Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Problema ingranaggi M4

Spina
    Club
    HEINEKERS SAT PAVULLO

Exclamation Problema ingranaggi M4

ho un m4 della d-boys, al quale ho modificato di recente il gruppo aria con un amico. probabilmente per la nostra inesperienza, abbiamo dimenticato qualcosa, perchè quando sparo mi succede una cosa strana.
    praticamente, sia che spari a colpo singolo sia che vada a raffica, quando mollo il grilletto il motore si ferma, ma non gli ingranaggi. spesso, ma non sempre, gli ingranaggi fanno un breve rumore di "grattata" quando si dovrebbero fermare, e al colpo successivo escono più pallini insieme. dopo essere usciti, la raffica riprende regolare, ma appena mi fermo si verifica quanto sopra.
    ho letto un post su questo forum, e potrebbe trattarsi dello spingipallino o del reversal lunch (che sarebbe l'anti reversal, giusto?). cosa devo guardare, nello specifico?
    p.s.: c'è un modo per silenziarlo più efficacemente? ho montato la testa cilindro silenziata systema e la testa pistone in duracon sempre della systema, ma non è cambiato così tanto...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Brigata Kathacem

Predefinito

quando molli in grilletto senti un ritorno degli ingranaggi? gli ingranaggi si muovono ancora giusto? se cosi penso sia proprio l'antireversal,montato male o non montato affatto, vai su youtube e scrivi "gearbox assembly" ci sono tante guide.. qui puoi vedere con attenzione come montare la molletta dell antireversal, per quanto riguarda le teste se si tratta della testa silenziata con un foro "conico" dovresti accoppiargli la testa pistone anche silenziata,quella rossa, altrimenti metti una testa cilindro normale.

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

hai dimenticato di montare la molletta dell'antireversal (o l'hai montata male).

l'm4 non puo' essere silenziato in maniera efficace, se monti le teste silenziate, un buon silenziatore e uno spessoramento a regola d'arte riesci solamente ad ovattare leggermente il rumore.

Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo

Predefinito

può essere che hai omsesso nell rimontaggio l'antireversal,oppure,quindi cosa normale può essere che il conico ha solo due blocchi per lantireversal...

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Quote Originariamente inviata da supercolt® Visualizza il messaggio
    può essere che hai omsesso nell rimontaggio l'antireversal,oppure,quindi cosa normale può essere che il conico ha solo due blocchi per lantireversal...
    esatto, e in questo caso ci fai poco, se non cambiare il conico con uno dotato di più camme.
    diversamente potresti averlo montato male o senza molla. o la molla si è rotta, infrequente ma succede.

in sostanza apri il gearbox e controlla. il consiglio è far fare un paio di giri alla terna a gearbox aperto e controllare che l'antireverse blocchi il conico. devi sentire il ticchettio ad ogni quarto di giro ( se ha 4 camme) dovuto all'antireverse che và in posizione per impedire la rotazione opposta a quella necessaria a caricare il pistone

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

con 15 min e un dremel le camme sul conico si fanno con poca fatica....provare per credere!

Spina L'avatar di Sparapallini
    Club
    V Legio

Predefinito

ehm...osservazione da niubbo.

ma l'anti reversal appunto non dovrebbe semplicemente impedire che gli ingranaggi girino in senso opposto al solito? nell'esporre il problema lui dice che gli ingranaggi continuano a girare e grattano. mi verrebbe da pensare che sia più uno spessoramento da cani....poi boh

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

te dici spessoramento pensando che se fatto troppo male gli ingranaggi si spostano tanto da non andare piu in trazione tra loro?

Spina L'avatar di Sparapallini
    Club
    V Legio

Predefinito

mi sono soffermato sul fatto che dice che spesso gratta e poi escono più pallini.

se grattasse anche anche premendo il grilletto allora quasi sicuramente è lo spessoramento ma pare non abbia questo problema mentre spara. a quanto ne so tutti i motorini sprovvisti di active breaking continuano la loro corsa per inerzia senza bloccarsi prontamente ma il moto residuo non è mai abbastanza da far fare al pistone una mezza corsa e quindi rimane semplicemente agganciato al settoriale bloccato dall'antireversal. in sostanza, non sono sicuro che il suo problema sia l'anti reversal.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sparapallini Visualizza il messaggio
    mi sono soffermato sul fatto che dice che spesso gratta e poi escono più pallini.

se grattasse anche anche premendo il grilletto allora quasi sicuramente è lo spessoramento ma pare non abbia questo problema mentre spara. a quanto ne so tutti i motorini sprovvisti di active breaking continuano la loro corsa per inerzia senza bloccarsi prontamente ma il moto residuo non è mai abbastanza da far fare al pistone una mezza corsa e quindi rimane semplicemente agganciato al settoriale bloccato dall'antireversal. in sostanza, non sono sicuro che il suo problema sia l'anti reversal.

e quindi?
    qual'è il problema secondo te?
    dici che lo spessoramento puo portare a rumori (cosa anche vera) ma la causa di tutto? non ho capito...

comunque puo essere benissimo l'antirevers, se non funzionante per qualche motivo, quando spari in raffica l'energia residua dopo aver lasciato il grilletto fa fare al pistone qualche scatto ma se poi non viene bloccato ecco che si sente la meccanica muoversi e se la corsa residua era sufficente ecco che puo anche camerare piu bb...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads130154-Problema-ingranaggi-M4

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.