Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 54

Discussione: Cronaca: da pistole giocattolo ad armi vere.

Spina L'avatar di KINO
    Club
    TFF

Predefinito

al di là dell'impossibilità di trasformare una asg o simili in un'arma efficente, io non ne vedo il motivo.. cioè, un conto è modificare un telefono, una penna o roba simile perchè passi inosservata, ma modificare una cosa che già assomiglia ad un arma mi sembra dispendioso e inutile si fa prima a comprare una vera arma al "mercato nero"... poi vabbè personalmente quando si parla di giornalisti e armi vale questa tabella

Spina L'avatar di Il becchino padano
    Club
    Hot Shots

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kino Visualizza il messaggio
    al di là dell'impossibilità di trasformare una asg o simili in un'arma efficente, io non ne vedo il motivo.. cioè, un conto è modificare un telefono, una penna o roba simile perchè passi inosservata, ma modificare una cosa che già assomiglia ad un arma mi sembra dispendioso e inutile si fa prima a comprare una vera arma al "mercato nero"... poi vabbè personalmente quando si parla di giornalisti e armi vale questa tabella

non posso che quotare, i giornalisti sono sempre a caccia di esagerazioni......d'altro canto devono pur sempre riempire il giornale!

per il come lo riempiano, quando si tratta di armi, la tua tabella dice tutto.

Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit

Predefinito

vorrei ricordarvi che il buon signor marushin o uno così, insomma pistole a gas di gamma alta, è finito indagato e poi dietro le sbarre perchè la serie python della sua casa era modificabile per sparare calibri .22 corti (quelli da tiro a segno sportivo) grazie alla bontà dei materiali usati e al sistema a bossoli a gas.
    per lo stesso motivo, nel lontano 1993 il giappone sequestrò e distrusse quasi 4000 esemplari di asahi m40 a1 col bossolo caricabile ad aria compressa e azionato da un percussore per il medesimo motivo, di quel fucile sopravvivono circa 15 copie in tutto il mondo (https://www.youtube.com/watch?v=vgfbnt2rk2a)
    quindi, la possibilità di modificare armi giocattolo per farle andare con proiettili reali esiste.

mav

Spina L'avatar di KINO
    Club
    TFF

Predefinito

certo mav hai ragione.. ma con quello che costavano e costano quelle repliche e la difficile reperibilità se devo ammazzare uno faccio prima a dargli una badilata in testa ... resta comunque vero il tuo discorso.

...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!

L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

mav, ti ho dato reputazione poco tempo fa e non posso farlo di nuovo, però te la meriti eccome!

JD
    JD non  è collegato
    Spina L'avatar di JD
    Club
    Gladio X° Legio

Predefinito

ma scusate ma quello nell'articolo che oltre a modificare le armi teneva le trote nella vasca da bagno???
    le trote nella vasca da bagno!

o mamma mia! le trote nella vasca... da bagno!
    le trooooote!

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

purtroppo tutto è modificabile in arma, per quanto una comune asg sia fatta di materiali non proprio adatti.
    e' però vero ciò che è stato già detto: un conto è modificare qualcosa che non sembra un'arma e passa inosservato, un conto è modificare una riproduzione di arma...a fini di attività criminali non ha senso, sarebbe più facile, conveniente ed efficace usare un'arma vera. modificarla per uccidere i piccioni dietro casa è un altro discorso, ma se qualcuno è così stupido si merita che gli esploda in mano...

Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    Club
    The unit

Predefinito

prima l'ho messa giù semplice, ma è giusto dare un paio di correzioni, giusto perchè a nessuno venga in mente di farsi esplodere una munizione in mano tentando di spararla dal suo m4.
    innanzi tutto il 6mm non esiste come calibro da sparo e ci sono ampie tolleranze sopra e sotto questo calibro per evitare che scorra efficaciemente nelle canne delle nostre asg.
    in secondo luogo, una munizione ha bisogno di tenuta per essere propulsa, un .22 sparato con quattro decimi di tolleranza vi casca sui piedi, motivo in più per non provarci nemmeno = non serve.
    senza una rigatura, i proiettili a palla singola, non servono a nulla e vanno dove vogliono, il che aumenta il grado di pericolosità dell'oggetto perchè, posto di riuscire a far quadrare tutto, non potete avere idea a priori di dove vada la vostra palla.
    l'unico caso in cui una rigatura non è indispensabile è nel caso in cui la potenza è soverchiante rispetto al peso della palla o la palla acquisisce effetto giroscopico indipendente dalla canna (cannone dell'abrams 120mm a canna liscia).
    costruire un efficacie sistema di blocco dell'otturatore in chiusura non è uno scherzo. passare da 0 a 200 bar in tre centesimi di secondo è uno stress da paura ed è necessario che tolleranze e materiali siano al top, quindi, a meno che a casa non abbiate delle frese al cnc in grado di lavorare in classe it0 (in luogo del fatto che molti di voi non possono o non sanno cosa sia la classificazione it) lo sforzo è inutile.
    certo, si può fare qualche tentativo a livello di uomo dell'età della pietra, ma non fa che aumentare ulteriormente la pericolosità di una cosa che in ogni caso non va fatta.
    se vi prudono le mani e volete sparare sul serio, fate il porto d'armi e andate in poligono.
    ragazzi è imbarazzantemente facile rimetterci un dito scherzando con le polveri da sparo, dai petardi alle munizioni.
    non inventatevi mai armigeri, nemmeno se avete l'amico che a natale si fa le bombe carta (o le bombe e basta) o se c'avete il cuggino nell'esercito, non cambia niente, le dita sono le vostre e la vita è altrui.
    ve ne racconto una: anni fa sparavo in poligono, per risparmiare sulle munizioni mi ero fatto insegnare la sottile arte della ricarica, mi ero dotato di attrezzi appositi e avevo iniziato ad assemblare 150-200 munizioni al mese, regolarmente sparate nel week end al poligono.
    per due volte è capitato che un errore di posizionamento del bossolo in morsa abbia comportato l'accensione dell'innesco con la polvere già nel bossolo e la palla in pressatura.
    entrambe le volte si è risolto tutto in una fiammata e in un porta palla rotto. se entrambe le volte il porta palla non si fosse rotto liberando i gas, probabilmente non ne staremmo parlando o starei scrivendo con un dito o un occhio in meno.
    nel soft air non si scherza, con la roba che richiede competenza e porto d'armi men che meno.
    chiaro?
    mav

Club
    The unit

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jd Visualizza il messaggio
    ma scusate ma quello nell'articolo che oltre a modificare le armi teneva le trote nella vasca da bagno???

o mamma mia! le trote nella vasca... da bagno!
    le trooooote!
    un fan sfegatato di fishville :d
    mav

Recluta L'avatar di Wickam
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da il becchino padano Visualizza il messaggio
    non posso che quotare, i giornalisti sono sempre a caccia di esagerazioni......d'altro canto devono pur sempre riempire il giornale!

per il come lo riempiano, quando si tratta di armi, la tua tabella dice tutto.
    si ma non dicono mai ak-47 ma kalashnikov lol

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

2

12

https:www.softairmania.itthreads130068-Cronaca-da-pistole-giocattolo-ad-armi-verepage3

cal.22

39

15

19

https:www.softairmania.itthreads130068-Cronaca-da-pistole-giocattolo-ad-armi-verepage4

16

9

4

6

http:www.softairmania.itthreads130068-Cronaca-da-pistole-giocattolo-ad-armi-verepage6

materialiarmiasalve

gsg5

http:www.softairmania.itthreads130068-Cronaca-da-pistole-giocattolo-ad-armi-vere.page5

pistole-vere-piccolo-calibro

DavideGero

conlapolveredasparosipuòfareunproiettile

20

27

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.