quindi dite che fino a 12 ore un recon harness può andare con le dovute aggiunte?
quindi dite che fino a 12 ore un recon harness può andare con le dovute aggiunte?
mai pensato di provare un RRV Pantac? faccio fatica a trovare un utente che abbia avuto esperienze negative con quel tattico.
Il CIRAS, vista la tua corporatura potrebbe andarti bene; ma tieni presente che lo devi portare altro e stretto se non vuoi ottenere l' effetto "armatura medioevale sballonzolante"Una volta indossato bene non è troppo d' impiccio; certo non è come indossare altri tattici "morbidi", ma ci si abitua...
Ad ogni modo, la scelta dipende anche da quale tipo di giocate vuoi intrapendere con quel tattico; tieni presente che una 24h verso maggio/giugno con un CIRAS più zaino è un bello sforzo... chiedi consiglio ai quoi compagni di squadra e soprattutto se riesci prova ad indossarli prima di acquistarli!
dipende... un recon harness in 12 ore potrebbe andare bene associato ad uno zaino piu o meno grande in relazione a cosa ti serve... il recon lo useresti quindi per portare pallini caricatori radio acqua barrette erc mentre nello zaino metteresti ( per 12 ore ) cibo, acqua extra,parka e seconda mimetica ( se prevista piaggia) etc...
L'rrv non sembra male anche se la cosa che mi piace del wasatch è la modularitá... Da plate carrier a chest rig, poi levare la parte posteriore e mettere gli spallacci... E anche le tasche portacaricatori integrate..
io ho da pochi giorni il wasatch hsgi... stupendo, modularita estrema.. io lo uso con lo schienale dietro e davanti con la pettorina abbassata ed e conodissimo..
Mi sono spiegato male System, intendevoo dire proprio quello che hai detto tu; il CIRAS è scomodo per i tornei.
@ Giojin: bè come modularità siamo agli stessi livelli secondo me; anche all' RRV puoi aggiungere un backplate o un MAP o uno zaino di qualsiasi tipo (3 days per esempio), e puoi anche trasformarlo in chest rig levando la pettorina tra i due spallacci. poi alla fine, essendo due prodotti abbastanza simili, la scelta è anche influenzata dai gusti.![]()
Daccordissimo con Jarhead!!! Io ho un Wasatch (SOE T&T) ma non lo sto più usando anche se molto comodo, con quelle "piastre" in spugna è veramente comodo e stabile, bello aderente al corpo e lo bilanci abbastanza bene già solo con un Camel Bak, ma resta sempre un po' più sbilanciato sul davanti... In boschivo ora come ora sto usando un RRV della Pantac in CB, con sacca d'idratazione Pantac attaccata tramite le apposite clips agli spallacci dell'RRV e uno zainetto Recon Pantac fissato al "Camel Bak" tramite M.O.L.L.E.... estremamente comodo e confortevole, quasi non ti accorgi di indossarlo. Il CIRAS lo uso solo in urban perchè in boschivo sicuramente ti impaccia non poco e oltretutto TI SPACCA se non sei un po' allenato. Non è solo questione di corporatura ma di fisico allenato o no. Io sono alto 183 cm per 75 Kg (senza ciccia) e sono un tipo sportivo ed allenato ma se lo uso intensamente dalla mattina alle 08:00 alle 14:00, devo dire che un po' lo accuso a livello delle spalle. Valuta bene la scelta.
io ho il ciras land version e mi trovo da dio, comodo e bilanciato... ok muori di caldo ma vuoi mettere la comodità di avere 1000 tasche a 10-15kg addosso di roba e non sentirla...![]()
sinceramente preferisco i chest o tattici stile wasatch (che ho ora) metti tutte le tasche che ti servono e sei mooolto piu comodo e respiri meglio dei ciras, poi come ho sempre detto sono questioni personali, una cosa che e comoda a me non deve esserlo perforza anche comoda a te.