Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Steyr AUG A1

Bandito dal forum
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito Steyr AUG A1

ciao, sono nuovo di "queste parti", nel senso che ho usato per anni solo dei colt e con lo steyr non so nemmeno da che parte iniziare.
    quello che vorrei chiedervi è, secondo voi, qual'è il miglior steyr a1?
    sia come estetica che come componenti.
    ho letto che alcuni hanno problemi di pescaggio, è risolvibile senza troppi problemi? in quanto a meccanica oltre ai marui ci sono asg che non necessitano di riparazioni? premetto che non sono un feticista del rof esagerato o degli 0.99 joule, con una mini 9.6 sono più che contento.
    qualcuno di voi saprebbe consigliarmi su cosa orientarmi?
    per i caricatori vanno bene tutti o ce ne sono alcuni che frullano meglio?
    scusate se vi ho bombardato di domande, ma ho bisogno di un arma che non mi molli a metà strada o che non si spezzi in due (come sta per succedere al mio scar, visto che ha una pessima crepa sul calcio...).
    grazie mille anticipatamente.

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

anel, mi stupisce piacevolmente il tuo passaggio allo steyr conoscendo da tempo il tuo amore pr i colt/armalite in genere, posso dire che per il neofita augista il problema principale è quello di abituarsi alla configurazione bullpup che abbisogna di una tecnica completamente diversa per il cambio di caricatore...esi viene dal colt, magari coi magpul leprime 5-6giocate saranno "traumatiche", ma in genere dopo questo shock iniziale si entra in sintonia con il gingillo..che spesso diviene amore...
    leggendo le tue necessita' e intrpretando grossomodo quello che cerchi da un fucile penso che la soluzione al tuo caso si chiamo aug a1 classic army.
    di tutti quelli in commercio è quello che ha delle plastiche robustissime, praticamente indistruttibili una buona potenza gia di serie(0,90j di media) ed un livello di realismo notevole.
    considerando che il motore ca gira leggermente piu' veloce di un eg 1000 marui potresti essere soddisfatto gia' montando una bella li-po 7,4 "pompata" da circa 2000mah e 20c, in commercio ce ne sono di molte e se vuoi ti consiglio un modello specifico.
    con tale configurazione e con l'aggiunt di un gommino hu systema giocherai per molto tempo senza avere problemi di sorta.
    i caricatori nn hanno alcun problema di pescaggio, il difetto dell' aug puo' essere in alcni casi l'alloggiamento-caricatore nel guscio che si allarga , non garantendo piu' la perfetta tenuta del caricatore(nel mio caso nn è ancora successo), in tal caso si procede ad una semplice operazione di applicazione di un giro di nastro isolante nella parte superiore dei caricatori, evitando cosi' ogni problema.
    ovviamente ti consiglo, in linea di massima di utilizzare caricatori ca se prendi un aug della ca,hanno il limite di nn pescare tutti i 330 bb con un sola carica(ne servono in media 2)ma sono durevoli e la loro molla difficilmente cede.
    data la lunghezza della canna non sarebbe male applicare una bella canna di precisione,ma questo dipende dalle tue risorse economiche.
    spero di esserti stato utile.

Soldataccio

L'avatar di Gandhi
    Club
    Tommy Gun

Predefinito

ciao
    come ha già fatto gotrek, come marca ti consiglio la classic army. certo, il prezzo è superiore rispetto a un jing gong ma la qualità meccanica e soprattutto quella estetica non sono nemmeno paragonabili.
    unico pezzo che ti condiglio di sostituire, come ti hà già detto gotrek, è il gommino hop up perchè quello marui lascia un pò a desiderare.
    per quanto riguarda i caricatori, secondo, puoi prendere tranquillamente quelli della jong gong.
    ne ho 7 e nel mio fucile funzionano davvero bene, non mi hanno mai dato problemi di pescaggio o altro.
    magari non finiranno tutti i 330bb con una sola carica...ma ne lascia comunque molti pochi dentro e visto la netta differenza di prezzo direi che ne vale la pena! (io ordinandoli dall'estero li ho pagati 7 euro l'uno spediti).
    alte modifiche non credo siano necessarie, al massimo, come già detto, una canna di precisione, ma se hai intenzione di raggiungere rof elevati sarebbe controproducente.
    ciao

