Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Fondina x pistola Supereconomica solo riciclo al 100%

  1. #1
    Spina L'avatar di BU02
    Club
    MUCCHIO SELVAGGIO
    Età
    29
    Iscritto il
    08 Jan 2010
    Messaggi
    327

    Cool Fondina x pistola Supereconomica solo riciclo al 100%

    allora partiamo dal presupposto che non so postare immagini e non ne posso fare, io mi scuso in partenza con tutti.
    lquesta è la mia primissima guida ed è semplicissima ed tutto è zero-cost perchè è tutta roba che (presumibilmente) avete in casa...
    occorrente:
    -scatola d cartone delle scarpe(ottima x lo spessore quasi nullo e dalla rigidità che ha)
    -scotch ( non il liquore) meglio se marrone da pacchi
    - copertine dei quaderni ( vi ricordate le vecchie, logore e malconcie super scarabbocchiate? si proprio quelle!)
    - (opzionale) ago e filo e stoffa mimetica...
    si incomincia ad aprire la scatola facendola rimanere solo un foglio di cartoncino. dopodichè si disegna la forma della pistola sul cartoncino ( come i giochini dell' asilo x disegnarsi il contorno della mano) per 2 volte. poi dalla forma disegnata si cancellano minimo 3 cm dalla punta della pistola(x l'uscita della canna) e si disegnano 2 cm di bordo nella parte superiore del carrello della pistola e infine vanno piegati uno difronte all'altro.Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine.jpg 
Visite: 194 
Dimensione:   5.8 KB 
ID: 25147
    si ritagliano le forme ottenute e si ritagliano sulle copertine dei vecchi quaderni le medesime forme ( serve x impearmealizzarla un minimo) di prima e si incolla il tutto con vinavil o colla forte.. cosi si ottiene la forma grezza della fondina. si scothcia il tutto 2 o 3 volte e cosi può esser pronta. sennò ki ha pazienza ( nn io) può cucire la stoffa mimetica sul cartoncino = lavoro lungo e laborioso ma dal risultato strafico.. cosi io ho finito.. ah aggiungo ke io l'ho ideata x il cosciale e ho cucito 2 elastici di mutanda( verde militare tra l'altro) e o aggiunto quei regolatori delle spallette dello zaino... quelle ke regolano l'altezza dello zaino... risultato buono e interamente zero-cost!! non linciatemi vivo xchè è la mia prima guida!! commenti e consigli ben accetti ma in ìnsulti veramente pesanti li vorrei via pm (ahhhhhhh) ciao

  2. #2
    Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT
    Età
    33
    Iscritto il
    11 Dec 2007
    Messaggi
    3,776

    Predefinito

    secondo me e una buona guida, pero sarebbe interessante vedere anche il risultato finale, vedi se riesci in qualche modo a fare delle foto, poi per postarle ti diamo una mano noi in caso non ci riuscissi tu.

  3. #3
    Spina L'avatar di BU02
    Club
    MUCCHIO SELVAGGIO
    Età
    29
    Iscritto il
    08 Jan 2010
    Messaggi
    327

    Predefinito

    ok grazie al + presto cercherò di mettere su le foto grazie

  4. #4
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    beh dai non è malaccio!
    complimenti per l'inventiva

  5. #5
    Spina L'avatar di BU02
    Club
    MUCCHIO SELVAGGIO
    Età
    29
    Iscritto il
    08 Jan 2010
    Messaggi
    327

    Predefinito

    grazie ancora... adesso aspetto mio papà che ritorna dal lavoro e prendo la mia ditale che è rimasta in macchina per fare le foto!

  6. #6
    Recluta L'avatar di Ombra23
    Club
    S.T.A.R.S. Team
    Iscritto il
    24 Apr 2009
    Messaggi
    873

    Predefinito

    ....ma tuo padre è più tornato a casa????

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Dec 2009
    Messaggi
    770

    Predefinito

    mischino magari ha bucato la gomma

  8. #8
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Se ritagli la sagoma su un foglio di polipropilene e lo chiudi con delle piccole viti/bulloni ti risparmi colla e giri di scotch.


  9. #9
    Recluta L'avatar di Ombra23
    Club
    S.T.A.R.S. Team
    Iscritto il
    24 Apr 2009
    Messaggi
    873

    Predefinito

    ummmmmm a conti fatti ancora , ad oggi , una fondina DECENTE non è stata realizzata come fai da te.

  10. #10
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Per fortuna una fondina si trova volendo anche a 10 euro, quindi mi posso risparmiare la fatica...


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

riciclare

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.