Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40

Discussione: CIRAS o Recon Harness??

Spina L'avatar di Giojin
    Club
    Ghost Soldiers Potenza

Predefinito

quindi dite che fino a 12 ore un recon harness può andare con le dovute aggiunte?

Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

mai pensato di provare un RRV Pantac? faccio fatica a trovare un utente che abbia avuto esperienze negative con quel tattico.

Il CIRAS, vista la tua corporatura potrebbe andarti bene; ma tieni presente che lo devi portare altro e stretto se non vuoi ottenere l' effetto "armatura medioevale sballonzolante" Una volta indossato bene non è troppo d' impiccio; certo non è come indossare altri tattici "morbidi", ma ci si abitua...

Ad ogni modo, la scelta dipende anche da quale tipo di giocate vuoi intrapendere con quel tattico; tieni presente che una 24h verso maggio/giugno con un CIRAS più zaino è un bello sforzo... chiedi consiglio ai quoi compagni di squadra e soprattutto se riesci prova ad indossarli prima di acquistarli!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di systemofadown
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giojin Visualizza il messaggio
    quindi dite che fino a 12 ore un recon harness può andare con le dovute aggiunte?
    dipende... un recon harness in 12 ore potrebbe andare bene associato ad uno zaino piu o meno grande in relazione a cosa ti serve... il recon lo useresti quindi per portare pallini caricatori radio acqua barrette erc mentre nello zaino metteresti ( per 12 ore ) cibo, acqua extra,parka e seconda mimetica ( se prevista piaggia) etc...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di systemofadown
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jarhead667 Visualizza il messaggio
    mai pensato di provare un RRV Pantac? faccio fatica a trovare un utente che abbia avuto esperienze negative con quel tattico.

Il CIRAS, vista la tua corporatura potrebbe andarti bene; ma tieni presente che lo devi portare altro e stretto se non vuoi ottenere l' effetto "armatura medioevale sballonzolante" Una volta indossato bene non è troppo d' impiccio; certo non è come indossare altri tattici "morbidi", ma ci si abitua...

Ad ogni modo, la scelta dipende anche da quale tipo di giocate vuoi intrapendere con quel tattico; tieni presente che una 24h verso maggio/giugno con un CIRAS più zaino è un bello sforzo... chiedi consiglio ai quoi compagni di squadra e soprattutto se riesci prova ad indossarli prima di acquistarli!
    secondo me il ciras non è per niente un tattico comodo per tornei... in recon conviene sempre un chest rig associato ad uno zaino ( basta vedere le milioni di foto operative dei vari eserciti in recon per capire qual'è il setup migliore)...

Spina L'avatar di Giojin
    Club
    Ghost Soldiers Potenza

Predefinito

L'rrv non sembra male anche se la cosa che mi piace del wasatch è la modularitá... Da plate carrier a chest rig, poi levare la parte posteriore e mettere gli spallacci... E anche le tasche portacaricatori integrate..

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

io ho da pochi giorni il wasatch hsgi... stupendo, modularita estrema.. io lo uso con lo schienale dietro e davanti con la pettorina abbassata ed e conodissimo..

Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

Quote Originariamente inviata da systemofadown Visualizza il messaggio
    secondo me il ciras non è per niente un tattico comodo per tornei... in recon conviene sempre un chest rig associato ad uno zaino ( basta vedere le milioni di foto operative dei vari eserciti in recon per capire qual'è il setup migliore)...
    Mi sono spiegato male System, intendevoo dire proprio quello che hai detto tu; il CIRAS è scomodo per i tornei.

@ Giojin: bè come modularità siamo agli stessi livelli secondo me; anche all' RRV puoi aggiungere un backplate o un MAP o uno zaino di qualsiasi tipo (3 days per esempio), e puoi anche trasformarlo in chest rig levando la pettorina tra i due spallacci. poi alla fine, essendo due prodotti abbastanza simili, la scelta è anche influenzata dai gusti.

Spina L'avatar di Ghost Rider
    Club
    Peak Hunters Soft Air

Predefinito

Daccordissimo con Jarhead!!! Io ho un Wasatch (SOE T&T) ma non lo sto più usando anche se molto comodo, con quelle "piastre" in spugna è veramente comodo e stabile, bello aderente al corpo e lo bilanci abbastanza bene già solo con un Camel Bak, ma resta sempre un po' più sbilanciato sul davanti... In boschivo ora come ora sto usando un RRV della Pantac in CB, con sacca d'idratazione Pantac attaccata tramite le apposite clips agli spallacci dell'RRV e uno zainetto Recon Pantac fissato al "Camel Bak" tramite M.O.L.L.E.... estremamente comodo e confortevole, quasi non ti accorgi di indossarlo. Il CIRAS lo uso solo in urban perchè in boschivo sicuramente ti impaccia non poco e oltretutto TI SPACCA se non sei un po' allenato. Non è solo questione di corporatura ma di fisico allenato o no. Io sono alto 183 cm per 75 Kg (senza ciccia) e sono un tipo sportivo ed allenato ma se lo uso intensamente dalla mattina alle 08:00 alle 14:00, devo dire che un po' lo accuso a livello delle spalle. Valuta bene la scelta.

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

io ho il ciras land version e mi trovo da dio, comodo e bilanciato... ok muori di caldo ma vuoi mettere la comodità di avere 1000 tasche a 10-15kg addosso di roba e non sentirla...

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

sinceramente preferisco i chest o tattici stile wasatch (che ho ora) metti tutte le tasche che ti servono e sei mooolto piu comodo e respiri meglio dei ciras, poi come ho sempre detto sono questioni personali, una cosa che e comoda a me non deve esserlo perforza anche comoda a te.

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.