Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 75

Discussione: Woodland Italiano, vecchio ricordo o mimetica ancora ottima ?

  1. #41
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    ragazzi se siete interessati all'acquisto di mimetiche woodland nuove originali italiane in pm vi posso dire dove poterle acquistare!!!a prezzi veramente accessibili contattatemi pure lieto d darvi una mano

  2. #42
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anelkiller Visualizza il messaggio
    mi incuriosiscono le tasche omerali, hai fatto delle modifiche particolari alla mimetica?
    e il berretto nero? sembra quello che distribuiscono nell'esercito, ma la pezza verde davanti a che serve?

    p.s.l'unico dubbio mi è venuto guardando il fucile, ti serve qualcos'altro come un barrett o un g3sg1, l'm24 non è in uso.
    sulle tasche omerali ho semplicemente aggiunto del velcro per le varie patch e per i quadratini ir di modifiche particolari alla mimetica ho sostituito solamente i bottoni dei polsi con una chiusura a velcro, il berretto nero è il classico zuccotto nero che viene distribuito all'esercito, ed anche la ho aggiunto il velcro per la patch italiana o un quadratino ir...
    il fucile è un vsr10 non un m24, il barrett sarebbe da sbavo ma anche il g3sg1 agghindato per bene lo sarebbe ma per ora non posso permettermi altro, forse un giorno andrò di sicuro sul g3sg1
    Ultima modifica di G14mM4; 23/01/2010 a 21:15

  3. #43
    Recluta
    L'avatar di Zippo86
    Club
    A.S.D. Taz Aprilia
    Iscritto il
    25 Apr 2008
    Messaggi
    680

    Predefinito

    la woodland ita la utilizzo come mimetica di scorta (ovviamente originale). secondo me è ottima d'inverno , sopratutto sul bagnato , come mimetismo anche se nel complesso direi che (almeno nel centro/sud) vince la vegetata.

    come tessuto per ora mi ci sono trovato magnificamente. resistente (per quel che l'ho usata) , ottima tenuta e sopratutto perfetto per il freddo.

    tra le due a conti fatti sceglierei comunque la vegetata ma più per questioni di "cuore" che di altro. e' tutt'altro che una mimetica "morta".

  4. #44
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zippo86 Visualizza il messaggio
    la woodland ita la utilizzo come mimetica di scorta (ovviamente originale). secondo me è ottima d'inverno , sopratutto sul bagnato , come mimetismo anche se nel complesso direi che (almeno nel centro/sud) vince la vegetata.

    come tessuto per ora mi ci sono trovato magnificamente. resistente (per quel che l'ho usata) , ottima tenuta e sopratutto perfetto per il freddo.

    tra le due a conti fatti sceglierei comunque la vegetata ma più per questioni di "cuore" che di altro. e' tutt'altro che una mimetica "morta".
    quoto alla grande

  5. #45
    Recluta L'avatar di draKe
    Club
    Pirates S.A.T. Milano
    Età
    38
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    515

    Predefinito

    Il vero problema della Policroma Italiana non era nè il taglio (si,ok,si poteva fare di meglio) nè il mimetismo,ne tanto meno la resistenza (è stata la mia prima mimetica in assoluto, ed è ancora lì tutta intera dopo quasi 10 anni di onorata carriera a riprova di questo), ma proprio la consistenza del materiale con cui era fatta: troppo troppo troppo leggera. Il che può andar bene finchè sei in campo aperto o in un bosco poco fitto, dato che almeno in estate stai fresco, ma diventa un grosso handicap se la utilizzi in posti pieni di rovi, come lo sono i 3/4 dei campi del Nord Italia: la mimetica non si rompe,ma tu sotto ti scarnifichi e ti riempi completamente di spine. Non è un caso se le nostre FS utilizzavano la woodland americana.

    Ad ogni modo, do il mio contributo fotografico alla faccenda (estate 2004):


    Si.ok,setup ridicolo e tattico orribile, ma era il mio primissimo vest...prima di quella schifezza, usavo il buon vecchio cinturone ALICE con un paio di giberne....erano tempi diversi

  6. #46
    Spina L'avatar di milos
    Club
    Non affiliato
    Età
    35
    Iscritto il
    14 Dec 2009
    Messaggi
    47

    Predefinito

    mimetica appena ordiata !!! taglia 54 spero che mi stia bene !!!! non sto nella pelle !!! Speriamo che diventi un pagliaccio con la misura che ho preso !!! A presto farò anche una piccola recensione di come mi sono trovato

  7. #47
    Spina L'avatar di nerone82
    Club
    bht allons
    Iscritto il
    15 May 2009
    Messaggi
    137

    Predefinito

    noi usiamo la woodland ottima mimetica ma spesso io amo usare il pantalone woodland e giacca vegetata cappello wood e un buon mascheramento al viso con il tattico od

  8. #48
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nerone82 Visualizza il messaggio
    noi usiamo la woodland ottima mimetica ma spesso io amo usare il pantalone woodland e giacca vegetata cappello wood e un buon mascheramento al viso con il tattico od
    ottimo!..con la tua configurazione riprendi le sembianza di un albero..potrebbe essere uno scherzo ma è cs'i...infatti i tuoi pantalono scuri essendo la zona bassa del corpo si "confonde"con il resto basso della vegetazione e la parte"alta"spesso in movimento riprende le fattezze della vegetazione alta e questo fa si che riprende in mimetismo anche questo..certo se vestito cosi vai in un campo arido sono caxxi.... ma qui non stiamo a parlare di qst caso...l'unica cosa t consiglierei anche un cappello vegetato o jungle o da baseball semrpe per il motivo che ti ho detto prima

  9. #49
    Spina L'avatar di nerone82
    Club
    bht allons
    Iscritto il
    15 May 2009
    Messaggi
    137

    Predefinito

    grazie x il consiglio

  10. #50
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    e d che io ieri ho riusato la woodland...non c'è che dire...il top ....il mio campo varia di vegetazione in vegetazione....ma cmq rimane sempre abbastanza"buoi"la woodland è la migliore in questo periodo..ma appena fa un po piu caldo e piu sole...ragazzi mi dispiace ma diventa periodo della vegetata con ilsole forte e caldo con la woodland a parte che schiatti di caldo e poi diventi troppo scuro e riconoscibile ......

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

woodland

8

http:www.softairmania.itthreads130106-Woodland-Italiano-vecchio-ricordo-o-mimetica-ancora-ottima

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.