Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Problema elettrico su m16

Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito Problema elettrico su m16

colleghi del s.i.t.d.s.p. e non aiutatemi!!!!!

dopo un rosario di imprecazioni collezionato in questa settimana, vi chiedo supporto.
    l'asg in questione è un m16 marui, gearbox marui originale, boccole in metallo systema, m110 tagliata, testa pistone antivuoto systema, spessoramento ottimo, gusci in metallo dboys, grip originale marui, motore classic army super hi speed.
    il problema è questo. da una qualche parte c'è un qualche ca**o di contatto che mi fa smadonnare da una settimana. tutti i contatti all'interno del gearbox sono stati pluricontrollati, onde evitare ulteriori possibilità di falsi contatti l'asg la faccio girare senza fusibile, quindi non è questo e si, le batterie con cui la testo sono tutte cariche.
    la cosa che non mi spiego è questa.
    se attacco il motorino fuori dall'impugnatura e provo a chiudere il circuito, questo gira senza intoppi. ergo non sono i gusci incompatibili col gearbox.
    quando lo inserisco nell'impugnatura e chiudo il tutto, o gira per un 7/8 colpi e poi si blocca tutto, oppure non gira nemmeno. ho provato a cambiare anche impugnatura con un'altra guarder per spr, ma niente, stesso identico problema....
    ho notato che i cavi della batteria si scaldano molto quando la meccanica è bloccata e premo il grilletto...

cosa potrebbe creare sto malfunzionamento?

grazie in anticipo....

Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

aggiungo anche che mi è capitato che un paio di volte si incantasse il motorino, e ha continuato a girare finche non ho staccato la batteria. la cosa strana è che non ha ingranato il conico come tutte le altre volte, ma era ad un'altezza diversa....

il mistero si infittisce...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

le batterie, cosa usi?

perche l'shs ha bisogno di una nave di corrente per funzionare bene.
    se poi lo abbini ad una molla da 110 fa ancora piu i capricci perche ha poca coppia....
    il problema potrebbe essere quello cioè un mix di fattori: poca corrente o inadeguata per l'assorbimento del motore, molla troppo dura che fa assorbire di piu o motore sfigato.

non sarebbe la prima volta che vedo un shs fare i capricci in maniera strana...
    una volta, uno praticamente nuovo mi si è bloccato dal nulla facendolo girare con la mano...

Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

mmmmmm quindi potrebbe essere il motore difettato? le batterie sono una sanyo race 2000 e una powerizer 3300. però se fosse un problema di assorbimento in teoria non dovrebbe bloccarsi e non muoversi più? cioè, io chiudo il tutto, attacco la batteria, provo e se gira fa quei 7/8 colpi poi si blocca. apro il fondello motore, lo riavvito semplicemente, riattacco e gira di nuovo.... ma la cosa strana è che se lo faccio girare fuori dall'impugnatura il bastardo gira eccome, senza problemi.....

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ma le batt sono da 8 o da 9?

comunque una prova semplice puo farla, cambi il motorino e ne metti un altro, vedi subito se si pianta o meno!

Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

tutte 8.4 ... in effetti hai ragione.... ci ho pensato poco fa... ho provato a cambiare impugnatura ma non motorino

Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

dopo aver smaltito l'incazzatura pesante per non riuscire a far funzionare quel benedetto fucile oggi ho provato a cambiare motorino e avevi ragione si, col mio eg1000 gira... poi ho riprovato a montare il classic e ha fatto fumata nera. che potrebbe essergli successo?

Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo

Predefinito

potrebbero essere i carboncini sporchi o usurati fin troppo...

comunque a me il fucile faceva quei problemi perchè un contatto del motore era rotto,e qualche volta toccava altre volte nò...gli davo due botte sotto e ripartiva...

edit:ho visto che usi il ca shs,anch'io lo uso,e va da dio con una 8.4 1500..ci rieco a fare circa 2000 bb dopodichè si scarica...è una bestia...però riscalda un botto!
    Ultima modifica di Zathox; 12/01/2010 a 00:20

Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da supercolt® Visualizza il messaggio
    potrebbero essere i carboncini sporchi o usurati fin troppo...

comunque a me il fucile faceva quei problemi perchè un contatto del motore era rotto,e qualche volta toccava altre volte nò...gli davo due botte sotto e ripartiva...

edit:ho visto che usi il ca shs,anch'io lo uso,e va da dio con una 8.4 1500..ci rieco a fare circa 2000 bb dopodichè si scarica...è una bestia...però riscalda un botto!
    il motore è nuovo, ne dubito...

si come motore ciuccia un sacco e scalda... ma non è mio, l'ha preso un compagno di club che ha capito shs invece di hi torque. io mi trovo da dio con l'eg1000....

Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo

Predefinito

furb il tuo compargno che capisce ciocche per brocche...

scherzo!

ciao

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.