ho 3 ak,uno originale marui con eg700 (molla marui),uno originale marui ma con eg1000 (molla marui) e uno della cyma modificato,velocita' di uscita pallino con gli 0,20 e' 96 m/s(molla cinese tagliata).
mi sono armato della mia sanyo 8,4v 1700 mah e di una lipo 7,4v 1300 mah 12c e ho testato i 3 fucili,prima ho provato con una batteria e poi con l'altra.
quello con l'eg700 e' risultato il + lento,subito dopo viene il cyma con la molla cinese tagliata e infine arriva quello tutto originale marui con eg1000 (probabilmente per via della molla + morbida di quella montata sul cyma)
quindi direi che l'eg1000 gira + veloce dell'eg700 al contrario di quanto sostengono alcuni sul forum dicendo che girano uguali (anche io prima di fare questa prova diretta sotenevo che giravano uguali perche' non avevo mai provato i miei fucili con la medesima batteria e pensavo che la differenza di rof che sentivo stessa appunto nelle batterie diverse).
se interessa provo a misurare il rof effettivo con il cronografo.
edit: aggiornamento
ho fatto la prova come mi e' stato suggerito usando un eg1000 e un 700 e lipo 7,4v (ho preso i 2 motori che hanno su per giu lo stesso numero di pallini all'attivo,tra i 12.000 e i 15.000 pallini sparati) sullo stesso gearbox originale marui (nn avendo voglia di dissaldare il motore dall'impianto elettrico ho scambiato motore e gabbia e premevo il grilletto dell'altro fucile, per qualcuno sara' complicato da capire,ma e' lo stesso che cambiare fisicamente il contatto elettrico) ho fatto 3 misure del rof.
risultati:
medesimo gearbox:
eg700 14,6-14,4-14,4 bb/s
eg1000 15,8-15,6-15,8 bb/s
poi ho provato l'altro eg1000 in mio possesso che avra' all'attivo 5000 pallini sul gb cyma con boccole in acciao,ingranaggi in acciaio,pistone marui,molla cinese tagliata (96 m/s con gli 0,20) e ho misurato un rof di 15,4-15,4 bb/s a sto giro ho fatto solo 2 rilevamenti.
quindi all'atto pratico non cmavia molto,ma volendo esserep ignoli il rof cambia di poco + di un bb/s (l'avevo sentito a orecchio che era diverso,non pensavo di avere l'orecchio cosi' sensibile da sentire 1 bb di differenza,infatti pensavo fosse di + il divario visto che si sentiva a orecchio).
ciao

Portale
Lo staff