Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: SAM Feedback

Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere

Predefinito SAM Feedback

come descritto nella forum, questa è la prima (ed unica) area dedicata ai feedback su sam da parte degli utenti, in quest'area tutti sono utenti normali, inclusi tutti i membri dello staff, dagli amministratori ai redattori, è un area non moderata, questo significa che nessuno, a parte gli admin, ha potere di moderazione, edit, cancellazione o altro in quest'area, questo per dare la libertà agli utenti di esprimere quello che realmente pensano.

questo pero' non esula dal dover seguire la netiquette e i regolamenti, niente liberi insulti, minacce, flame e simili.

l'area sam feedback la considero come un area dove gli utenti e lo staff potranno confrontarsi per capire cosa non va e cosa va migliorato per aumentare l'indice di gradimento degli utenti stessi nel "micro mondo di sam".

spero che questa iniziativa venga accolta con piacere e non strumentalizzata in quanto area "non moderata".

massimo "redfoxy" cicciò
    Massimo "RedFoxy" Cicciò
    Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
    Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino

Secessionista delle ASG Low Cost
    L'avatar di Larkin il pazzo
    Club
    Indians Ascoli

Predefinito

ho un pò paura di certi elementi......

Recluta L'avatar di draKe
    Club
    Pirates S.A.T. Milano

Predefinito

iniziativa lodevolissima, segno di maturità da parte dello staff.
    mi sembra il miglior modo possibile per rispondere alle accuse mosse contro lo staff di voler tappare la bocca a tutti gli utenti dissidenti nei confronti della politica di sam.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Patriots Merano

Predefinito

anche io temo lo spam, comunque incomincio a lasciare un feed.

per me sam è diventata la bibbia, se ho un problema posto su sam, se sono indeciso posto su sam, se sono deluso posto su sam, se voglio farmi un asg nuova posto su sam, ormai è legato a qualsiasi mio movimento nel mondo del softair quindi farei fatica senza di lui.

voto 10+

Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo

Predefinito

sam è stata,è,e sempre sarà la comunity migliore!

un grazie agli admin che si fanno (almeno penso ) un culo tanto per portarla avanti!
    credo che non ci sia una comunity migliore di questa...

io all'inizio non volevo isrivermi,perchè da non iscritto non vedevo certe cose,e quini vedevo solo la data dell'ultimo post che era di qualche anno arretrata,allora per quel motivo non mi volli iscrivere,pensando che era ormai abbandonata...haha!che stronzata,però è vero,solo dopo ho capito che era ancora attiva!

mi ha coinvolto...quasi 1000 messaggi in 4 mesi!

10++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ con bacio
    grazie di tutto sam!

sam:the best forever!
    Ultima modifica di Zathox; 11/01/2010 a 18:13

Recluta
    L'avatar di red.devil
    Club
    i Mercenari Lecco

Predefinito

buona l'idea di un feed. sono iscritto da un po' e devo dire che qui ho conosciuto tantissima gente in gamba, ho fatto acquisti, ho imparato molte cose sul softair e non solo. ho apprezzato gli sforzi delle persone e la loro voglia di fare, soprattutto coloro che dedicano tanto del loro tempo per gestire ed amministrare il forum. insomma, il mio feedback non può essere che più che positivo.

tuttavia penso proprio che questo thread nasca con lo scopo costruttivo di tirar fuori gli eventuali problemi al fine di migliorare l'esperienza degli utenti, di consentire loro di trovare ciò che cercano, di confrontarsi con gli altri. quindi mi sento un po' in dovere di esprimere ciò che considero dei punti che potrebbero essere migliorati. sono solo idee, punti che andrebbero approfonditi, liberissimi tutti di dissentire.

1. problema nuovi utenti
    se si guardano i ritmi di crescita della community e si rapporta questo valore con in numero di utenti attivi ci si rende conto che ci sono diversi utenti che si registrano, postano qualcosa e poi scompaiono. purtroppo nella stragrande maggioranza dei casi i thread aperti da questi utenti sono la copia di thread già aperti e di argomenti già affrontati. mi pare evidente che il semplice linkare il regolamento spesso non ha l'effetto sperato. nemmeno i thread stickati in alto alle sezioni aiutano in modo decisivo, vuoi perchè non si ha voglia di cercare, vuoi perchè avere la risposta bella e pronta è più comodo e facile. da parte dei "veterani", solitamente si liquida la questione con due link, due inviti a leggere il regolamento e talvolta qualche parola di troppo, scritta da chi, giustamente, è stanco di trovare sempre gli stessi thread.
    qui poi nasce un problema, cioè che i nuovi utenti si trovano sanzioni e parole sgradite praticamente prima ancora di entrare a far parte della vita della community. il risultato, alla fine, è solo pessima pubblicità per sam.

