Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 69

Discussione: ASOLO fsn 95 gtx

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    TALOS Softair Ruvo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    gran bel prodotto.... trovate anche al Decathlon a 110 euro.... in altri negozi a 145 euro

bella rece
    Davvero? Ma sul sito ci sono?
    Sabato quasi quasi mi faccio un giretto al deca!

Recluta
    L'avatar di Ombra_tft
    Club
    Task Force Thybris

Predefinito

Prese proprio al Decathlon a quella cifra. Sono ottime e comodissime. Ho il piede molto delicato e con queste non ho i problemi
    che avevo con i Bates. Purtroppo come ha fatto notare Kam sono bassi e molto aperti sopra e ci entra un pò lo sporco.

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Purtroppo come ha fatto notare Kam sono bassi e molto aperti sopra e ci entra un pò lo sporco.
    nasce come scarpa da trekking, non come scarponcino da combattimento

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Seal1 Visualizza il messaggio
    Esatto, ma a mio avviso non è tanto l'altezza quanto la larghezza del collarino morbido che, da una parte dona un comfort superiore a molte scarpe similari ma con collarino più stretto ma dall'altra permette l'entrata di oggetti di ogni tipo!

Io ho usato, peraltro sugli stessi terreni, le La Sportiva Trango Trek micro che hanno il collarino molto più aderente e non ho mai avuto di questi problemi.
    guarda il collarino lo stringi con i lacci lunghi..di certo non i suoi originali, facendo doppiogiro, anche se doverlo fare è già un difetto della scarpa, ma l altezza a quella non cè rimedio, abbiamo molti torrenti nei nostri campi e alla lunga l altezza del collo..si fa notare..peggio nei boschetti ghiaiosi o sedimentari...sassolini a gogo.

Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg

Predefinito

Il fatto di dover stringere il collarino in quel modo è, appunto, un errore.
    Durante i test che ho fatto, ho provato anche quello ma, oltre a non risolvere "degnamente" il problema, inficia il comfort altrimenti molto alto.

La soluzione, a mio avviso, sarebbe riprogettarlo, prevedendo una piccola ghetta superiore (come in molti modelli di scarponi da montagna, soprattutto contro la neve) che funzioni da "chiusura" tra il collarino e la caviglia.

Credo che, in definitiva, questo sia l'unico vero problema di questa scarpa.
    Ultima modifica di Seal1; 25/02/2010 a 17:15 Motivo: Errore di battitura.

Spina L'avatar di Ghost Rider
    Club
    Peak Hunters Soft Air

Predefinito

Il mio punto di vista è che per ogni "scenario operativo" ci vuole il giusto materiale. Se gioco in boschivo con possibilità di guadi uso i Belleville 790, se gioco in presenza di neve i Belleville 880 ST, adesso con gli Asolo, ci giocherò magari in allenamenti urban... sicuramente non ci vado a guadare un fiume. Tolto il piccolo difetto da voi descritto, che si può aggirare semplicemente come faccio io, sono stilosissimi e molto ben fatti.
    Sono ottimi ma non in tutte le situazioni.

Recluta
    L'avatar di Ombra_tft
    Club
    Task Force Thybris

Predefinito

Sò perfettamente che non sono nati come scarponcino da combattimento. Li userò nelle situazioni idonee come fanno altri.
    Per tutto il resto Bates e Crispi. Tra l'altro di quest'ultima voglio riprendere la Gran Paradiso per le mie camminate montane.
    Ne saggerò così la comodità e rispetto alle Asolo sono più alte...

Soldataccio L'avatar di Brayan
    Club
    non affiliato

Predefinito

Gran bel prodotto complimenti! ho intenzione di farmi un ber regalino per pasqua pure io!!

Una domanda di che colore sono i tuoi Asolo FSN95 gtx se WOOL/SABBIA o Wide Fit CORTECCIA/CAMEL?
    Perche nel sito della Asolo ci sono questi 2 colori e non so quale usano i Seal e gli Sf.

Ciao grazie
    Ultima modifica di Brayan; 28/03/2010 a 18:42

Soldataccio
    L'avatar di -Hannibal-
    Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

A distanza di un pò di tempo e con un maggiore utilizzo, qualcuno sa darmi qualche informazione in più riguardo al loro comportamento? Problemi evidenziatosi oltre a quello già citato dell'altezza e al fatto evidenziato della morbidezza della suola?

Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg

Predefinito

Personalmente, dopo il test forzato di 3 mesi che ho fatto, le sto continuando ad usare sia per le "piccole faccende domestiche" (Barbecue in montagna), sia per l'uso "urbano" (servizio in ambulanza), sia per le camminate e il trekking di livello basso (a mio avviso nascono appunto per un trekking di livello medio-basso).

Per le cose più impegnative utilizzo le Trango Trek Micro Evo della La Sportiva: suola e pianta molto più rigida, meno comfortevoli da portare tutti i giorni ma molto più comfortevoli su percorsi impegnativi (pietraie, ferrate ecc.) proprio grazie alla maggiore rigidità.

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

hts

3

2

asolo

fsn95gtx

http:www.softairmania.itthreads130220-ASOLO-fsn-95-gtx

rubbermac

95GTX

softgunner

fsn95

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.