Una criosità. Durante una giocata domenicale con della gente che non conosco mi è capitato questo. Stavamo in un bosco ceduo, cioè di alberi fatti crescere in tanti polloni da uno stesso ceppo di radici, completamente senza foglie. Risalendo una sporgenza vedo a 20 metri uno dietro ad uno di questi alberi. Lo vedo bene, sta scoperto con tutta la testa e più di mezzo busto. Inizio a sparare e vedo il fascio di pallini che va proprio dove sta lui. Li seguo per i primi metri, ma poi bianchi i palli, bianca la neve non li vedo bene. Gli sparo un buon mezzo caricatore, ma lui non si dichiara. A questo punto inizio a muovere un po il fucile per vedere se per qualche motivo i pallini finiscono da un'altra parte...niente, lui non si dichiara. Ma neanche replica al fuoco, perchè il fascio di pallini lo tiene basso. Alla fine io mi son trovato scoperto a caricatore mezzo vuoto, ho fatto due passi indietro. Cambiato caricatore, fatti due passi in dietro e l'ho beccato da un'altro punto.
La domanda che mi resta in mente è: è possibile che tutti i miei pallini siano finiti contro la vegetazione? Ok, lui stava dietro ad una serie di polloni di faggio, ma io lo vedevo benissimo, quindi delle traiettorie libere tra me e lui esistevano. Cavolo, gli avrò mandato addosso 200 pallini... Insomma, un po la cosa mi ha fatto incavolare, anche perchè per prenderlo da dietro mi son sporto troppo alo scoperto ed uno mi ha preso dritto in faccia, spaccandomi un labbro.
Forse è accaduta la stessa cosa che accadde a me qualche anno fa. Ero in un fosso con dei rami sopra a fare un agguato. Copertissimo. Viene uno e inizia a riempire di pallini il posto...arrivano da tutte le parti. Io sentivo i pallini colpire le foglie sopra di me, e poi veniva giù di tutto: foglie, rametti...e probabilmente qualche pallino di rimbalzo. Tuttavia io non ho mai sentito o visto distintamente alcun pallino che mi colpiva. Onestamente quella volta non mi sono dichiarato, pur avendo dei dobbi, ma poi al tipo ho chiesto scusa...e lui ha detto che non aveva nemmeno idea di fossi nascosto di preciso, aveva visto solo i pallini partire da una certa zona ed aveva riempito il posto di bb.
Boh, secondo me il tipo di domenica scorsa era un highlander...e forse lo sono stato anche io![]()

Portale
Lo staff