Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Tagliare canna

  1. #1
    Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo
    Iscritto il
    07 Sep 2009
    Messaggi
    2,122

    Question Tagliare canna

    ciao ragazzi,
    sento molto spesso nel mercatino e non,che molti dicono "canna tagliata a filo outer"...
    ecco,dato che possiedo 3-4 canne tutte superiori ai 40 cm,e dovrei tagliarne almeno una,mi potreste dire come si fà?quali attrezzi dovrei usare?
    grazie in anticipo!


    p.s:gradire avere consigli da chì ha già provato a farlo...

  2. #2
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    io di solito la taglio 2-3 mm + lunga di quel che mi serve,poi la metto sul tornio,la tornisco a misura giusta,ruoto l'utensile di circa 60° e faccio lo svaso sulla volata.
    se non hai un tornio dovresti essere molto preciso con la lima a riportare in piano e perpendicolare all'asse della canna la parte segata,per lo svaso basta anche prendere una punta da trapano da 10mm e farla girare a mano sulla volata giusto per levare le sbavature e non lasciare lo spigolo vivo.
    ciao

  3. #3
    Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo
    Iscritto il
    07 Sep 2009
    Messaggi
    2,122

    Predefinito

    grazie jackal,quindi basterebbe tagliarla con la sega da ferro,e poi con un punta da trapano levare le sbavature giusto?

  4. #4
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    si
    occhio solo a non piegarla

  5. #5
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    si,ma prima di sbavare la volata con la punta devi usare una lima per rimettere il piano della volata perpendicolare all'asse della canna.
    stortarla vai tanquillo che e' abbastanza difficile,a me non e' mai successo.
    ciao

  6. #6
    Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo
    Iscritto il
    07 Sep 2009
    Messaggi
    2,122

    Predefinito

    ok,grazie grundig e jackal!
    appena posso la taglio,e vedo come viene...
    ciao e ancora grazie!
    magari posto una mini guida se non c'è già...ciao!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.