Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 75

Discussione: Woodland Italiano, vecchio ricordo o mimetica ancora ottima ?

  1. #11
    Recluta L'avatar di Jolly741
    Club
    Lupi dell'Alpe
    Iscritto il
    07 Oct 2007
    Messaggi
    1,115

    Predefinito

    io le mie policrome di servizio le ho usate e manco poco.. mai dato problemi.
    decisamente più guai con la vegetata.. classici problemi: non tiene il colore, si restringe, le cuciture sono penose..
    se potessi scegliere quale usare tra le due decisamente la woodland..

  2. #12
    Recluta L'avatar di Frizzi
    Club
    Non affiliato
    Età
    28
    Iscritto il
    25 Aug 2009
    Messaggi
    1,352

    Predefinito

    non e da buttare come mimetica anzi
    per quello che costa e molto meglio della vegetata che non tiene il colore

  3. #13
    Recluta L'avatar di Jolly741
    Club
    Lupi dell'Alpe
    Iscritto il
    07 Oct 2007
    Messaggi
    1,115

    Predefinito

    ma poi sulle nostre zone la woodland italiana è perfetta.. la vegetata non funziona bene, non ha il nero.. solo quella delle fos/ fs è l'eccezzione.. peccato perchè il mimetismo vegetato sarebbe molto valido ma quella che danno in vestizione non è decisamente un buona uniforme da combattimento

  4. #14
    Spina L'avatar di milos
    Club
    Non affiliato
    Età
    35
    Iscritto il
    14 Dec 2009
    Messaggi
    47

    Predefinito

    ecco qui arriviamo al punto della situazione: la resistenza !

    un mio collega ex ufficiale dice che con la woodland non ha mai avuto uno strappo e di impicci ne faceva, infatti mi pare strano che si rompa subito...

    le mimetiche americane sono molto piu chiare, potrebbero sembrare altre mimetiche a confronto !

  5. #15
    Recluta L'avatar di Jolly741
    Club
    Lupi dell'Alpe
    Iscritto il
    07 Oct 2007
    Messaggi
    1,115

    Predefinito

    ti assicuro che io la mia policroma l'ho maltrattata in tutti i modi possibili e inimmaginabili, ho fatto modifiche home made con stasche in più, sputinicciata con qualunque cosa mi passase per la testa..
    niente, non ha subito niente!! solo leggermente scolorita.. ma va da sè con il tempo che l'ho usata..

  6. #16
    Il Merc dal Boa Rosa L'avatar di DonPatrono
    Club
    Team 9mm
    Età
    31
    Iscritto il
    22 Oct 2008
    Messaggi
    727

    Predefinito

    io uso entrambe le mimetiche italiane: vegetata per operazioni in macchia mediterranea diurne, woody per operazioni in sottobosco e tutte le notturne.
    io sostengo da sempre che non esista una mimetica "assoluta": bisogna semplicemente dare a ciascuna il proprio ruolo...però devo ammettere che una woodland regge più che bene il confronto con la vegetata! ha molti pregi in più: tiene il colore, non strappa, non stringe e non stressa! peccato non abbia il colletto alla coreana....

  7. #17
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Red Axes
    Iscritto il
    12 Dec 2008
    Messaggi
    413

    Predefinito

    guarda ti do ragione sul fatto che ogni mimetica dipende dall'ambientazione
    io ho usato tutte e due ( vegetata e woodland)
    la vegetata è ottima nei boschi con scarso sottobosco perchè riesce a confondersi meglio cn l'ambiente però si scolorisce si strappa... etc
    la woodland la è molto + resistente solo che nella macchia mediterranea nn si strova a propio agio...meglio i boschi nell'entroterra

  8. #18
    Il Merc dal Boa Rosa L'avatar di DonPatrono
    Club
    Team 9mm
    Età
    31
    Iscritto il
    22 Oct 2008
    Messaggi
    727

    Predefinito

    mai fatto una notturna con una woodland? anche con la luna piena sei quasi invisibile...a patto che non ti spuntino peli e denti...

  9. #19
    Recluta L'avatar di Jolly741
    Club
    Lupi dell'Alpe
    Iscritto il
    07 Oct 2007
    Messaggi
    1,115

    Predefinito

    di notte con quelle chiazze nere enormi sei praticamente invisibile..

  10. #20
    Soldataccio



    L'avatar di anubi
    Club
    etruria rangers
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    io ai tempi ho fatto parte del primo scaglione ad usare la policroma, per fortuna che in dotazione avevamo ancora una verdona, altrimenti avrei fatto il miltare in mutande, mai visto un tessuto cosi scadente, decisamente la peggior mimetica mai vista, meglio le copie cinesi.

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

woodland

8

http:www.softairmania.itthreads130106-Woodland-Italiano-vecchio-ricordo-o-mimetica-ancora-ottima

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.