2. utenti "mod"
    è fastidioso che alcuni utenti agiscano quasi come mod e usino le rep e le segnalazioni come i mod usano le sanzioni ed i ban. mi è successo una volta di ricevere rep negativa per aver aperto un thread doppione di un altro. peccato che il search engine del forum sia quel che sia e che non abbia trovato alcun riscontro quando ho aperto il mio. eppure mi son trovato una rep- con motivazione "aperto thread doppio" o qualcosa del genere. è vero che la rep è un fattore marginale, che si può anche ignorare, però è irritante trovare cose del genere per pura ignoranza altrui. ancora più fastidioso è l'atteggiamento di alcuni che si mettono a redarguire altri utenti, in modo anche pesante. ci sono i mod, gli admin e lo staff in generale che si devono occupare di queste cose. il tasto "segnala" c'è in ogni post. il rigore è necessario per mantenere vivibile una community di queste dimensioni, però talvolta si esagera sul serio.

3. search engine
    un po' derivato dal punto 1, un po' esortato dagli utenti del punto 2, il motore di ricerca del forum è sempre tirato in ballo. purtroppo è terribilmente carente e bisognerebbe lavorarci un po' su. capita tante volte che due thread simili ma descritti con titoli diversi non si trovino tra loro. e qui mi rivolgo al sysadmin, visto che faccio lo stesso lavoro. so che mettersi a fare query parametriche in sql è un lavoraccio più noioso che altro, oltre che dispendioso in termini di risorse, e lo stesso è mettersi a creare un dizionario per poter comprendere nelle ricerche i sinonimi, però a mio avviso è un punto importante da sistemare questo, proprio perchè invocato da tanti, ed usato a spoposito da ancora più utenti.
    incredibile a dirsi, il miglior search engine del forum è google, basta saper impostare decentemente la stringa di ricerca usando gli operatori booleani.

chiudo questo mio feedback con un ringraziamento ai vari mod presenti e purtroppo ormai passati, ed a tutti gli utenti che spesso dedicano il proprio tempo per far crescere la community.

Club
    Vedove Nere

Predefinito

per le ricerche purtroppo dipende dalle parole chiavi e dai tag assegnati dagli utenti alle loro discussioni.

quando si crea una nuova discussione la ricerca rapida viene eseguita su quello che viene scritto nel titolo al momento della creazione e non restituisce tutti i possibili risultati (che sono sempre tantissimi), come migliorare un sistema di ricerca del genere se non usando in prima persona la ricerca?

Recluta
    L'avatar di red.devil
    Club
    i Mercenari Lecco

Predefinito

eh lo so red, è già tanto che hai implementato un sistema di ricerca in tempo reale quando viene inserito un titolo. purtroppo, vuoi perchè si è in un forum nuovo, vuoi per pigrizia, vuoi per quel che è, il risultato è trovare sempre i soliti thread doppioni aperti quasi sempre dai neo iscritti.

purtroppo non vedo nemmeno molte soluzioni per ottimizzare i risultati delle ricerche senza gravare troppo sul sistema. anche solo pensare di implementare i sinonimi ed il genere (che poi sono i motivi per cui non si trova un'occorrenza di un termine) è improponibile.

e riguardo all'uso, direi che il "tasto cerca" è giustamente ed abbondantemente consigliato. personalmente uso solo le ricerche avanzate, l'unico modo per restringere il più possibile le risposte.
    ah, ora che ci penso, quando si immette la stringa da cercare (che poi penso venga scorporata e si cerchi parola per parola) è possibile usare gli operatori booleani? sarebbero un gran bel aiuto.

Spina L'avatar di Fabry WRX3
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

purtroppo (anche se sono un utente con soli 45 post) devo dire che il search engine non è il massimo...vuoi perchè ci sono migliaia di discussioni, vuoi per i motivi che ha già citato red.devil...ogni volta che cerco qualcosa...non trovo mai quello che voglio ci vuole sempre un sacco di tempo.
    e dope aver passato mezzora a fare ricerche con i nomi più improbabili...sei quasi terrorizzato dall'aprire un thread per la paura di essere richiamato dall'utente che ti dice usa il tasto cerca...eh...è mezzora che cerco...
    io sono moderatore in un altro forum (di auto) e capisco bene il problema di aprire 1000 thread uguali...ma a volte non ci puoi fare niente, se non trovi una discussione o una info apri una discussione nuova...alla fine i forum servono per cercare le soluzioni in modo veloce, e se la ricerca non da frutti in tempi rapidi apri una discussione, ovvio che se è evidente che neanche ti sei sbattuto a cercare...il richiamo è garantito.

comunque fb + per questa arena aperta dallo staff di sam...il modo migliore per sapere cosa pensano gli utenti del forum/club..con i suoi pro e contro.

ciao!

fabry

Club
    Vedove Nere

Predefinito

per la ricerca booleana o in stile google credo siano entrambe presenti ma non ci metto il malamakumba sul fuco (che poi si brucia)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.