Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: La verita' su EG700 ed EG1000

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito La verita' su EG700 ed EG1000

ho 3 ak,uno originale marui con eg700 (molla marui),uno originale marui ma con eg1000 (molla marui) e uno della cyma modificato,velocita' di uscita pallino con gli 0,20 e' 96 m/s(molla cinese tagliata).

mi sono armato della mia sanyo 8,4v 1700 mah e di una lipo 7,4v 1300 mah 12c e ho testato i 3 fucili,prima ho provato con una batteria e poi con l'altra.
    quello con l'eg700 e' risultato il + lento,subito dopo viene il cyma con la molla cinese tagliata e infine arriva quello tutto originale marui con eg1000 (probabilmente per via della molla + morbida di quella montata sul cyma)

quindi direi che l'eg1000 gira + veloce dell'eg700 al contrario di quanto sostengono alcuni sul forum dicendo che girano uguali (anche io prima di fare questa prova diretta sotenevo che giravano uguali perche' non avevo mai provato i miei fucili con la medesima batteria e pensavo che la differenza di rof che sentivo stessa appunto nelle batterie diverse).

se interessa provo a misurare il rof effettivo con il cronografo.

edit: aggiornamento

ho fatto la prova come mi e' stato suggerito usando un eg1000 e un 700 e lipo 7,4v (ho preso i 2 motori che hanno su per giu lo stesso numero di pallini all'attivo,tra i 12.000 e i 15.000 pallini sparati) sullo stesso gearbox originale marui (nn avendo voglia di dissaldare il motore dall'impianto elettrico ho scambiato motore e gabbia e premevo il grilletto dell'altro fucile, per qualcuno sara' complicato da capire,ma e' lo stesso che cambiare fisicamente il contatto elettrico) ho fatto 3 misure del rof.
    risultati:

medesimo gearbox:

eg700 14,6-14,4-14,4 bb/s
    eg1000 15,8-15,6-15,8 bb/s

poi ho provato l'altro eg1000 in mio possesso che avra' all'attivo 5000 pallini sul gb cyma con boccole in acciao,ingranaggi in acciaio,pistone marui,molla cinese tagliata (96 m/s con gli 0,20) e ho misurato un rof di 15,4-15,4 bb/s a sto giro ho fatto solo 2 rilevamenti.

quindi all'atto pratico non cmavia molto,ma volendo esserep ignoli il rof cambia di poco + di un bb/s (l'avevo sentito a orecchio che era diverso,non pensavo di avere l'orecchio cosi' sensibile da sentire 1 bb di differenza,infatti pensavo fosse di + il divario visto che si sentiva a orecchio).

ciao
    Ultima modifica di jackal21; 14/01/2010 a 17:17

Spina L'avatar di --X--
    Club
    1^ Wolves Unit

Predefinito

a quanto so la differenza tra i due marui non starebbe tanto nelle prestazioni, ma nel consumo di energia, il motore eg1000 sarebbe meno mangione, facendo durare di più la batteria.
    cmq nonostante l'età, se aiutato con un giusto spessoramento degli ingranaggi e una semplice lipo da 7.4, l'eg 700 ha prestazione direi soddisfacenti. provato su un ak della cyma ha un roof molto più veloce della sua configurazione di partenza.

bel confronto, ogni tanto togliersi i dubbi con test "caserecci" non fa mai male !

Spina

Club
    non affiliato

Predefinito

ciao jackal
    scusa ma come hai eseguito il test?
    dalla tua descrizione non si capisce..
    hai fatto girare i motorini tutti sulla stessa asg?

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mercurio Visualizza il messaggio
    ciao jackal
    scusa ma come hai eseguito il test?
    dalla tua descrizione non si capisce..
    hai fatto girare i motorini tutti sulla stessa asg?
    un eg700 e un eg 1000 girano su gearbox originali marui (sono 2 asg differenti ma il gearbox marui non e' stato toccato),mentre un altro eg1000 gira su uno cyma opportunamnte rivisto e con molla al joule.
    ciao

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

fai la prova dei 3 motorini ma sulla stessa asg...così i risultati saranno sicuramente più attendibili....

Recluta L'avatar di ziojack
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

quoto..ogni test deve essere condotto a pari condizioni, il che vuol dire sullo stesso gearbox... iniziativa interessante comunque

Recluta

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ska Visualizza il messaggio
    fai la prova dei 3 motorini ma sulla stessa asg...così i risultati saranno sicuramente più attendibili....
    esatto ... per essere il più attendibile possibile dovrebbero essere testati sulla stessa asg . basta l'utilizzo di boccole diverse, molla più dura ma tagliata per far variare subito il roof !!!

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

si puo' fare,cmq i 2 gb marui originali sono perfettamente identici,per questo ho provato su quei 2 un eg1000 e un 700,ho anche messo la stessa altezza del motore (ho misurato il gioco di quello con eg700 che nn e' mai stato smontato il motore ne variata l'altezza).
    cmq gia che su un gb marui originale con molla da 76 m/s l'eg700 gira + lento rispetto a un gb con molla al joule ed eg1000 dovrebbe gia confermare che l'eg1000 gira di + visto che con una molla al joule fa sicuramente + fatica rispetto all'altro con molla marui.
    cmq dopo faccio la prova sullo stesso gb.
    ciao

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

aggiornato il primo post

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

sempre utilissimo jack, complimenti!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

eg700

https:www.softairmania.itthreads130497-La-verita-su-EG700-ed-EG1000

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.