Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 75

Discussione: Woodland Italiano, vecchio ricordo o mimetica ancora ottima ?

  1. #21
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 May 2009
    Messaggi
    44

    Predefinito

    per esperienza personale, dico che la policroma e' stata una delle peggiori idee venute alle ns. forze armate...
    il pattern woodland e' uno dei piu' longevi e mglio riusciti della vecchia generazione, si poteva sbagliare poco e... si e' fatto!
    tessuto mediocre (c'era di peggio, ma c'era anche di molto meglio!) e disposizione delle tasche pressoche' assurda. per non parlare del taglio, che da' a buona parte di chi la indossa il cosiddetto effetto pigiama.
    eppure avevano iniziato bene... (con il taglio della vecchia verdona...)

  2. #22
    Recluta L'avatar di Jolly741
    Club
    Lupi dell'Alpe
    Iscritto il
    07 Oct 2007
    Messaggi
    1,115

    Predefinito

    allora vuol dire che io so stato fortunato.. io mai avuto nessun problema.. in qualsiasi condizione.. arrivata la vegetata è iniziato il calvario

  3. #23
    Recluta L'avatar di LucAK92
    Club
    Hot Shot
    Iscritto il
    09 Aug 2009
    Messaggi
    1,015

    Predefinito

    woodland for ever....con quella ho iniziato e con quella continuerò a giocare....anche se ora per doveri di squadra ho preso la vegetata e ho lasciasto stare un pò la woodland che prerò nei nostri boschi regna sovrana.....

  4. #24
    Spina

    L'avatar di Teutonico
    Club
    Irregolari softair
    Età
    43
    Iscritto il
    11 Feb 2007
    Messaggi
    498

    Predefinito

    la peggior mimetica quando ero militare la mia cadeva a pezzi strappi ovunque un tessuto davvero scadente infatti alcuni usavano l'americana modificata col taglio italiano

  5. #25
    Soldataccio L'avatar di moses
    Club
    Non affiliato
    Età
    42
    Iscritto il
    04 Dec 2006
    Messaggi
    2,036

    Predefinito

    ai miei tempi era in uso mettere i pantaloni della woodland americana e mantenere la giacca italiana per le varie esercitazioni e addestramenti + o meno duri e non solo per i materiali più resistenti, ma anche per il fatto che nei panta americani nei tasconi laterali ci si poteva mettere qualcosa a differenza di quelle ita che oltre a diventare dei fuseaux(con i lavaggi), nelle tache laterali piccolissime non ci alloggiavi nemmeno una cartina piegata...

  6. #26
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    uso ancora molto la woodland ovviamen originale italiana.in zone con fogliame secco è troppo scura e salta all'occhio ma in ambientazioni boschive sumide o con brutto tempo o nuvoloso vissicuro che,per me,rimane il massimo del mimetismo.forse l'unica degna concorrente,in queste ambientazioni è la dpm..simile ma con tessuto nettamente diverso.tra le mani ho avto anhe una woodland che usavano per esercitazioni di lancio:molto piu marrone e fantomantiche imbottitute su gomiti e ginocchiere...non l'ho piu trovatain giro..ma da me si trovano ancora con discretra repelibilita sia le italiane che le americane(dal 2002 hanno una policromia diversa oltre tessuto ma sempre ottime)

  7. #27
    Spina L'avatar di milos
    Club
    Non affiliato
    Età
    35
    Iscritto il
    14 Dec 2009
    Messaggi
    47

    Predefinito

    certo una cosa va detta la woodland in ambito boschivo e notturno deve essere spettacolare ma in ambito terreno minimo aperto è proprio un faro nella notte.. ovvero in toni leggermente gialli sembra un enorme lampadina.. qualcuno ha notato questa cosa ?

    contrario per la vegetata.. si vede nel bosco ma regge mollllllttooo bene in ambiti minimo aperti..

  8. #28
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da milos Visualizza il messaggio
    certo una cosa va detta la woodland in ambito boschivo e notturno deve essere spettacolare ma in ambito terreno minimo aperto è proprio un faro nella notte.. ovvero in toni leggermente gialli sembra un enorme lampadina.. qualcuno ha notato questa cosa ?

    contrario per la vegetata.. si vede nel bosco ma regge mollllllttooo bene in ambiti minimo aperti..
    quello che piu o meno ho scritto io sopra

  9. #29
    Spina L'avatar di milos
    Club
    Non affiliato
    Età
    35
    Iscritto il
    14 Dec 2009
    Messaggi
    47

    Predefinito

    perchè non postiamo qualche foto con setup woodland ?

    cosi facciamo una bella cosa per tutti !

    ps. io devo ancora comprarmela.... (sono indeciso con la dpm....)

  10. #30
    Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio
    Iscritto il
    26 Oct 2005
    Messaggi
    5,723

    Predefinito

    io ho la desertica che come taglio e materiali dovrebbe essere identica alla policroma.
    a me non sembra malaccio, penso sia pure una delle ultime versioni visto che l'etichetta dice "2003" o giù di li.
    per la woodland, son contento di avere nell'armadio quella americana dopo aver letto alcuni commenti, è un peccato però perchè mi sarebbe sempre piaciuto averla quella italiana.

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

woodland

8

http:www.softairmania.itthreads130106-Woodland-Italiano-vecchio-ricordo-o-mimetica-ancora-ottima

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.