io parlo di quelle riproduzioni in metallo che sparano colpi a salve, che fanno il botto, io le usavo per addestrare i cani. quelle ho sentito ad un tg di diversi anni orsono che riuscivano a modificarle facendogli esplodere un solo colpo.
io parlo di quelle riproduzioni in metallo che sparano colpi a salve, che fanno il botto, io le usavo per addestrare i cani. quelle ho sentito ad un tg di diversi anni orsono che riuscivano a modificarle facendogli esplodere un solo colpo.
al di là dell'impossibilità di trasformare una asg o simili in un'arma efficente, io non ne vedo il motivo.. cioè, un conto è modificare un telefono, una penna o roba simile perchè passi inosservata, ma modificare una cosa che già assomiglia ad un arma mi sembra dispendioso e inutile si fa prima a comprare una vera arma al "mercato nero"... poi vabbè personalmente quando si parla di giornalisti e armi vale questa tabella
![]()
quoto sopra!
non fatelo a casa!
pericolo di morte!
puo causare gravi incidenti a voi e alle persone che vi stanno accanto!
costruire armi senza le apposite licenze e competenze costituisce reato!
ora: costruire "armi vere" è un po una boiata. se pensate all'archibugio capite subito che si tratta di una carica (un petardo?) un tubo e una palla. su questo principio si può fare tutto e in tutto, dalla penna al'asg. monocolpo ovvio.
vorrei ricordarvi che il buon signor marushin o uno così, insomma pistole a gas di gamma alta, è finito indagato e poi dietro le sbarre perchè la serie python della sua casa era modificabile per sparare calibri .22 corti (quelli da tiro a segno sportivo) grazie alla bontà dei materiali usati e al sistema a bossoli a gas.
per lo stesso motivo, nel lontano 1993 il giappone sequestrò e distrusse quasi 4000 esemplari di asahi m40 a1 col bossolo caricabile ad aria compressa e azionato da un percussore per il medesimo motivo, di quel fucile sopravvivono circa 15 copie in tutto il mondo (https://www.youtube.com/watch?v=vgfbnt2rk2a)
quindi, la possibilità di modificare armi giocattolo per farle andare con proiettili reali esiste.
mav
certo mav hai ragione.. ma con quello che costavano e costano quelle repliche e la difficile reperibilità se devo ammazzare uno faccio prima a dargli una badilata in testa... resta comunque vero il tuo discorso.
mav, ti ho dato reputazione poco tempo fa e non posso farlo di nuovo, però te la meriti eccome!![]()
ma scusate ma quello nell'articolo che oltre a modificare le armi teneva le trote nella vasca da bagno???![]()
le trote nella vasca da bagno!
le trote nella vasca da bagno!
o mamma mia! le trote nella vasca...da bagno!
le trooooote!![]()