'ho scritto nell'edit che probabilmente erano ranger del 4° reggimento monte cervino. vabbè, ben venga! non voglio un setup da colmoschin ma da monte cervino, su per giù come quello nella foto.
    per l'uso del setup io non saprei ... pensavo di farlo per uso boschivo anche perchè tanto in urban la mimetica conta poco o niente e comunque boschivo perchè la vegetata ce l'ho già.

sì, credo proprio che lo farò boschivo per il monte cervino, poi quando avrò finito con questo setup ho già in programma (ovviamente sono tutte idee a lungo termine) di farmi un setup urbano/desertico in acu (lo so che l'acu come mimetica non funziona un gran ché nei nostri ambienti ma la prendo tanto per dire di avere una mimetica desert e poi perchè comunque come mimetismo anche se non efficacie è sempre una gran bella figata)

Spina L'avatar di Mirosław
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ho alcuni amici militari che presto raggiungerò e posso dirti quasi per certo che qui in italia i soldati preferiscono come elmetto il fritz (dato che qui in italia è arrivato in ritardo rispetto agli altri paesi e che è stato molto apprezzato nella missione "ibis")che viene semplicemento chiamato kevlar, almeno da quelli di ghedi e le guardie italiane di ederle. cmq mi sento in dovere di consigliarti il basco + che l' elmetto in quanto è più leggero e comodo e fa molto italian style.....poi ognuno ha i suoi gusti....se trovo un fn passo all' italian pure io.....

Spina L'avatar di Maiemi
    Club
    Thunders soft air team

Predefinito

per l'elemtto anch'io pensavo al pasgt, fritz, kevlar o come diavolo lo chiamate voialtri, per il semplice fatto che assomiglia molto all'elmetto usato agli italiani a tal punto che quest'ultimo viene spesso confuso con il pasgt. ebbene, l'elmetto italiano è prodotto completamente in italia e se lo guardate bene come forma un po' più "rotondeggiante" del fritz americano ... poi non so se una versione italiana dl fritz.

a parte questo discorso tecnico io preferisco l'elmetto al basco per il semplice fatto che così una volta cambiato il telino potrò riutilizzarlo per i prossimi setup (con un fritz si possono fare 40.000 setup: us army, usmc, italiano, francese, canadese, tedesco, francese e chi più ne ha più ne metta) e lo stesso discorso vale più o meno per il fucile m4a1 visto che lo usano i reparti d'elite e on di mezzo mondo.
    se dovessi prendere il basco allora tanto vale che mi tenga il mio cappellino mimetico con pattern vegetato

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

vorrei far notare il bellissimo nutsack della minimi (è auscam?)

Spina L'avatar di Almagesto
    Club
    FOLLETTI S.A.T.

Predefinito

si, lo comprano dagli australiani per averli di una qualche colorazione mimetica, visto che la fn li fa solo neri.

Spina L'avatar di Maiemi
    Club
    Thunders soft air team

Predefinito

e per il tattico di che colore lo prendo? io pensavo di prendrloolive drab o coyote borwn in modo tale che se voglio fare altri setup con mimetiche boschive posso riutilizzarlo.
    d'altra parte però pensavo rdi prenderlo anche woodland oppure in colorazione multicam (ho già visto un abbinamento vegetata + tattico multicam in una fatadella parata del 2 giugno e mi sembrava piuttosto figo come abbonamento)

Recluta L'avatar di dj.cats
    Club
    Delta Team S.A.F.E.

Predefinito

per la colorazione vai con quella che ti aggrada di più
    se devi farla simile ad un setup del monte cervino andrei con tattico verde e tasche verdi o woodland, altrimenti puoi andare con tutte le colorazioni che vuoi, tanto sulla vegetata stanno bene tutti

riguardo all'elmetto puoi comodamente utilizzare la replica del pasgt, visto che una replica dell'elmetto d'ordinanza non esiste , nonostante tra i due ci siano un bel pò di differenze

ps: la foto penso di averla vista qualche migliaio di volte sui giornali tutte le volte che c'erano servizi sui soldati in afghanistan

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

ciao a tutti....volevo puntualizzare che i i due militari nella prima foto non sono ne ranger ne alpini,ma fanno parte del reggimento della brigata sassari di ...posso confermare quello che dico perche il militare in secondo piano lo conosco.......per quanto riguarda il setup è tutta roba che si può trovare in qualsiasi negozio...per qualsiasi informazione sui setup contattatemi pure.ciao a tutti
    Ultima modifica di War_machine; 01/04/2011 a 20:34

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/130655-Anfibi-Tan-Goretex-su-cosa-andare

3

2

http:www.softairmania.itthreads130655-Anfibi-Tan-Goretex-su-cosa-andare

6goretexdragonforce
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.