Bandito dal forum
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gotrek Visualizza il messaggio
    anel, mi stupisce piacevolmente il tuo passaggio allo steyr conoscendo da tempo il tuo amore pr i colt/armalite in genere, posso dire che per il neofita augista il problema principale è quello di abituarsi alla configurazione bullpup che abbisogna di una tecnica completamente diversa per il cambio di caricatore...esi viene dal colt, magari coi magpul leprime 5-6giocate saranno "traumatiche", ma in genere dopo questo shock iniziale si entra in sintonia con il gingillo..che spesso diviene amore...
    leggendo le tue necessita' e intrpretando grossomodo quello che cerchi da un fucile penso che la soluzione al tuo caso si chiamo aug a1 classic army.
    di tutti quelli in commercio è quello che ha delle plastiche robustissime, praticamente indistruttibili una buona potenza gia di serie(0,90j di media) ed un livello di realismo notevole.
    considerando che il motore ca gira leggermente piu' veloce di un eg 1000 marui potresti essere soddisfatto gia' montando una bella li-po 7,4 "pompata" da circa 2000mah e 20c, in commercio ce ne sono di molte e se vuoi ti consiglio un modello specifico.
    con tale configurazione e con l'aggiunt di un gommino hu systema giocherai per molto tempo senza avere problemi di sorta.
    i caricatori nn hanno alcun problema di pescaggio, il difetto dell' aug puo' essere in alcni casi l'alloggiamento-caricatore nel guscio che si allarga , non garantendo piu' la perfetta tenuta del caricatore(nel mio caso nn è ancora successo), in tal caso si procede ad una semplice operazione di applicazione di un giro di nastro isolante nella parte superiore dei caricatori, evitando cosi' ogni problema.
    ovviamente ti consiglo, in linea di massima di utilizzare caricatori ca se prendi un aug della ca,hanno il limite di nn pescare tutti i 330 bb con un sola carica(ne servono in media 2)ma sono durevoli e la loro molla difficilmente cede.
    data la lunghezza della canna non sarebbe male applicare una bella canna di precisione,ma questo dipende dalle tue risorse economiche.
    spero di esserti stato utile.
    sono aperto alle novità.
    sono anni che medito di prendermi qualcosa di diverso in verità, ho provato l'l85 per qualche tempo, solo che per quello che offriva non ne valeva la pena, era pesante e dopo che mi sono ritrovato col caricatore sganciato due volte (perchè hanno pensato il bottone di sgancio col fondoschiena secondo me, visto che ogni volta che si porta al petto al 90% si sgancia) ho capito che era da bocciare. oltretutto lo steyr lo usano anche gli italiani, e da maniaco non potevo non farci un pensierino.
    quindi dici classic army... e il vano batteria mi pare di capire che deve essere modificato per tenere le 9.6, usando le 8.4 rischio che non giri il motore o va tranquillamente comunque?
    delle lipo mi hanno detto che soffrono di alcuni inconvenienti, quindi a meno che non sia "necessario" preferisco batterie convenzionali.
    per i caricatori vada per i jing gong, eventualmente ci sarebbe un modo per risolvere il problema e farglieli tirare su tutti o è proprio una cosa comune a tutte le marche?
    no la canna di precisione non mi interessa particolarmente, ho già sperimentato due volte e i risultati non erano tanto diversi da quelli con le canne standard, oltre al fatto che in una (della madbull, quindi non roba cinese) la parte interna si era come "incrostata" e i pallini andavano addirittura peggio (oltretutto non spariamo a 300mt, ma a 30, quindi più di tanto non è che migliora comunque...).

Club
    Non affiliato

Predefinito

in alternativa puoi usare anche una 8,4mini di buona qualita',considerando che i otore ca è piu' veloce del marui avrai una raffica di circa 17bb/sec, spero che sia sufficiente.
    le lipo nn danno problemise caricte con i giusti crismi e con gli appositi cb,l'unic cosa da tenere sott' occhio e che si evita di sparare a batteie scariche, cosa facilmente evitabile con un economico segnalatore sonoro.
    ti consiglio le li-po solo per il fatto di poter avere in poco spazio una grande riseva di mah e non avee mai problemi di autonomia nelle situazioni dove bisogna sparar molto.
    se limi il dentino nell' alloggiamento puo tranquillmenta mettere una 9,6 mini,4/5 a, oppure aa, ma in tal caso dato che il rof raggiungerebbe i 21bb/sec circa ti consiglio una piccola revisione meccanica, poiche i ca se superano 20bb/sec sgranano con una cera facilita'.

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

quando veniamo su il 7 febbraio da voi anel.... ti faccio vedere il mio steyr jg! cosi puoi provarlo!

Bandito dal forum
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

volentieri, ti ringrazio.
    hai dovuto fare modifiche interne al tuo o andava bene così di fabbrica?

Club
    Non affiliato

Predefinito

considera che un po' di modigiche sui jg si devono sempre fare, ci sono molte discussioni stikkate sull' argomento.

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da anelkiller Visualizza il messaggio
    volentieri, ti ringrazio.
    hai dovuto fare modifiche interne al tuo o andava bene così di fabbrica?
    ho cambiato la molla per rientrar nel joule...ma stupidamente non l'ho misurato uscito dalla scatola... magari è gia dentro il joule visto che monta un cilindro forato... mah....

ho rifatto lo spessoramento (solo 1 spessore sul settoriale e una limatina al nottolino). le boccole aspetto a cambiarle... tanto faccio raffiche brevi e non uso motori hs o lipo 11.1.

cambiato gommino hu con un systema e gruppo hop up in metallo della g&p perchè quello vecchio in plastica l'ho consumato a forza di smontarlo sempre per pulir la canna (è colpa mia).

in totale di base ci spendi di gommino e molla (forse).

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.