Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 54

Discussione: Cronaca: da pistole giocattolo ad armi vere.

  1. #21
    Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.
    Iscritto il
    02 Jan 2009
    Messaggi
    1,342

    Predefinito

    quoto sopra!

    non fatelo a casa!
    pericolo di morte!
    puo causare gravi incidenti a voi e alle persone che vi stanno accanto!
    costruire armi senza le apposite licenze e competenze costituisce reato!

    ora: costruire "armi vere" è un po una boiata. se pensate all'archibugio capite subito che si tratta di una carica (un petardo?) un tubo e una palla. su questo principio si può fare tutto e in tutto, dalla penna al'asg. monocolpo ovvio.

  2. #22
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    quella di trasformare armi "giocattolo" in armi capaci di sparare dei proiettili calibro 22 ebbe un "boom" negli anni 70, inizio degli 80. stiamo comunque parlando di pistole "a salve" in metallo, non di plastica!!
    i "revolver", vista la loro conformazione, erano le armi adatte per simili conversioni e un buon "fabbro/armiere" era in grado di modificarle con poca spesa.
    certo, potevano sparare solo pochi colpi prima che ti si disintegrassero per le mani e diventare pericolose per chi le usava, ma i giornali dell'epoca scrivevano spesso di rapine e omicidi attuati con queste armi "improvvisate".

  3. #23
    ...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!




    L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    13 Oct 2006
    Messaggi
    3,661

    Predefinito

    @ jd: effettivamente la parte delle trote è decisamente divertente :d

    @mav: grazie per ciò che hai scritto, nel commento fa piacere leggere certe cose

  4. #24
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    un amico di mio padre,propietario di un caccia e pesca(l'amico,non mio padre..) gli confidò che i carabinieri della zona andavano spesso da lui a chiedergli chi avesse comprato armi a salve di una determinata marca(che non rivelò a mio padre),dato che erano facilmente modificabili in quanto la loro meccanica derivava da quella di armi vere che non avevano passato il controllo qualità.
    praticamente un tornitore era in grado di stapparne la canna rivedere qualche misura e rendere l'arma funzionante.
    d'altra parte i cc confidarono anche al negoziante che si interessavano anche perchè le armi soggette a questa modifica spesso si rivelavano molto pericolose per l'utilizzatore,in quanto spesso e volentieri il carrello(si trattava di semiautomatiche) veniva sparato in faccia a chi premeva il grilletto...

  5. #25
    Recluta
    L'avatar di Franky
    Club
    non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    25 Sep 2007
    Messaggi
    525

    Predefinito

    personalmente non credo sia possibile trasformare il mio m4 o la mia beretta 92fs in un'arma in grado di incamerare proiettili veri... o meglio... non credevo...

    quello che mi preoccupa dopo aver letto le notizie da te postate è che in italia si tende a fare di tutta l'erba un fascio e che quindi tra poco tutti i softgunner diventerannopotenziali criminali dotati di armi trasformabili.

  6. #26
    Soldataccio


    L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters
    Iscritto il
    23 Feb 2009
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    si non ha senso modificare un m4 per sparere 1 solo colpo... visto l'ingombro ecc...

    ancora ancora una scacciacani... anche se è assurdo....

  7. #27
    Soldataccio L'avatar di Revenge
    Club
    Non affiliato
    Età
    35
    Iscritto il
    26 Nov 2005
    Messaggi
    2,487

    Predefinito

    c'è da dire che da sempre le gang americane si autocostruiscono armi monouso in grado di sparare normali proiettili, dal cal 12 al 9 mm, da utilizzare contro la polizia o gang rivali, e sinceramente credo che accada anche qui. se piccoli gruppi non hanno fondi o modo di modificare un arma "innocua" in una letale se la autocostruiscono con pezzi di recupero. se ne parlò anche qui tempo fa: http://www.softairmania.it/showthrea...ghlight=ceceni alcune sono davvero sorprendenti, ammesso che il costruttore non ci sia rimasto secco testandole.
    discorso diverso per le armi dissimulate, memorabili il pacchetto di sigarette, l'accendino o il rossetto in grado di sparare munizioni di piccolo calibro create dal kgb. e le organizzazioni mafiose nostrane non sono certo da meno, come menzionato prima (la stampella o il cellulare).
    secondo me convertire un arma da softair (ma prettamente da softair) in qualcosa di ben più pericoloso è molto difficile ma non impossibile, vedi la s&w m500 tanaka (mi pare) come è stato detto prima da maverik. forse con una scacciacani, ma secondo me, anche un'arma full metal da softair è troppo fragile per sparare anche un .22 a carica minima. e' più probabile che ti spappoli una mano piuttosto che il colpo venga sparato...

  8. #28
    Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS
    Età
    49
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    3,108

    Predefinito

    potenzialmente ogni cosa può essere trasformata in un arma da fuoco , ma da qui a volerlo fare ci passa un autostrada. la malavita non ha necessità di spendere 70 euro per un arma a salve e trasformarla in una pistola (monocolpo o meno) perchè spendere una cifra tale quando con la metà possono acquistare attraverso i loro canali illeciti un arma vera pronta ?

    perchè spendere 350 euro per una replica da softair di ak quando attraverso canali ufficiali posso acquistare lo stesso a 50 euro in più ? e parlo di canali ufficiali.

    quando sento queste notizie le bollo come cretinate....

  9. #29
    Spina L'avatar di stingers
    Club
    SAS.Stingers Arezzo
    Età
    60
    Iscritto il
    17 Dec 2005
    Messaggi
    276

    Predefinito

    400 per un'ak ma scherzi vero???

  10. #30
    Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit
    Iscritto il
    26 Jun 2008
    Messaggi
    2,523

    Predefinito

    ehm...ragazzi un ak a baghdad costa 30 dollari...
    mav

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

2

12

https:www.softairmania.itthreads130068-Cronaca-da-pistole-giocattolo-ad-armi-verepage4

cal.22

39

15

19

16

9

4

6

27

http:www.softairmania.itthreads130068-Cronaca-da-pistole-giocattolo-ad-armi-verepage6

materialiarmiasalve

gsg5

http:www.softairmania.itthreads130068-Cronaca-da-pistole-giocattolo-ad-armi-vere.page5

pistole-vere-piccolo-calibro

DavideGero

conlapolveredasparosipuòfareunproiettile

20

https:www.softairmania.itthreads130068-Cronaca-da-pistole-giocattolo-ad-armi-verepage3

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.