Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: MASCHERA ANTIGAS M90 (dotazione esercito svizzero)FOTO AGGIORNATE

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    GHOST WARRIORS T.A.S.

Thumbs up MASCHERA ANTIGAS M90 (dotazione esercito svizzero)FOTO AGGIORNATE

e' la prima recensione siate clementi:

cominciamo

appena l ho tirata fuori dalla scatola ho avuto subito una bella impressione riguardo a questo oggettino e anche al calendario in omaggio datomi da expoarmy. si nota subito il suo bel filtrone verde oliva che sta molto bene con il resto della maschera che è totalmente nera in gomma spessissima, passiamo in dettaglio:

il filtro

filtro a parer mio ben fatto non eccessivamente pesante totalmente verde , apribile svitandolo tipo barattolo. e' dotato di un tappo a pressione ,centrale, per sbloccare l entrata dell aria al momento dell utilizzo(consiglio di non aprirlo fino al momento dell utilizzo e richiuderlo ogni volta che viene riposta), troviamo anche un tappo filettato sul raccordo da avvitare alla maschera opposto a quello a pressione. non perdete nessuno dei 2 tappi sono importantissimi.

la maschera

arriviamo al cuore della recensione la nostra bella mascherina, anch' essa come il filtro è molto ben fatta con vari accorgimenti per essere confortevole e sicura .

partiamo dal basso: subito sotto al mento troviamo la valvola per l uscita dell aria, questa valvola puo essere resa piu scorrevole se si decidesse di levare il gommino all interno(non lo leverei se dovessi usarla per un eventualita reale), subito sopra , davanti alla bocca troviamo il raccordo del filtro filettato con una guarnizione che va a battuta del bocchetto del filtro. saliamo ancora un po andando a finire nel vedere 4 elementi, anzi 5: la griglia del naso presumo sia per parlare anche se non ne sono sicuro, arrotolato intorno al raccordo del filtro e alla griglia vediamo il tubicino per l idratazione di cui possiamo usufruire anche indossando la maschera con una modifica lo possiamo attaccare al camelback altrimenti esiste la borraccia originale della m90. parte molto aggressiva sono i grandi occhioni alla spiderman molto belli e di grande visibilità non pensavo ci si vedesse cosi bene!!! molto spessi e ben guarniti per non far passare manco uno spillo. ultimo ma non ultimo il sistema di lacci , ce ne sono 6 uniti ad una rete posteriore che si adagia alla nuca (i lacci sono del tutto regolabili la maschera inoltre si adatta ad ogni viso.......

pro:
    abbastanza leggera
    bella
    alta visibilita
    prezzo(50 euri mi sembra presa bene)

contro

non si va molto bene in mira per via del filtro , bisogna farci l abitudine ma penso ke sia cosi con quasi tutte le maschere anche la s10 nonostante abbia la possibilita di spostare il filtro credo ke non vada perfettamente in mira....altri contro non en ho trovati aspetto la prova sul campo per vedere se si appanna col sudore .....

e ora qualche foto della bambina!!!!

a voi commenti e impressioni o quello che vi pare!!

Ultima modifica di sgt SOAP; 13/01/2010 a 19:24

Spina L'avatar di Cpt Price
    Club
    non affiliato

Predefinito

decisamente una recensione ben fatta soap la maschera ci ha entusiasmati...ha subito fatto una buona impressione appena vista(l'indossatore in foto sono io xd)tutti e due non vediamo l'ora di testarla sul campo al primo game!!!
    continua cosi soap!!!
    Ultima modifica di Cpt Price; 12/01/2010 a 22:47

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

intendi giocarci?? guarda di testarla per bene, perchè le lenti non sono infrangibili..una bella raffica e ti ritrovi nei guai.
    puoi linkare direttamente le immagini..cosi non è per niente utile.

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

Club
    GHOST WARRIORS T.A.S.

Predefinito

saranno sostituibili i vetrini con altri in plexiglass ad esempio??

Club
    GHOST WARRIORS T.A.S.

Predefinito

ora va meglio!!

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

una cosa del genere secondo me va benone a fini scenografici o foto renactment.. ma per giocarci, non me lo sognerei nemmeno, immagino che calura e senso di claustrofobia lì dentro!

Club
    GHOST WARRIORS T.A.S.

Predefinito

si respira benissimo e non si sforza a respirare.......l ho presa per giocarci magari un game e poi metto gli occhiali poi la rimetto un po così poi mi piaceva da tanto.....so che puo sembrare noiosa e ingombrante ma anche tendendola per un po non stressa.....tipo pompea

Recluta

L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs

Predefinito

si tratta di una maschera di protezione! non usiamo termini da neanderthal .

cmq se proprio sei cinvinto ad utilizarla per il gioco (cosa che ti sconsiglio vivamente) ti consiglierei di levare la membrana che si trova dietro al tappo sotto il mento, non ci vuole molto a levarla ma fai attenzione a non strapparla.
    per quanto riguarda le lenti, sono abbastanza solide e non dovrebbero darti problemi, in ogni caso sono intercambiabili e oltra cio' ci sono anche quelle scure!

Club
    GHOST WARRIORS T.A.S.

Predefinito

non capisco a chi ti riferisci con la parola neanderthaliani......apparte questo non so perche c'è questo luogo comune della maschera antigas noiosa....questa torna bene non perche c'è l ho io...poi ognuno ha reazioni diverse e siccome deve proteggere l operatore da gas esterni anche le lenti dovranno resistere agli urti presumo.......ed è anche leggera , senza contare che si ha una visione perfetta di sicuro meglio che con le maschere a rete.....su questo non ci piove

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Mastini Napoletani

Predefinito

ciao bella recensione, anche io credo che sia tragica da tenere in game ma sono gusti..
    più tosto, non dare nulla per scontato, una balla raffica sulle lenti da 5-10 cm di distanza e sei sicuro che funzionino.. e se si rompono.. bè avrai salvato gli occhi..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

32

4

27

undefined

93

http://www.softairmania.it/threads/130259-MASCHERA-ANTIGAS-M90-(dotazione-esercito-svizzero)FOTO-AGGIORNATE

http:www.softairmania.itthreads130259-MASCHERA-ANTIGAS-M90-(dotazione-esercito-svizzero)FOTO-AGGIORNATE

https:www.softairmania.itthreads130259-MASCHERA-ANTIGAS-M90-(dotazione-esercito-svizzero)FOTO-AGGIORNATE

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.