Prese proprio al Decathlon a quella cifra. Sono ottime e comodissime. Ho il piede molto delicato e con queste non ho i problemi
che avevo con i Bates. Purtroppo come ha fatto notare Kam sono bassi e molto aperti sopra e ci entra un pò lo sporco.
nasce come scarpa da trekking, non come scarponcino da combattimentoPurtroppo come ha fatto notare Kam sono bassi e molto aperti sopra e ci entra un pò lo sporco.
guarda il collarino lo stringi con i lacci lunghi..di certo non i suoi originali, facendo doppiogiro, anche se doverlo fare è già un difetto della scarpa, ma l altezza a quella non cè rimedio, abbiamo molti torrenti nei nostri campi e alla lunga l altezza del collo..si fa notare..peggio nei boschetti ghiaiosi o sedimentari...sassolini a gogo.
Il fatto di dover stringere il collarino in quel modo è, appunto, un errore.
Durante i test che ho fatto, ho provato anche quello ma, oltre a non risolvere "degnamente" il problema, inficia il comfort altrimenti molto alto.
La soluzione, a mio avviso, sarebbe riprogettarlo, prevedendo una piccola ghetta superiore (come in molti modelli di scarponi da montagna, soprattutto contro la neve) che funzioni da "chiusura" tra il collarino e la caviglia.
Credo che, in definitiva, questo sia l'unico vero problema di questa scarpa.
Ultima modifica di Seal1; 25/02/2010 a 17:15 Motivo: Errore di battitura.
Il mio punto di vista è che per ogni "scenario operativo" ci vuole il giusto materiale. Se gioco in boschivo con possibilità di guadi uso i Belleville 790, se gioco in presenza di neve i Belleville 880 ST, adesso con gli Asolo, ci giocherò magari in allenamenti urban... sicuramente non ci vado a guadare un fiume. Tolto il piccolo difetto da voi descritto, che si può aggirare semplicemente come faccio io, sono stilosissimi e molto ben fatti.
Sono ottimi ma non in tutte le situazioni.
Sò perfettamente che non sono nati come scarponcino da combattimento. Li userò nelle situazioni idonee come fanno altri.
Per tutto il resto Bates e Crispi. Tra l'altro di quest'ultima voglio riprendere la Gran Paradiso per le mie camminate montane.
Ne saggerò così la comodità e rispetto alle Asolo sono più alte...
Gran bel prodotto complimenti! ho intenzione di farmi un ber regalino per pasqua pure io!!
Una domanda di che colore sono i tuoi Asolo FSN95 gtx se WOOL/SABBIA o Wide Fit CORTECCIA/CAMEL?
Perche nel sito della Asolo ci sono questi 2 colori e non so quale usano i Seal e gli Sf.
Ciao grazie
Ultima modifica di Brayan; 28/03/2010 a 18:42
A distanza di un pò di tempo e con un maggiore utilizzo, qualcuno sa darmi qualche informazione in più riguardo al loro comportamento? Problemi evidenziatosi oltre a quello già citato dell'altezza e al fatto evidenziato della morbidezza della suola?![]()
Personalmente, dopo il test forzato di 3 mesi che ho fatto, le sto continuando ad usare sia per le "piccole faccende domestiche" (Barbecue in montagna), sia per l'uso "urbano" (servizio in ambulanza), sia per le camminate e il trekking di livello basso (a mio avviso nascono appunto per un trekking di livello medio-basso).
Per le cose più impegnative utilizzo le Trango Trek Micro Evo della La Sportiva: suola e pianta molto più rigida, meno comfortevoli da portare tutti i giorni ma molto più comfortevoli su percorsi impegnativi (pietraie, ferrate ecc.) proprio grazie alla maggiore rigidità.