Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: undershirt termica e bates

Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato

Predefinito undershirt termica e bates

premetto che ho cercato sia su sam che con google e non ho trovato nulla, forse ho cercato con le parole sbagliate.
    qualcuno sa i range di temperatura dei vari livelli del kit ecwcs? per l'esattezza mi bastano i primi 3 livelli, così mi regolo su quale prendere.
    altra cosa, qualche anima pia, può dirmi larghezza della suola dei bates (meglio ancora se modello 85501 usmc) sia regular che wide? sospetto che per il mio piede serva una wide ma non sono sicuro

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

qui ho trovato diverse informazioni, ma nulla di specifico a parte il fatto che a seconda di come li si combina, i livelli dell'ecwcs permettono di rimanere operativi in un range di temperature che vanno da -60°f a +40°f (da -40°c a 4,4°c)

Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato

Predefinito

grazie petro ma cercavo qualcosa di più specifico, da quel link ci sono già passato

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

provale,a seconda di quanto ti muovi e di quanto ti dia fastidio c'è talmente tanta differenza che un qualsiasi dato può essere utile

personalmente io uso
    il layer 1 (quella fine e leggera)
    al posto della classica maglietta di cotone
    è leggere e non para nulla (ma ingombra,pesa meno di una maglietta di cotone,a parità tiene di spessore tiene più caldo e si asciuga prima)

il layer 2 (quella più pesante)
    la uso solo di inverno (di rado a dire il vero di solito uso le underarmour) tiene caldo
    con la mimetica,mentre gioco sto bene (l'underarmour invernale tiene molto più caldo)
    il giacchetto di pile l'ho dovuto usare solo in poche occasioni
    quando tirava parecchio vento ed era parecchi freddo
    se no ci schianto dal caldo
    per stare sulla neve lo abbina anche al goretex

una volta dopo un po che li usi capisci quando è il tuo momento per usare il determinato capo
    con l'esperienze degli altri in questo caso si rischia di stare al freddo o di fare la sauna

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    provale,a seconda di quanto ti muovi e di quanto ti dia fastidio c'è talmente tanta differenza che un qualsiasi dato può essere utile

personalmente io uso
    il layer 1 (quella fine e leggera)
    al posto della classica maglietta di cotone
    è leggere e non para nulla (ma ingombra,pesa meno di una maglietta di cotone,a parità tiene di spessore tiene più caldo e si asciuga prima)

il layer 2 (quella più pesante)
    la uso solo di inverno (di rado a dire il vero di solito uso le underarmour) tiene caldo
    con la mimetica,mentre gioco sto bene (l'underarmour invernale tiene molto più caldo)
    il giacchetto di pile l'ho dovuto usare solo in poche occasioni
    quando tirava parecchio vento ed era parecchi freddo
    se no ci schianto dal caldo
    per stare sulla neve lo abbina anche al goretex

una volta dopo un po che li usi capisci quando è il tuo momento per usare il determinato capo
    con l'esperienze degli altri in questo caso si rischia di stare al freddo o di fare la sauna
    grazie grundig, hai detto proprio quello che volevo sapere. mi serve una maglietta non spessa quanto il pile che mi tiene caldo in inverno, quindi tra il layer 1 e il 2, dovei prendere il 2.
    a proposito, sai percaso il colore usato dallo usmc? cercando su internet non ho capito sinceramente cosa usano di preciso, se il coyote brown o il verde (parlo sempre del layer 1 e 2, perchè il pile è coyote)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di noodles
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

fai conto però che le underarmour e simili sono capi che di se per se non riscaldano, ma mantengono il calore corporeo, quindi fino a quando non entri in temperatura sentirai un pò di freddo.

cosa che invece non so se è vera per il layer 2 ecwcs... grundig che mi dici a tal proposito?

Recluta

L'avatar di SticMcQueen
    Club
    DAHU

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shark86 Visualizza il messaggio
    altra cosa, qualche anima pia, può dirmi larghezza della suola dei bates (meglio ancora se modello 85501 usmc) sia regular che wide? sospetto che per il mio piede serva una wide ma non sono sicuro
    ciao shark!

io ho proprio dei 9r di quel modello. mi dici esattamente il punto dove devo misurare?

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da noodles Visualizza il messaggio
    fai conto però che le underarmour e simili sono capi che di se per se non riscaldano, ma mantengono il calore corporeo, quindi fino a quando non entri in temperatura sentirai un pò di freddo.
    questo succede per qualsiasi capo,a meno che non abbia una resistenza elettrica al suo interno.
    poi ovviamente ogni tipo di materiale funziona e "rende"in maniera differente ma tutti,servano per intrappolare il nostro calore (ovviamente questa cosa è amplificata se si fanno più strati)

grazie grundig, hai detto proprio quello che volevo sapere. mi serve una maglietta non spessa quanto il pile che mi tiene caldo in inverno, quindi tra il layer 1 e il 2, dovei prendere il 2.
    su ebay si trovano a prezzi veramente stracciati
    visto l'esiguo costo ti consiglio di prenderle entrambe (le puoi sempre usare come cambio o per dormire durante una 24h)

a proposito, sai percaso il colore usato dallo usmc? cercando su internet non ho capito sinceramente cosa usano di preciso, se il coyote brown o il verde (parlo sempre del layer 1 e 2, perchè il pile è coyote)
    qui ci vorrebbe mattmattock per questo genere di domande è il migliore

la mia risposta prendila un po con le molle
    i primi kit ecwcs sono stati fatti prima dell'avvento della marpat e cb ma anche della acu
    quindi quasi sicuramente esistano varie versioni distrubuite durante gli anni
    io ho il kit nero che davano ai suoi tempi con la woodland
    ma come hai detto ne fanno anche in fg per usarmy e in cb per usmc
    quindi se il ragionamento è corretto
    devi andare su quelle in cb

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da noodles Visualizza il messaggio

cosa che invece non so se è vera per il layer 2 ecwcs... grundig che mi dici a tal proposito?
    il problema è che faccio reenacting usmc, per questo chiedevo esplicitamente roba ecwcs e chiedevo il colore usato. comunque la roba del kit la fa la polartec che è un altra ditta leader del settore, quindi non sto comprando un capo da 2 soldi

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    su ebay si trovano a prezzi veramente stracciati
    visto l'esiguo costo ti consiglio di prenderle entrambe (le puoi sempre usare come cambio o per dormire durante una 24h)
    lo so ma non riesco a trovarne molte in cb e per di più della mia misura, ossia medium long (taglia maledetta)

Quote Originariamente inviata da sticmcqueen Visualizza il messaggio
    ciao shark!

io ho proprio dei 9r di quel modello. mi dici esattamente il punto dove devo misurare?
    tranquillo per i bates ho risolto, grazie, devo prendere per forza una wide...
    Ultima modifica di Shark86; 14/01/2010 a 22:04

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.