Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 50

Discussione: salve da un prete armato

  1. #41
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Jan 2010
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da staffy Visualizza il messaggio

    antonio, ma sei già socio di un club oppure ancora no...?
    grazie per il benvenuto. sono alla ricerca di un club: ho preso dei contatti e sono in attesa di realizzare.

  2. #42
    Leggenda di SAM



    L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.
    Età
    56
    Iscritto il
    05 Feb 2008
    Messaggi
    5,734

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da priest_soldier Visualizza il messaggio
    grazie per il benvenuto. sono alla ricerca di un club: ho preso dei contatti e sono in attesa di realizzare.
    ottimo! cercati un club di ragazzi con esperienza, e vedrai che questa disciplina ha delle potenzialità educative veramente grandi, se svolta come si deve...
    divertiti, e tienici al corrente dei tuoi progressi come softgunner...

  3. #43
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da priest_soldier Visualizza il messaggio
    devo essere sincero: è una passione ancora 'in nuce', nel senso che non si esprime ancora pubblicamente. comunque è chiaro che la massa dei fedeli difficilmente comprenderebbe questa mia passione anche perchè educata in genere al buonismo pacifista che a mio parere contribuisce a creare una visione utopica della realtà tipica della sua matrice originaria e che storicamente si è rilevata fallimentare.
    la chiesa tra l'altro non ha mai chiesto che si annullassero gli eserciti ma nel suo realismo ha cercato di orientarli sempre verso un uso ragionevole e addirittura 'giusto' della potenza bellica (vedi in primis l'esperienza dei templari almeno all'origine). e paradossalmente se apriamo i vangeli una categoria di person verso cui gesù si è posta con profonda simpatia e ammirazione è stata proprio qulla dei militari: addirittura il primo a confessare la fede in cristo dio è stato un militare del più potente esercito dell'epoca.
    giocare alla guerra, come praticare un'arte marziale, può essere un ottimo modo per maturare il proprio equilibrio in vista di un esercizio della fede più umano e meno astratto. ma mi rendo conto che questo la gente non lo capisce ancora. bisognerà lavorarci.
    ci fosse più gente così!
    benvenuto su sam!

  4. #44
    Scrupoloso indagatore dell'angolo della topa

    L'avatar di Piso
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    32
    Iscritto il
    30 Aug 2007
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    benvenuto su sam don!!

  5. #45
    Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.
    Iscritto il
    16 Feb 2009
    Messaggi
    2,883

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killabees Visualizza il messaggio
    eheh il "rosso" di fiducia dei triarii :d.
    ovviamente la cosa è detta in senso scherzoso, non provocatorio.
    così rende meglio l'idea di giulianov

  6. #46
    L'uomo che sussurrava alle vanghe In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    14 Jan 2008
    Messaggi
    1,862

    Predefinito

    visto che sono stato chiamato in causa, non p'osso che intervenire.. beh fin'ora l'unico prete che ho apprezzato è don camillo torres, il prete guerrigliero.

    per gli interessati... http://it.wikipedia.org/wiki/camilo_torres_restrepo
    per il resto.. benvenuto!

  7. #47
    Leggenda di SAM



    L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.
    Età
    56
    Iscritto il
    05 Feb 2008
    Messaggi
    5,734

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giulianov89 Visualizza il messaggio
    visto che sono stato chiamato in causa, non p'osso che intervenire.. beh fin'ora l'unico prete che ho apprezzato è don camillo torres, il prete guerrigliero.

    per gli interessati... http://it.wikipedia.org/wiki/camilo_torres_restrepo
    per il resto.. benvenuto!
    come volevasi dimostrare...
    in fondo in fondo, a peppone piace don camillo...

  8. #48
    Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Jul 2007
    Messaggi
    3,024

    Predefinito

    vuole rompere con una tradizione, stai tentando di dissacrare don camillo e peppone, vergogna!
    e vergogna anche per quel "p'osso"!!!

  9. #49
    Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento
    Età
    56
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    2,961

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da priest_soldier Visualizza il messaggio
    devo essere sincero: è una passione ancora 'in nuce', nel senso che non si esprime ancora pubblicamente. comunque è chiaro che la massa dei fedeli difficilmente comprenderebbe questa mia passione anche perchè educata in genere al buonismo pacifista che a mio parere contribuisce a creare una visione utopica della realtà tipica della sua matrice originaria e che storicamente si è rilevata fallimentare.
    la chiesa tra l'altro non ha mai chiesto che si annullassero gli eserciti ma nel suo realismo ha cercato di orientarli sempre verso un uso ragionevole e addirittura 'giusto' della potenza bellica (vedi in primis l'esperienza dei templari almeno all'origine). e paradossalmente se apriamo i vangeli una categoria di person verso cui gesù si è posta con profonda simpatia e ammirazione è stata proprio qulla dei militari: addirittura il primo a confessare la fede in cristo dio è stato un militare del più potente esercito dell'epoca.
    giocare alla guerra, come praticare un'arte marziale, può essere un ottimo modo per maturare il proprio equilibrio in vista di un esercizio della fede più umano e meno astratto. ma mi rendo conto che questo la gente non lo capisce ancora. bisognerà lavorarci.
    mmmmmmm quest'uomo mi piace, benvenuto don

  10. #50
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    @ danx:calma!!!

    @ priest soldier:benvenuto nel forum!!!

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.